Consiglio computer Video-editing

Pubblicità
Asus N550JV-CM159H altrimenti, ha la scheda video meno potente ma sufficiente per editing ed è touchscreen.Per il resto le specifiche mi sembrano identiche

secondo voi in un computer il cui obiettivo principale e fare videoediting è meglio avere una mermoria SSD inferiore e associare un HD esterno o un Hard-disk semplice ma grande. Leggo su internet che molte di queste specifiche pompate di questi laptop poi effettivamente non si fanno sentire se non associate ad un ssd.

secondo voi in un computer il cui obiettivo principale e fare videoediting è meglio avere una mermoria SSD inferiore e associare un HD esterno o un Hard-disk semplice ma grande. Leggo su internet che molte di queste specifiche pompate di questi laptop poi effettivamente non si fanno sentire se non associate ad un ssd.
diciamo di si, sui pc moderni la velocità di accesso e utilizzo della memoria di archiviazione è un fattore molto limitante alla velocità, un notebook con ssd è molto più rapido di uno con hdd meccanico
veloce non potente ovviamente, la potenza non cambia, ma un ssd velocizza tutto

Qualcuno mi potrebbe fare una configurazione di notebook Santech ( SANTECH Notebook ), penso che il più adeguato per il mio budget di circa 1000€ sia il t55. Ricordo che l'uso che devo farne è video-editing (Suite Adobe, Avid). Io non me ne intendo molto di pc, ma diciamo che informandomi su internet, correggetemi se sbaglio, un computer per questo utilizzo ha bisogno di un processore intel core i7 quadcore, almeno 8gb di ram, una memoria ssd per installarci SO e software, un HD meglio se a 7200 rpm e un monitor full hd. Secondo voi riesco a farcela con questo budget o chiedo troppo? Sapete se è semplice upgradare successivamente i portatili santech? Secondo voi i 13,3" pollici del t55 sono troppo pochi? diciamo che non so quale sia il miglior compromesso per non sforare. Ringrazio tutti coloro che mi dedicheranno del loro tempo.

con 1000€ non lo configuri bene, ci vuole 1200 per configurarlo decentemente, e per decentemente parlo di i7 quad, 8gb ram e w8.1
Secondo voi i 13,3" pollici del t55 sono troppo pochi?
non è il massimo, sarebbe meglio un 15,6"
Secondo voi riesco a farcela con questo budget o chiedo troppo?
con un santech non ce la fai
tuttavia riesci a prendere un asus n56jr che ha di serie tutto quello che serve, e lo trovi a poco meno di 1000€ su amazon

Ti sarei molto grato se potessi rispondermi a due domande riguardo questo modello, è possibile installarci una memoria ssd e trasferirci su il sistema operativo? espandere la ram a 16gb? e cosa più importante a chi dovrei rivolgermi per fare queste operazioni, quest'ultime invalidano la garanzia?

è possibile installarci una memoria ssd e trasferirci su il sistema operativo? espandere la ram a 16gb?
certamente
e cosa più importante a chi dovrei rivolgermi per fare queste operazioni
è meglio che lo fai tè o da qualcuno che conosci che lo sà fare, evita di portarlo da un "professionista" cioè uno che lavora con i pc, perchè ti sparerà sicuramente cifre assurde
quest'ultime invalidano la garanzia?
no
comunque se lo dovessi mandare in garanzia basta rimetterlo come in origine, cioè togli la ram aggiunta e rimetti l' hdd:asd:

Mi ero deciso a prendere questo asus, ma ormai si trova solamente sopra i 1000€, quando ne costava 150 in meno. Poi ho letto a fondo forum che parlano di questo prodotto e tantissime persone hanno riscontrato problemi di compatibilità della scheda video con windows 8, tanto da doverlo portare in assistenza dopo poco tempo. Mi piaceva veramente molto, grazie ai 2gb ddr5 video dedicati e alla possibilità di espanderlo con SSD e altra ram, ma a questo prezzo voglio un notebook più affidabile. Quindi sono aperto nuovamente a suggerimenti.

Se potessi arrivare sui 1200-1300 si riesce a trovare qualcosa di uguale (l'ottima scheda grafica, hard disk capiente, processore i7),ma con anche SSD, schermo IPS e magari altri 8gb di ram, o mi conviene comprare questo e aggiungerli io, anche se non ho ben capito se la migrazione del sistema operativo è una cosa fattibile facilmente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro