• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consiglio computer nuovo

Pubblicità
Ragazzi ci siamo...allora qst è la configurazione scelta tra i vs consigli e le "voglie" di mio figlio...sentendo un pò qui dalle mie parti visto che on line nn posso prendere
dovrei trovare un'alternativa alla svga perchè la aorus nn c'è e devo andare su asus o msi...anche x l'alimentatore o corsair o sharkoon e le ram che ha corsair..qualcosa acquisterò online su amazon x il resto mi affido al mio negoziante..tipo le ventole uphere le prendo on line e il dissipatore ma il resto no mio figlio vuole le gskill rgb ma costano un botto

CPU: Intel I5 8600k
RAM: D4 3200 16GB GSkill
SCHEDA MADRE: Msi Z370 Gaming Plus
GPU: Gigabyte GeForce GTX AORUS 1060 6G ALIMENTATORE: Seasonic focus 550w Dissipatore: enermax liqmax 240
SSD: 860 EVO, 250 GB
HDD: WD WD10EZEX Blu 1 TB
CASE: Sharkoon TG5 Midi-Torre Nera
VENTOLE: upHere 5Ventole silenziose ultra per caso 120mm

mio figlio vuole le gskill rgb ma costano un botto
vedi queste
VENTOLE: upHere 5Ventole silenziose ultra per caso 120mm
le ventole non servono, il case ne è pieno e non c'è posto per delle altre, altrimenti aspetta il modello rgb di sharkoon e state a posto per l'albero di natale 2018
dovrei trovare un'alternativa alla svga perchè la aorus nn c'è e devo andare su asus o msi
dove sta scritto? gpu questa o questa da prenotare
SCHEDA MADRE: Msi Z370 Gaming Plus
ti consiglierei anche una asrock come scheda madre per farci overclock

ma un diss cooler master invece de enermax è proprio scarso?

qst ram..8GB DDR4 3000MHZ 1.2V DIMM UNBUFF NON-ECC

grazie gli ho fatto leggere i vs post ma la mobo insiste x msi che devo fargli?
ormai è troppo tardi, hai un figlio fanboy :asd:, l'importante e che non esageri con l'overclock e i voltaggi o ti ritrovi con un ingombrante ferma carte
ma un diss cooler master invece de enermax è proprio scarso?
dipende sempre dal modello, se poi tuo figlio preferisce la marca allora resta con l'enermax
qst ram..8GB DDR4 3000MHZ 1.2V DIMM UNBUFF NON-ECC
manca il modello della ram

ormai è troppo tardi, hai un figlio fanboy :asd:, l'importante e che non esageri con l'overclock e i voltaggi o ti ritrovi con un ingombrante ferma carte

dipende sempre dal modello, se poi tuo figlio preferisce la marca allora resta con l'enermax..

manca il modello della ram

no lui vuole cooler come dissip..io l'ho dissuaso grazie ai vostri post... ma se sono uguali gli dò il cooler
ram corsair scusa
alim un sharkoon icewind silentstorm da 550w nn può andare bene al posto del seasonic?

lascia l'enermax

serve un modello

certo, equivale ad un cx550m ma costa meno

CMK8GX4M2B3000C15

..vado di alim sharkoon o corsair...grz

il dissip enermax..devo prenderlo on line spero che nn arrivi difettoso..se no dal mio negoziante mi da il cooler lui ovviamente tira x qst...vedo dai...grz

CMK8GX4M2B3000C15
le ram sono ok
..vado di alim sharkoon o corsair...grz
corsair cx550m e sharkoon silentsorm icewind 550w sono uguali, prendi quello che costa meno
il dissip enermax..devo prenderlo on line spero che nn arrivi difettoso..se no dal mio negoziante mi da il cooler lui ovviamente tira x qst...vedo dai...grz
compra da amazon che in caso sia difettato risolvi tutto in un paio di giorni

le ram sono ok

corsair cx550m e sharkoon silentsorm icewind 550w sono uguali, prendi quello che costa meno

compra da amazon che in caso sia difettato risolvi tutto in un paio di giorni

..sempre gentile e disponibile grazie

x l'alim sharkoon ci sono modelli black o wihite cosa cambia?

icewind 550 o 650 Bronze Black ATX 2.4, 650W, DCTODC, MODULAR, FLAT CBL, 80PLUS B

icewind 550 o 650 Bronze ATX 2.4, 650W, DCTODC, MODULAR, SLEEVED CBL, 80+ B

nn vedo differenza se no il colore...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro