Innanzitutto ti ringrazio per la risposta e per la pazienza.
Allora, credo ci saranno dei periodi in cui giocherò abbastanza intensamente ed altri in cui mi concentrerò sugli studi; in generale non voglio i dettagli pompati (magari non bassissimi), e con la gtx850 direi che sto messo abbastanza bene, no?
riconosco che l'acer da 550€ è un ottima scelta, solo che la 850 va molto di piu della 840 e quindi potrei pensare di fare uno sforzo economico; in più l'altro acer ha la possibillità di mettere un ssd m2 sata insieme all'hard disk.
ultima cosa ha uno schermo IPS, quindi di buona qualità credo....oltretutto sembrerebbe avere una buona autonomia...
ciononostante, ho paura che un dual core (che hanno entrambi) in multitasking possa magari soffrire un po'; in più il layout tedesco non è proprio il massimo.
In linea di massima potrei anche prendere quello da 550, e magari poi cambiarlo....credo che come longevità ci siamo sui 2 anni, no? abbassando ovviamente sempre i dettagli dei giochi quando necessario (ma, di nuovo, sono sempre dubbioso sul Dual core...)
Lo so, sono un "cliente" difficile :look:
ti ringrazio per il tuo tempo.
Figurati!
Allora, secondo me la migliore accopiata gaming laptop di fascia media è quella che si compone di i5 U/i7 U---GTX x50/GTX x60, dato che per giocare gli intel U vanno piuttosto bene se assiociati a GPU del genere senza fare da collo, e possono garantire buone prestazioni in browsing/office e altri compiti non molto gravosi ottenendo dei buoni risultati sul piano energetico...
oltre, con le GTX x70/x80, bisogna avere gli i5 H, o gli i7 MQ/HQ (la differenza sta nel fatto che gli MQ sono upgradabili, con delle prestazioni leggermente inferiori, mentre gli HQ sono saldati sulla scheda madre), dato che i processori U sarebbero troppo poco potenti e farebbero da collo per la GPU, corregetemi se sbaglio...
Nel multitasking dovrebbero mantenere buone prestazioni dato che con l'hyperthreading viene simulato un core aggiuntivo per ogni core fisico, e quindi con compiti non troppo esosi di risorse si dovrebbero ottenere prestazioni simili ad un quad core (senza hypert) a parità di altre caratteristiche...
Per i compiti più gravosi sulla CPU, come l'audio editing, rendering, e conversione file "spinta", vengono utilizzati i suddetti processori MQ e HQ... certo puoi svolgere questi compiti anche con gli U, se non necessiti di tempi rapidissimi, ma il processore inizia ad andare sotto sforzo...
Per il tuo utilizzo sarà perfetto, l'autonomia dovrebbe arrivare intorno alle cinque ore/cinque ore e mezza di browsing con tastiera illuminata... se tieni la GTX accesa si riduce per ovvi motivi...
Quel dual core dovrebbe avere una buona longevità prestazionale in attività di ufficio, dovresti riuscire a giocare almeno trequell'accoppiata/quattro anni con quell'accoppiata, ma per attivià più spinte non avrà la stessa longevità che possiede l'i7 HQ...
Quello che hai linkato tu è senza sistema operativo... una ventina di euro in più per acquistare una chiave di attivazione su iBei...
Ho trovato questo:
Acer Aspire VN7-571G-55BL, 15,6" (Intel Core i5-4210U, 1,7GHz, 8GB RAM, 500GB SSHD, DVD, Nvidia GeForce GTX 850M): Amazon.it: Elettronica
la differenza sta nel fatto che è dotato di un i5 4210U, invece di un i7 4510U, ma le differenze non dovrebbero sentirsi molto (
http://www.tomshw.it/forum/processori/438782-differenza-tra-i7-e-i5.html; e dai un'occhiata a questo:
Intel Core i7 4510U vs i5 4210U)