Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Voglio proprio sapere come suona un'Harley Benton su un Fender Frontman
sei nel mondo del "dipende"
suonerà , per carità .. però potrebbe non piacerti .
se a me dai una strato e un ampli hiwatt vomito a spruzzo dicendo " ma che razza di lead è mai questo ? "
se mi dai una esp snakebite con jcm800 mi fai felice
Non è così, non vomiterai a spruzzo, non preoccuparti. ;)
Ti dico questo, all'inizio, se hai un Fender Frontman e un Harley Benton è già oro che cola. Io ho iniziato con una imitazione della Fender Stratocaster, insomma, un'imitazione di un'imitazione. E con un amplificatore della stessa marca. Erano in un pacco, e in tutto venivano 99 euro...
Eppure adesso mi trovo a suonare su una Gibson! Come ti ho già scritto, la prima chitarra è per farsi le ossa, è per capire se ti interessa veramente suonare. Per questo bisogna spendere poco. La tua prima chitarra non deve avere il suono di quella di David Gilmour o di Eric Clapton, la tua prima chitarra deve avere un suono scarso, un suono non amato da molti. Ma vedrai che a te piacerà ;).
Poi, quando avrai scoperto di amare lo strumento e avrai racimolato un pò di soldini, ti "rifarai il guardaroba". Che ne so, ti comprerai una Gibson Les Paul se preferisci il suono più caldo e corposo, oppure se lo preferisci più squillante comprerai una Fender Stratocaster. Comprerai un Marshall da 30W se sei destinato a suonarlo solo in casa. L'importante è che inizi dal peggio per arrivare al meglio. Secondo me, comprare la prima chitarra scarsa è utilissimo. Naturalmente non sarà semplice come per una chitarra buona, per questo serve! Per prepararti al peggio!
Fai una buonissima scelta, e quando ti dicevo quello, non era per dirti che è un'unione poco buona la Benton con un Fender, ma perché volevo sapere come suonassero insieme.
Non credo che siano normali questi discorsi... è normale che se prendi una chitarra da 2000 euro, con un amplificatore da 800 euro suonano bene!
Se devi iniziare a suonare, non devi prendere il meglio.