Consiglio componenti PC mini itx 800€ per musica

  • Autore discussione Autore discussione btb
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io uso quel PC solo con un programma.
Questa sera ho clonato La SSD lenta ( Lexar 610 pro) con la Kingston FURY che mi avevi consigliato.
E' tirnato tutto velocissimo come all'inizio!!

La cosa strana è che anche la Lexar inizialmente andava bene, ma dopo una ventina di giorni è diventata lentissima.
E' già la seconda volta che mi succede, ed ho visto anche molte lamentele nelle recensioni prodotto su amazon.

Mi scoccia molto buttare 130€ per una SSD che non funziona come dovrebbe.
Speriamo che la causa sia solo quella e che la Kingston FURY funzioni bene come ora anche nei prossimi mesi.

Ti terrò aggiornato.

Grazie mille per il tuo contributo e per la tua attenzione.
mhh.. avevi clonato anche l'altro SSD? hai windows 11? quale programma utilizzi?
 
mhh.. avevi clonato anche l'altro SSD? hai windows 11? quale programma utilizzi?
No, l'altro SSD lo avevo clonato per un altro pc, uguale a questo, che aveva dato lo stesso problema.
Ero partito da installazione pulita ma, visto che la SSD aveva rallentato tantissimo, l'ho clonata e sostituita con altro tipo.
Ora si è presentata qui, stesso tipo di SSD che aveva dato problemi con l'altro PC, anche qui con installazione pulita win11.

Aggiungo che il disco era sempre al 100% e lentissimo, mentre ora con le stesse funzioni va al 30% ma ad 1,5 GBs


Per la clonazione uso Acronis.
 
No, l'altro SSD lo avevo clonato per un altro pc, uguale a questo, che aveva dato lo stesso problema.
Ero partito da installazione pulita ma, visto che la SSD aveva rallentato tantissimo, l'ho clonata e sostituita con altro tipo.
Ora si è presentata qui, stesso tipo di SSD che aveva dato problemi con l'altro PC, anche qui con installazione pulita win11.

Aggiungo che il disco era sempre al 100% e lentissimo, mentre ora con le stesse funzioni va al 30% ma ad 1,5 GBs


Per la clonazione uso Acronis.
sembra più un problema di cache di windows o qualche programma che ci scrive sopra
quando non utilizzi quel programma (ancora devi indicare quale) cosa succede?
 
sembra più un problema di cache di windows o qualche programma che ci scrive sopra
quando non utilizzi quel programma (ancora devi indicare quale) cosa succede?
Ma se fosse come dici, perchè installando nuova SSD il problema si è risolto?
Prima SSD andava a 100% e molto lentamente in lettura.
Ora invece al massimo va al 30% ma va 100 volte più veloce.

Pensi si possa riproporre con il tempo il problema anche con questa SSD, a causa di quello che pensi?
Anche non utilizzando il programma (swelling) la lettura dei file è molto lenta.
Il PC lo uso solo per far girare quel software
Grazie!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top