DOMANDA Consiglio casse edifier

Pubblicità
è arrivato anche il sub il t5s ,non ho capito bene se devo impostare l'opzione tra 0 o 180,penso sia la corposità dei bassi non so..

are l'opzione tra 0 o 180,penso sia la corposità dei bassi non so..
Prova prima a 0° e ascolta qualcosa.
Prova poi a 180° e riascolta la stessa cosa.
Tra le due prove non toccare il volume.
Imposta su 0° o 180° in base a quello che ti è sembrato più forte.

La fase di un subwoofer è il movimento della membrana correlata a quella degli altri altoparlanti. In un impianto tutti i diffusori dovrebbero avere la stessa fase e muoversi insieme (se i diffusori hanno le membrane che vanno in avanti anche il sub deve seguire lo stesso movimento (pena una riduzione di SPL).

Prova prima a 0° e ascolta qualcosa.
Prova poi a 180° e riascolta la stessa cosa.
Tra le due prove non toccare il volume.
Imposta su 0° o 180° in base a quello che ti è sembrato più forte.

La fase di un subwoofer è il movimento della membrana correlata a quella degli altri altoparlanti. In un impianto tutti i diffusori dovrebbero avere la stessa fase e muoversi insieme (se i diffusori hanno le membrane che vanno in avanti anche il sub deve seguire lo stesso movimento (pena una riduzione di SPL).
Ciao quindi se regolo il volume dei bassi del diffusore dovrebbe cambiare anche quello del sub nonostante abbia un volume e una regolazione propria? Comunque il sub l'ho impostato a 0 perché sembra piu forte

non so come regolarlo il sub ,a meno che non alzo di tanto il volume i bassi non li sento ,poi se alzo troppo ho paura a rompere il sub ,non so fino a quanto posso spingerlo perche in base alla canzone i bassi sono piu marcati o meno e di conseguenza mi ritrovo sempre a regolare le manopole a ogni canzone,avete consigli?grazie mille

Pubblicità
Pubblicità