Consiglio casse Pc

87Fra87

Nuovo Utente
105
0
Salve sono in procinto di comprare delle casse per pc il mio budget è di 60 max 80€, pensavo ad un 2.1 . Il pc si trova in camera mia sanza piccola, l'uso principale delle casse e per vedere film ed ascoltare musica , magari anche per i giochi pero principalmente interessa i film ed la musica. Le cerco potenti inoltre voglio delle casse che se alzo un pò di più il volume non distorcano e non si guastano facilmente.
Cosa mi consigliate? Di queste che ne pensate: http://www.amazon.it/Trust-19023-Al...8&qid=1393326321&sr=1-7&keywords=casse+pc+2.1
Avevo pensato anche a queste: http://www.amazon.it/Trust-19367-Al..._sbs_pc_4?ie=UTF8&refRID=1J7S1Z5NKRV10ZCJ4183
Queste casse sono anche bluetooth nel caso il suono peggiora se le casse vengono collegate via blutooth e non via cavo?
Infine vorrei capire la differenza tra casse attive ed passivi.....Il subwoofer nelle attive è incorporato oppure ho capito male la differenza tra passive ed attive ......Grazie in anticipo......
 
Ultima modifica:

audiofan_99

Utente Èlite
1,501
280
CPU
I5 6600k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212Evo
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro 4s
HDD
Western Digital Caviar Blue 500GB/Samsung 850Pro 500GB
RAM
2x4 GB Corsair Vengeance 2333mhz DDR4
GPU
Nvidia Quadro K2000D
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
HP 2311x
PSU
FSP Fortron Hexa+ 500W
Case
Corsair Spec 03
OS
Windows 7
Allora comomciamo con la spiegazione della differenza tra attive e passive. Dei diffusori sono attivi se al loro interno hanno già un loro circuito di amplificazione quindi ciò che rimane è attaccarle alla corrente inserire il jack nella sorgente e cominciare ad ascoltare. Le casse passive se vogliamo dare una spiegazione molto barbara hanno solo la struttura (in legno, plastica o quello che è), i coni e i collegamenti quindi necessitano anche l acquisto di un amplificatore esterno. Punto secondo. Con il budget a tua disposizione se leggi anche le altre discussioni, nessuno consiglia 2.1 (io poi ho le mie teorie riguardo ai kit ma sarò obiettivo). Con 80€ ti procuri due buoni monitor attivi entry level come possono essere le Empire S600MKII. Sorge poi una domanda. Perché eri interessato a un 2.1?
 

87Fra87

Nuovo Utente
105
0
Che differenza c'è tra casse e monitor da studio?
Se volessi prendere un 2.0 cosa mi consiglieresti? Tieni presente che cerco qualcosa che a volume massimo generi suoni e voci cristalline, esiste qualcosa del genere a quel prezzo?
 
Ultima modifica:

audiofan_99

Utente Èlite
1,501
280
CPU
I5 6600k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212Evo
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro 4s
HDD
Western Digital Caviar Blue 500GB/Samsung 850Pro 500GB
RAM
2x4 GB Corsair Vengeance 2333mhz DDR4
GPU
Nvidia Quadro K2000D
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
HP 2311x
PSU
FSP Fortron Hexa+ 500W
Case
Corsair Spec 03
OS
Windows 7
Allora tra casse e monitor da studio non c'è molta differenza. I monitor sono detti da studio perché vengono spesso utilozzati per home recording e cose simili. Le casse sono proprio debite all ascolto musica e in genere sono solo passive ma concettualmente non cambia nulla.
 

audiofan_99

Utente Èlite
1,501
280
CPU
I5 6600k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212Evo
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro 4s
HDD
Western Digital Caviar Blue 500GB/Samsung 850Pro 500GB
RAM
2x4 GB Corsair Vengeance 2333mhz DDR4
GPU
Nvidia Quadro K2000D
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
HP 2311x
PSU
FSP Fortron Hexa+ 500W
Case
Corsair Spec 03
OS
Windows 7
Ovvio con il budget a disposizione non avrai qualità massima e in teoria per ascoltate pulito anche con diffusori da migliaia di euro non si deve tenere al massimo. Tornando ai consigli:
-Empire S600mkII
-Alesis Elevate 3
-Empire R1000mkII
-Behringer MS16
 

87Fra87

Nuovo Utente
105
0
Ovvio con il budget a disposizione non avrai qualità massima e in teoria per ascoltate pulito anche con diffusori da migliaia di euro non si deve tenere al massimo. Tornando ai consigli:
-Empire S600mkII
-Alesis Elevate 3
-Empire R1000mkII
-Behringer MS16
Ciao grazie dei consigli vorrei sapere quale caratteristiche dovrei osservare in un monitor attivo o cassa attiva ad esempio oltre i watt per cassa, tra le caratteristiche di una cassa vi sono altre info tipo rms, driver hf ed lf, distorsione, raporto/segnale rumore, sensibilità, intervallo frequenza, potenza di picco, cosa sono i woofer da 3 da 8,tweeter,crossover etc potresti spiegarmi il significato di queste caratteristiche oppure postarmi una guida dove vengono spiegate? Vorrei capire come confrontare due casse e quindi capire qual'è la migliore, ein base a quali caratteristiche il suono è migliore oppure no.....Grazie per l'aiuto.......
 
Ultima modifica:

bruni2014

Nuovo Utente
10
0
Salve sono in procinto di comprare delle casse per pc il mio budget è di 60 max 80€, pensavo ad un 2.1 . Il pc si trova in camera mia sanza piccola, l'uso principale delle casse e per vedere film ed ascoltare musica , magari anche per i giochi pero principalmente interessa i film ed la musica. Le cerco potenti inoltre voglio delle casse che se alzo un pò di più il volume non distorcano e non si guastano facilmente.
Cosa mi consigliate? Di queste che ne pensate: Trust 19023 Set Altoparlanti 2.1, Modello Tytan, Subwoofer, Potenza di 60 Watt RMS Totali, Nero/Rosso: Amazon.it: Informatica
Avevo pensato anche a queste: Trust 19367 Sistema Altoparlanti 2.1 Modello Tytan con Subwoofer e Bluetooth Integrato da 60 W RMS, Nero: Amazon.it: Elettronica
Queste casse sono anche bluetooth nel caso il suono peggiora se le casse vengono collegate via blutooth e non via cavo?
Infine vorrei capire la differenza tra casse attive ed passivi.....Il subwoofer nelle attive è incorporato oppure ho capito male la differenza tra passive ed attive ......Grazie in anticipo......


Ciao!
una terza alternativa potrebbe essere il Sistema Speaker HI-FI Bluetooth (Manhattan)...io l'ho comprato e, per ora non mi ha deluso...
[h=4]Ti riporto qualche dato

Descrizione del prodotto[/h] • Per godersi pienamente le prestazioni audio eccezzionali con tutte le periferiche provviste di connessione Bluetooth
• Casse acustiche a due vie per distribuire un suono ricco e potente, ideale per giochi, filmati e musica
• Cassa con struttura solida aiuta un suono più robusto, frequenza di risposta pieno spettro
• Con schermatura per prevenire distorsioni e mantenere il suono limpido e vivace

Standard e certificazioni:
• CE
• FCC
• RoHS
• WEEE
• Bluetooth V1.2

Caratteristiche
• Potenza totale uscita: 2.2W x 2 (RMS)
• Driver: 3 in.
• tweeter: 1.5 in
• Frequenza di risposta: 250Hz-20KHz
• Impedenza d'ingresso: 18KOHMS

Bluetooth
• Bluetooth V 1.2
• Class 2
• Supporta protocollo A2DP
• Raggio operativo effettivo: fino a 20 m
• 748 kbps data rate

Connessioni
• Alimentazione: 110v - 230v
• Audio: 3.5 mm Maschio

Cavi
• 3.5 mm: 1.5 m;
• Cavo di alimentazione: 1.5 m

Informazioni fisiche
• Dimensioni: 192 (h) x 115 (w) x 129 (d) mm
• Peso: 1.6 kg

Contenuto della confezione
• 2900BT Sistema Speaker HI-FI
• Guida di installazione rapida
 

audiofan_99

Utente Èlite
1,501
280
CPU
I5 6600k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212Evo
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro 4s
HDD
Western Digital Caviar Blue 500GB/Samsung 850Pro 500GB
RAM
2x4 GB Corsair Vengeance 2333mhz DDR4
GPU
Nvidia Quadro K2000D
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
HP 2311x
PSU
FSP Fortron Hexa+ 500W
Case
Corsair Spec 03
OS
Windows 7
Io invece scarterei questo impianto perché le casse si fermano troppo in alto. 250 hz sono tanti quindi le frequenze basse non esistono. Comunque quello che ti posso spiegare sono.
Watt: elettricità massima che il diffusore riesce a sopportare
Watt RMS: potenza effettiva del diffusore
1",2",3",4"...: sono i pollici di diametro del woofer.
Woofer: il woofer è quello che emette il suono. La cassa in pratica. Ossia quello che se vogliamo farla mooooolto semplice si muove.
Per il resto non voglio dare spiegazioni sbagliate quindi lascio agli altri.
 

audiofan_99

Utente Èlite
1,501
280
CPU
I5 6600k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212Evo
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro 4s
HDD
Western Digital Caviar Blue 500GB/Samsung 850Pro 500GB
RAM
2x4 GB Corsair Vengeance 2333mhz DDR4
GPU
Nvidia Quadro K2000D
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
HP 2311x
PSU
FSP Fortron Hexa+ 500W
Case
Corsair Spec 03
OS
Windows 7
Poi appunto esistono vari tipi di cassa per le varie frequenze.
Tweeter: alti
Mid woofer:medio alti
Woofer:medio bassi
Subwoofer: bassi
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Io invece scarterei questo impianto perché le casse si fermano troppo in alto. 250 hz sono tanti quindi le frequenze basse non esistono. Comunque quello che ti posso spiegare sono.
Watt: elettricità massima che il diffusore riesce a sopportare
Watt RMS: potenza effettiva del diffusore
1",2",3",4"...: sono i pollici di diametro del woofer.
Woofer: il woofer è quello che emette il suono. La cassa in pratica. Ossia quello che se vogliamo farla mooooolto semplice si muove.
Per il resto non voglio dare spiegazioni sbagliate quindi lascio agli altri.

direi di più i bassi non ci sono dato che i bassi iniziano in modo decrescente da 250hz

- - - Updated - - -

i vari parametri sono:
watt pmpo= inutili indicano i watt di picco ovvero quanta corrente sopportano in una frazione di secondo
watt rms= un pelo più utili indicano quanta corrente in continua sopportano
watt musicali= massimo dei watt usati senza distorcere

entrambi i watt sono il parametro meno utile in casa si usano un 10watt (diverso nel professionale dove spesso si vanno ad usare molti watt) non indicano infatti quanto suona forte una cassa

spl= sound pression level ovvero i decibell che dicono quanto suona forte una cassa è buona norma non scendere troppo sotto gli 85db

poi ci sono le dimensioni 1" 2" etc
che sono riferite a woofer, midwoofer, midrange e tweeter (gli altoparlanti) onestamente considero un AP un woofer se è almeno di 8" pollici quindi diametro circa 20cm... più è grosso più aria muove più i bassi ne risentono in meglio
correggo solo che non ci sono dei subwoofer come AP o meglio ci sono solo nel professionale (costo miniimo 400 euro l'uno serve solo per differenziare AP che sopportano molti watt) i subwoofer consumer sono solo delle baggianate che costano e scendono peggio di un woofer
woofer= bassi
midwoofer= medio bassi
midrange = medi
midrange a cupola = medio alti
tweeter a cupola = alti ed ultraalti
tweeter a trombra = ultraalti
tweeter a nastro= alti ed ultraalti
tweetwer a cono = evitateli

hf e lf indicano i tagli del crossover: hight frequency and low frequency

ordine del crossover: indica il tipo di crossover 1 2 3 ordine

rapporto segnale rumore è riferito all'amplificatore (deve essere minimo di 60db)

distorsione: altro parametro dell'ampli serve per capire quanta energia non distorta fornisce è importante se non è da solo ma se affiancato ai watt forniti

faremo una guida... MazterArchi dovrebbe pubblicarla
 

87Fra87

Nuovo Utente
105
0
Sarbbe carino se publicaste una guida su questo argomento, magari spiegando i termini tecnici e le caratteristiche tecniche da valutare quando si acquistano delle casse, infatti ho trovato molto utile la guida sulle reflex.
Un informazione ma quando uno acquista una cassa (nel mio caso per pc quindi per ascoltare musica e per vedere video) quali sono le caratteristiche tecniche da vedere?
Leggendo le caratteristiche tecniche di alcune casse vengono descritti l watt di una cassa ma a cosa si riferiscono a watt pmpo o a quelli musicali?
Per quanto riguarda i decibell se ne prendo una con valori alti vorrà dire che oltre a sentiorsi più forte si sentirà anche bene?
Scusate la confusione ad esempio queste casse monitor:
EMPIRE R1000 MK2 Black (coppia) - Monitor Attivi 2 Vie 36w | Strumenti Musicali .net
nelle caratteristiche c'è scritto:
potenza 36w per cassa? ma a cosa mi serve sapere quanta corrente supportano
Risposta in frequenza: 40Hz - 20 kHz ? cosa significa?
Rapporto S/N: ≥85dB vuol dire che i decibel sono più di 85?
 

audiofan_99

Utente Èlite
1,501
280
CPU
I5 6600k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212Evo
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro 4s
HDD
Western Digital Caviar Blue 500GB/Samsung 850Pro 500GB
RAM
2x4 GB Corsair Vengeance 2333mhz DDR4
GPU
Nvidia Quadro K2000D
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
HP 2311x
PSU
FSP Fortron Hexa+ 500W
Case
Corsair Spec 03
OS
Windows 7
Non voglio dire cavolate quindi ti dico l unica cosa che so. La risposta in frequenza è il limite massimo e minimo della frequenza che il diffusore riesce a riprodurre. Quindi 40 hz (bassi) è il massimo di frequenza bassa, oltre vedi solo il cono muoversi ma non senti niente. 18khz per esempio è il massimo di alti quindi oltre a questa somma non senti più niente.
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Sarbbe carino se publicaste una guida su questo argomento, magari spiegando i termini tecnici e le caratteristiche tecniche da valutare quando si acquistano delle casse, infatti ho trovato molto utile la guida sulle reflex.
Un informazione ma quando uno acquista una cassa (nel mio caso per pc quindi per ascoltare musica e per vedere video) quali sono le caratteristiche tecniche da vedere?
Leggendo le caratteristiche tecniche di alcune casse vengono descritti l watt di una cassa ma a cosa si riferiscono a watt pmpo o a quelli musicali?
Per quanto riguarda i decibell se ne prendo una con valori alti vorrà dire che oltre a sentiorsi più forte si sentirà anche bene?
Scusate la confusione ad esempio queste casse monitor:
EMPIRE R1000 MK2 Black (coppia) - Monitor Attivi 2 Vie 36w | Strumenti Musicali .net
nelle caratteristiche c'è scritto:
potenza 36w per cassa? ma a cosa mi serve sapere quanta corrente supportano
Risposta in frequenza: 40Hz - 20 kHz ? cosa significa?
Rapporto S/N: ≥85dB vuol dire che i decibel sono più di 85?

sicuramente la faremo... ma ci vuole tempo dato che qui siamo appassionati e dedichiamo del tempo libero... per ora arriverà una "guida" di 13 pagine su vari argomenti generali

il vero problema in audio è che i dati dicono tutto e niente ... ci vogliono i grafici per capire come suonano
perchè
alcuni danno le frequenze a -6 db altri a -3db
alcuni danno un spl gonfiato altri no
l'spl inoltre si misura a 1000hz
sempre l'spl indica il volume ma non la qualità totale nel senso che non è detto che suonino bene... i produttori ci giocano molto coi dati el'unico modo per sapere è condividere i propri ascolti in rete

e poi ci sono i carichi di costruzione... il bass reflex sebbene faccia figo è sempre uno dei peggiori carichi (però migliora se implementato bene) è molto usato perchè costa poco ed è facile da implementare
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili