Consiglio Casse Per Tv

Pubblicità
3-4m sono tantini da sonorizzare bene con 200€, non è che sono qualcosina meno?
Dovrei misurare, forse è più tendente ai 2 metri.
In pratica, vorrei usare per adesso le kro Kraft in sala insieme ad un eventuale DAC+Amp sotto i 200 euro.
Quando mi arriverà l'alientek, lo metterò insieme alle kro Kraft e sposterò tutto dal PC.
In sala userò il DAC+amp insieme ad altre casse che acquisterò successivamente (però non saprei quali, ci penserò in futuro).
Non so se sono stato sufficientemente chiaro.

Ora è chiaro, due metri si coprono facilmente, dammi un po' di tempo per sistemare i thread nella rinnovata sezione audio e ti do qualche soluzione.

Per curiosità, in un altro topic ho letto dell'Onkyo A-9010, com'è rispetto all'Alientek?
sicuramente superiore. L'alientek, pur essendo molto buono, é un classe D, l'onkyo invece usa due stadi di uscita distinti basati su transistor darlington in classe AB, e fino ad oggi i classe A/AB sono sempre stati superiori ai D, per questioni proprio progettuali.

sicuramente superiore. L'alientek, pur essendo molto buono, é un classe D, l'onkyo invece usa due stadi di uscita distinti basati su transistor darlington in classe AB, e fino ad oggi i classe A/AB sono sempre stati superiori ai D, per questioni proprio progettuali.
Me lo consiglieresti?
Con le Kro Craft sarebbe esagerato vero? Però sarebbe una soluzione temporanea.

Me lo consiglieresti?
Con le Kro Craft sarebbe esagerato vero? Però sarebbe una soluzione temporanea.
si certamente, ottimo amp in quella fascia di prezzo, probabilmente il migliore, con dac integrato. L'unica cosa é che ha solo ingresso toslink e non usb, quindi ti servirá un cavo toslink ottico, ma per il resto é davvero un'ottima base di partenza :sisi: (ho visto che la tua Z97 ha uscita ottica quindi non ci son problemi)
Con le kro craft probabilmente sará esagerato, ma se é temporaneo, a maggior ragione in vista di un sistema migliore, é perfetto.

si certamente, ottimo amp in quella fascia di prezzo, probabilmente il migliore, con dac integrato. L'unica cosa é che ha solo ingresso toslink e non usb, quindi ti servirá un cavo toslink ottico, ma per il resto é davvero un'ottima base di partenza :sisi: (ho visto che la tua Z97 ha uscita ottica quindi non ci son problemi)
Con le kro craft probabilmente sará esagerato, ma se é temporaneo, a maggior ragione in vista di un sistema migliore, é perfetto.
Per il collegamento non sarebbe un problema, visto che l'Onkyo lo utilizzerei esclusivamente con la TV :D
L'Alientek invece, se mai arriverà, lo collegherò al PC e successivamente ci collegherò le Kro Craft. Però ho letto che l'Alientek non è un granché per le cuffie, ci dovrei collegare un amplificatore apposito?

Rieccomi, molto bello l'Onkyo, attualmente uno dei migliori entry level in circolazione, ma una volta che ti arriva il D8 se non gli compri un paio di diffusori all'altezza che ci fai? Secondo me se hai abbastanza spazio dovresti vedere per le Edifier R2730DB, hanno il DAC integrato, il telecomando, sono sufficientemente imponenti da fare la loro porca figura in salotto e sicuramente suonano meglio di qualsiasi Kro Craft.

Rieccomi, molto bello l'Onkyo, attualmente uno dei migliori entry level in circolazione, ma una volta che ti arriva il D8 se non gli compri un paio di diffusori all'altezza che ci fai? Secondo me se hai abbastanza spazio dovresti vedere per le Edifier R2730DB, hanno il DAC integrato, il telecomando e sono sufficientemente imponenti da fare la loro porca figura in salotto. Sicuramente suonano meglio di qualsiasi Kro Craft.
Diciamo che la soluzione finale sarebbe:
PC: Kro Craft + Alientek D8;
TV: Onkyo (o simili) + (?).
La cosa è stata un po' improvvisata perchè ho ricevuto dei soldi extra un paio di giorni fa, se no avrei acquistato direttamente qualcosa di superiore.
Ormai le Kro Craft le ho, quindi al momento le vorrei mettere dalla TV (attualmente mi servirebbero di più per la TV), ma nel giro di 1-2 mesi dovrei metterle dal PC, mentre per la TV acquisterò qualcosa di superiore.

Capisco, se pensi che più avanti non avrai problemi a prendere un altro paio di diffusori allora vai di Onkyo, diciamo che il minimo che ti consiglierei sono le Wharfedale Diamond 9.1 a 130€, poi ovviamente più sali, meglio è.

Ho ordinato poco fa l'Onkyo, dovrebbe arrivare domani :D
Ho un dubbio: ricapitolando, collegherò l'Onkyo alla TV tramite cavo ottico. Se io volessi collegare un notebook alla TV tramite HDMI, potrò sfruttare il DAC all'interno dell'Onkyo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro