consiglio chitarra

Pubblicità
I nomi sono sempre i soliti: Squier, Epiphone SG, Epiphone LesPaul, oppure una Ibanez economica.

Guarda io sarei anche disposto a metterceli questi soldi però il mio vero problema è che magari il giorno dopo mi scoccio di suonare e lascio la chitarra lì a marcire...quindi preferirei spendere meno soldi possibile anche se poi quella chitarra non ha un suono perfetto e magari se mi appasiona a passare ad una chitarra di livello piú alto...comunque ti ringrazio per il consiglio e credo che lo prenderò in seria considerazione

problema :

se non hai mai giudato una macchina ma ne hai viste tante e sai a grandi linee cosa dovrebbe fare e ti dico " ok, questa è una ford T del 23 ed è una automobile" pensi di appassionarti allo stesso modo di " questa è una 360 modena ed è una automobile" ?

no , appunto .. ecco pèe3rchè conviene investire qualcosa in più , poi al limite rivendi

Per come stai messo con il prezzo, SOLO CHITARRE, ti potrei consigliare una Fender Squire.
Guarda, se metti su 200€ ti prendi questo, che per un principiante in campo di chitarra elettrica è ottimo, se non eccellente.
L'Epiphone ALL ACCESS ELECTRIC PACK, che trovi, se digiti questo nome su google, sul quarto risultato contando il video, quel sito che inizia con www2. Purtroppo non ti posso scrivere il nome del sito perché questo sito non lo permette.
Ti puoi fidare, è la pagina ufficiale della marca di chitarra che ti ho scritto.
Inoltre è molto buono, poiché rispecchia anche i consigli dell'utente che ha scritto sul tuo topic:
l'Amplificatore ha 15W, e lo Speaker di 8'. Insieme trovi, la chitarra, la custodia, l'amplificatore, tutti i cavetti, la cinghia e le cuffie, tutto a 200 euro!

Un'ultima cosa che ne pensi di questa chitarra la Hbs200bc e quest amplificatore fender frontman 15r

Ultima modifica:
Il fatto è che qualsiasi chitarra va bene all'inizio, anche la più scarsa di tutte. Chi ti dice che non è vero che bisogna iniziare con il peggio è un bugiardo. Io ho iniziato con una chitarra sconosciuta a tutti, di una marca che fa schifo, e ora mi ritrovo a suonare una Gibson. Devi capire, che la prima chitarra è per farti le ossa, sulla seconda, specie se è abbastanza buona, volerai sul manico...
Quella chitarra va bene, come qualsiasi altra chitarra.
L'amplificatore è abbastanza buono... vai così, tra due-tre annetti ti "rifarai il guardaroba" ;)

Ok...grazie mille ma solo per sapere se compro questi 2 pezzi il cavo per attacare la chitarra con l'alimentatore è già dentro ? O lo devo comprare separatamente ? Se lo devo comprare separatamente che modello o tipologia dovrei cercare ?

I cavi che attaccano la chitarra all'amplificatore, oppure al pedale si chiama Jack...
I Jack, visto che non è un pacco, sicuramente non te li danno insieme, li devi comprare da solo. Di solito costano sui 2 euro massimo 3 euro. Li puoi comprare dappertutto, dalla Ferramenta, al negozio di musica. Fammi sapere qualcosa su queste cose che hai comprato, mi raccomando. Voglio proprio sapere come suona un'Harley Benton su un Fender Frontman ;)
Riguardo al modello... se vai in una ferramenta li devi chiedere specificatamente per la chitarra elettrica, se vai in un negozio di musica, basta che chiedi i Jack.

sei nel mondo del "dipende"

suonerà , per carità .. però potrebbe non piacerti .

se a me dai una strato e un ampli hiwatt vomito a spruzzo dicendo " ma che razza di lead è mai questo ? "

se mi dai una esp snakebite con jcm800 mi fai felice

se inverti le parti , prendi un amante del suono alla pink floyd e gli dai esp+jcm bestemmierà in turco mentre vomita a spruzzo

Non è così, non vomiterai a spruzzo, non preoccuparti. ;)
Ti dico questo, all'inizio, se hai un Fender Frontman e un Harley Benton è già oro che cola. Io ho iniziato con una imitazione della Fender Stratocaster, insomma, un'imitazione di un'imitazione. E con un amplificatore della stessa marca. Erano in un pacco, e in tutto venivano 99 euro...
Eppure adesso mi trovo a suonare su una Gibson! Come ti ho già scritto, la prima chitarra è per farsi le ossa, è per capire se ti interessa veramente suonare. Per questo bisogna spendere poco. La tua prima chitarra non deve avere il suono di quella di David Gilmour o di Eric Clapton, la tua prima chitarra deve avere un suono scarso, un suono non amato da molti. Ma vedrai che a te piacerà ;).
Poi, quando avrai scoperto di amare lo strumento e avrai racimolato un pò di soldini, ti "rifarai il guardaroba". Che ne so, ti comprerai una Gibson Les Paul se preferisci il suono più caldo e corposo, oppure se lo preferisci più squillante comprerai una Fender Stratocaster. Comprerai un Marshall da 30W se sei destinato a suonarlo solo in casa. L'importante è che inizi dal peggio per arrivare al meglio. Secondo me, comprare la prima chitarra scarsa è utilissimo. Naturalmente non sarà semplice come per una chitarra buona, per questo serve! Per prepararti al peggio!
Fai una buonissima scelta, e quando ti dicevo quello, non era per dirti che è un'unione poco buona la Benton con un Fender, ma perché volevo sapere come suonassero insieme.

sei nel mondo del "dipende"

suonerà , per carità .. però potrebbe non piacerti .

se a me dai una strato e un ampli hiwatt vomito a spruzzo dicendo " ma che razza di lead è mai questo ? "

se mi dai una esp snakebite con jcm800 mi fai felice

Non credo che siano normali questi discorsi... è normale che se prendi una chitarra da 2000 euro, con un amplificatore da 800 euro suonano bene!
Se devi iniziare a suonare, non devi prendere il meglio.

Ultima modifica:
Ah ok mi consigli di prenderla online o no ? Perchè gl stessi pezzi ad un negozio vicino casa viene 220 € mentre online 150 €

Non è così, non vomiterai a spruzzo, non preoccuparti. ;)
Ti dico questo, all'inizio, se hai un Fender Frontman e un Harley Benton è già oro che cola. Io ho iniziato con una imitazione della Fender Stratocaster, insomma, un'imitazione di un'imitazione. E con un amplificatore della stessa marca. Erano in un pacco, e in tutto venivano 99 euro...
Eppure adesso mi trovo a suonare su una Gibson! Come ti ho già scritto, la prima chitarra è per farsi le ossa, è per capire se ti interessa veramente suonare. Per questo bisogna spendere poco. La tua prima chitarra non deve avere il suono di quella di David Gilmour o di Eric Clapton, la tua prima chitarra deve avere un suono scarso, un suono non amato da molti. Ma vedrai che a te piacerà ;).
Poi, quando avrai scoperto di amare lo strumento e avrai racimolato un pò di soldini, ti "rifarai il guardaroba". Che ne so, ti comprerai una Gibson Les Paul se preferisci il suono più caldo e corposo, oppure se lo preferisci più squillante comprerai una Fender Stratocaster. Comprerai un Marshall da 30W se sei destinato a suonarlo solo in casa. L'importante è che inizi dal peggio per arrivare al meglio. Secondo me, comprare la prima chitarra scarsa è utilissimo. Naturalmente non sarà semplice come per una chitarra buona, per questo serve! Per prepararti al peggio!
Fai una buonissima scelta, e quando ti dicevo quello, non era per dirti che è un'unione poco buona la Benton con un Fender, ma perché volevo sapere come suonassero insieme.

Non credo che siano normali questi discorsi... è normale che se prendi una chitarra da 2000 euro, con un amplificatore da 800 euro suonano bene!
Se devi iniziare a suonare, non devi prendere il meglio.

mi riferivo al " come suonerà"

e per fare 2 esempi mi sono buttato su qualcosa di conosciuto :lol:

anche io ho iniziato con una imitazione di imitazione ed un ampli infimo , la svolta è arrivata con la mia V autocostruita + un solo emg 81 e marshall valvestate prima serie da 40 W , quello è il mio suono

Pubblicità
Pubblicità
Indietro