DOMANDA Consiglio Cloud Storage con spazio illimitato

Dyavel

Utente Attivo
709
22
Vorrei iscrivermi ad un servizio di Cloud Storage, su cui archiviare tutti i miei file, per non riempire la casa di hard disk esterni (e vivere con il pensiero che qualcuno possa morire improvvisamente facendomi perdere il contenuto) e non scervellarmi su NAS et similia, con i quali non ho esperienza.

Cercavo, in particolare, qualcosa che offrisse spazio illimitato, guardando anche al futuro (attualmente il mio archivio arriva a 12TB ma è in continua crescita); che mi permetta di accede ai file da qualsiasi dispositivo; che sia sicuro, sia per quanto riguarda i "furti" che la permanenza dei dati e del servizio (sono file importanti che non vorrei perdere e ai quali vorrei sempre aver accesso).

Per il momento i servizi che ho trovato sono:
-Dropbox Business Advanced, che però è per i gruppi di lavoro e non so se sia richiesta per forza la partita iva; inoltre non costa poco, 66 euro al mese o 660 all'anno.
-Jottacloud, che ha prezzi più abbordabili (7,50 euro al mese o 75 all'anno); ora sto provando il servizio gratuito, che mette a disposizione 5GB e per caricare giusto due file da 1GB, o poco più, l'uno, ha impiegato quasi un'ora per ciascun file. Non so se sia una limitazione data dall'ozione free oppure è proprio il servizio che ha una banda limitata.
-Backblaze, di cui so poco o niente, trovato per caso mentre facevo qualche ricerca. Costa 5 dollari al mese o 50 all'anno.

Sapreste darmi qualche informazione in più su quelli elencati o qualche consiglio, anche rispetto ad altri servizi?

Grazie.
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili