Consiglio componenti PC mini itx 800€ per musica

  • Autore discussione Autore discussione btb
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
basta anche windows in gestione attività, prestazioni, ram e ti mostra la frequenza
se le ram sono da 3200Mhz, andranno a 3200Mhz

sempre dalla scheda prestazioni, guarda la cpu come si comporta, se viene saturata o meno durante il caricamento
Velocità RAM sistemata.

Il problema della lentezza di caricamento era la SSD.
In prestazioni il disco andava a 100% e CPU 20-30%
Ho cosi clonato la SSD con un'altra, lho sostituita, ed ora tutt ok!!!!

Potrebbe essere una SSD difettosa e le rendo, oppure pensi sia il caso di provarla su un altro PC?

Buona giornata e grazie di tutto.
 
aspetta che sto facendo confusione, ho rivisto la build e si tratta di intel con DDR4, la MSI è DDR5 e la versione DDR4 non è disponibile, prendi questa che ha abbastanza porte
Scusa ma mia ignoranza..
Vale la pena passare a DDR5?
Cosa dovrei verificare per capire i vantaggi che potrei avere?
Grazie mille
 
siamo andati su DDR4 per risparmiare, se vai sulle DDR5 a quel punto non ha nemmeno senso stare su intel con una piattaforma morta
Altra curiosità...

Intel Box i5-13500 2.50Ghz 24M Raptor Lake 220euro​

Intel Core i5-13500 2.5GHZ LGA 1700 TRAY 250 euro​


La differenza è solo che il tray non ha il dissipatore intel incluso?
Però, se è cosi, mi conviene prendere con dissipatore quello e buttarlo, giusto?

Grazie mille come al solito!
 
basta anche windows in gestione attività, prestazioni, ram e ti mostra la frequenza
se le ram sono da 3200Mhz, andranno a 3200Mhz

sempre dalla scheda prestazioni, guarda la cpu come si comporta, se viene saturata o meno durante il caricamento
Scusami se scrivo ancora qui, forse non è la sezione giusta ma ci provo..
Dopo aver sostituito SSD con un'altra uguale, al pc che mi hai consigliato, ora mi ritrovo di nuovo ancora con un forte rallentamento nel caricamento dei suoni nella ram.
Il disco va sempre al 100% ma la velocità della SSD va anche a 15 MBsec.
CPU lavora a 1%
Avresti idea di cosa potrebbe essere?
Pensi sia proprio il caso di provare un altro tipo di SSD oppure il problema potrebbe essere altrove?

Grazie infinite per l'aiuto
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top