Consiglio: Chromebook o Notebook?

Beaivi

Nuovo Utente
21
3
qualche novità?
Euronics ha risposto stamattina. Dalla Asus invece, nessuna risposta.

Il mio messaggio:

Spett.le Euronics,
vorrei chiedere qualche informazione su un prodotto in vendita sul vostro online store. Il portatile è questo: ASUS - S412DA-EK004T - TRANSPARENT SILVER presente al seguente link: https://www.euronics.it/notebook/asus/s412daek004t/eProd192002074/ Siccome non riesco a trovare alcuna informazione su questo portatile, ne sul sito ufficiale, ne su altre piattaforme, vorrei chiedere se le specifiche siano del tutto veritiere. Sarei potenzialmente interessato all'acquisto, ma la mancanza di altri riferimenti mi rende scettico sulla correttezza delle informazioni immesse dalla vostra gentile parte. Chiedo inoltre, se il materiale di costruzione è in plastica o metallico.
Grazie per l'attenzione, cordiali saluti.

e la risposta, non esaustiva:
Gentile Cliente,

La informiamo che la scheda tecnica è corretta
Cordiali Saluti
Servizio Clienti Euronics Italia Spa

Attendo la risposta da Asus, sarei ancora più tentato se ci fossero test e recensioni a riguardo. Che ne dici?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,536
14,068
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Di solito gli oem hanno le linee "accrocco" per contemperare prestazioni e prezzo dedicate alle grandi catene di distribuzione che non hanno corrispondenza sui siti ufficiali. Ne può uscire fuori una ciofeca colossale o una macchina inaspettatamente buona. Il fattore (_!_) rappresenta un elemento importante dell'acquisto.
 
  • Mi piace
Reazioni: Beaivi

100nze

Utente Attivo
728
70
Allora se ti colleghi sul sito bytecno.it trovi lo stesso modello dell asus con quelle prestazioni. Ho scritto a loro sulla veridicità della descrizione. Da notare che questo sito ha oltre 3000 feed positivi e si trova a 530 euro.
 

Beaivi

Nuovo Utente
21
3
Di solito gli oem hanno le linee "accrocco" per contemperare prestazioni e prezzo dedicate alle grandi catene di distribuzione che non hanno corrispondenza sui siti ufficiali. Ne può uscire fuori una ciofeca colossale o una macchina inaspettatamente buona. Il fattore (_!_) rappresenta un elemento importante dell'acquisto.
Effettivamente era quello che iniziavo a pensare, avendo lavorato con la cina nel campo dei Consumer Electronic, spesso succede che dati rivenditori abbiano l'esclusiva in un determinato canale di vendita. Comunque sia, la risposta di Asus è poco dissimile, vedi sotto.

Allora se ti colleghi sul sito bytecno.it trovi lo stesso modello dell asus con quelle prestazioni. Ho scritto a loro sulla veridicità della descrizione. Da notare che questo sito ha oltre 3000 feed positivi e si trova a 530 euro.
Molto buono, anche la possibilità del reso gratuito. Quasi quasi..

Ho ricevuto una risposta come si deve da Asus:
in merito alla sua richiesta, la informiamo che si trata di un prodotto Retail cioè un pc distribuito dalle grandi catene di vendita.
di seguito il link con la scheda tecnica del pc in questione: https://www.asus.com/it/Laptops/ASUS-VivoBook-14-X412DA/
il link fa riferimento al modello X ma è lo stesso identico prodotto della serie S, in quanto S fa riferimento al modello per intercettarlo sul mercato mentre X fa riferimento alla scheda madre del pc.
 

100nze

Utente Attivo
728
70
Effettivamente era quello che iniziavo a pensare, avendo lavorato con la cina nel campo dei Consumer Electronic, spesso succede che dati rivenditori abbiano l'esclusiva in un determinato canale di vendita. Comunque sia, la risposta di Asus è poco dissimile, vedi sotto.


Molto buono, anche la possibilità del reso gratuito. Quasi quasi..

Ho ricevuto una risposta come si deve da Asus:
quindi quel modello esiste diciamo... anche se dai bench vedo che la vega 8 cmq è superiore alla 10. che pensi?
 

Beaivi

Nuovo Utente
21
3
quindi quel modello esiste diciamo...

yes. Anche se ho storto un po' il naso quando ho comunque notato qualche discrepanza tra la scheda dell'S412DA e X412DA, per esempio batteria a 3 celle anziché due, mancanza di plug scheda SD, peso differente. Ho chiesto chiarimenti, vedremo...
Post unito automaticamente:

quindi quel modello esiste diciamo... anche se dai bench vedo che la vega 8 cmq è superiore alla 10. che pensi?
Penso che a questo punto è meglio che mi prenda un matebook d e pace. Mi piace d'aspetto e per l'uso che devo farne sarà comunque ottimo.
Peccato che Amazon sembra non volerlo più vendere :( sinceramente avrei preferito un nuovo rispetto ad un warehouse, per il discorso della garanzia..che mala sorte ragazzi..
 
Ultima modifica:

giack97

Utente Èlite
1,908
977
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Peccato per la mancanza di informazioni sull'asus, sembra veramente un ottimo prodotto, io da vicino ho visto la versione da 15" e la cosa che mi ha colpito sono state le dimensioni contenute, sembrava quasi un 14".
Comunque il matebook D rimane un ottimo acquisto, su amazon stanno avendo qualche problema perché ho letto che un venditore ha provato a truffare i clienti mettendo il pc a 300 euro
 

Beaivi

Nuovo Utente
21
3
Peccato per la mancanza di informazioni sull'asus, sembra veramente un ottimo prodotto, io da vicino ho visto la versione da 15" e la cosa che mi ha colpito sono state le dimensioni contenute, sembrava quasi un 14".
Comunque il matebook D rimane un ottimo acquisto, su amazon stanno avendo qualche problema perché ho letto che un venditore ha provato a truffare i clienti mettendo il pc a 300 euro

Sulla carta non è male, ma la mancanza di feedback e recensioni sono abbastanza importanti da far desiderare altro: durata batteria, temperature, prestazioni, rumore ventola ecc..
A me pare che Huawei abbia fatto un ottimo lavoro ad implementare l'hardware. Non è detto che altri produttori, con stesso hardware siano in grado di fare parimenti lo stesso.

Alla fine visto che i tempi stringono ho giust'appena comprato un Matebook D con Ryzen su amazon warehouse. Classificato come Usato-come nuovo ho aggiunto ulteriori 2 anni di garanzia con Amazon Protect. Chiamando quest'ultimi, mi hanno confermato che è sì possibile estendere la garanzia anche a prodotti Warehouse Deals. Ho usato un buono sconto da 50 euro, et voilà: Matebook D con Ryzen + 4 anni di garanzia a € 534,-

Ottimo affare! Grazie ragazzi, sieste stati grandiosi!
 
  • Mi piace
Reazioni: giack97

100nze

Utente Attivo
728
70
Sulla carta non è male, ma la mancanza di feedback e recensioni sono abbastanza importanti da far desiderare altro: durata batteria, temperature, prestazioni, rumore ventola ecc..
A me pare che Huawei abbia fatto un ottimo lavoro ad implementare l'hardware. Non è detto che altri produttori, con stesso hardware siano in grado di fare parimenti lo stesso.

Alla fine visto che i tempi stringono ho giust'appena comprato un Matebook D con Ryzen su amazon warehouse. Classificato come Usato-come nuovo ho aggiunto ulteriori 2 anni di garanzia con Amazon Protect. Chiamando quest'ultimi, mi hanno confermato che è sì possibile estendere la garanzia anche a prodotti Warehouse Deals. Ho usato un buono sconto da 50 euro, et voilà: Matebook D con Ryzen + 4 anni di garanzia a € 534,-

Ottimo affare! Grazie ragazzi, sieste stati grandiosi!
cmq dai benchmark la vega 8 va meglio della 10 non so perche... cmq sono indeciso a sto punto tra il huawey matebook d e l asus ux333 (quest'ultimo sicuramente è superiore)
 

Beaivi

Nuovo Utente
21
3
Per chi fosse interessato all'Asus S412DA, l'Asus mi ha informato che le caratteristiche non sono del tutto uguali a quelle del X412DA come detto in precedenza. E dettaglio importante per quella fascia di prezzo e considerando che ci addentriamo nel 2020: è sprovvisto di tastiera retroilluminata.
 
  • Mi piace
Reazioni: giack97

giack97

Utente Èlite
1,908
977
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Quindi non è tutto oro ciò che luccica :asd:
Ti giuro che per qualche settimana avevo seriamente pensato di mandare indietro il matebook per prendere l'asus, menomale che non l'ho fatto :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: Beaivi

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili