DOMANDA Consiglio casse 2.1

Eduadie

Utente Attivo
204
24
Salve.

Avendo attivato 24h24 le cuffie al mio pc, avrei necessità di acquistare un paio di casse 2.1 per ascoltare musica, vedere serie tv, film ecc ec...

Sarei intenzionato a spendere intorno alle 50 euro (qualcosa in più, in meno se ne vale la pena), cosa mi consigliate?
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve.

Avendo attivato 24h24 le cuffie al mio pc, avrei necessità di acquistare un paio di casse 2.1 per ascoltare musica, vedere serie tv, film ecc ec...

Sarei intenzionato a spendere intorno alle 50 euro (qualcosa in più, in meno se ne vale la pena), cosa mi consigliate?


Ciao :)

Per le casse 2.1 nel nuovo si parte da almeno 150 euro.

Invece per le 2.0 nel nuovo si parte da 60 euro.

Oppure potresti andare nell' usato.
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,559
12,318
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
logitech z333
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Edifier R1000 + FiiO D03K senza neanche pensarci e non te ne penti, risultato garantito.
Lascia stare Logitech e Trust :ok:
 

Eduadie

Utente Attivo
204
24
Ciao :)

Per le casse 2.1 nel nuovo si parte da almeno 150 euro.

Invece per le 2.0 nel nuovo si parte da 60 euro.

Oppure potresti andare nell' usato.

Volevo evitare le 2.0 e non spendere troppo...non ci si riesce?

logitech z333

Le avevo adocchiate su amazon, sembrano proprio ciò che cerco

Edifier R1000 + FiiO D03K senza neanche pensarci e non te ne penti, risultato garantito.
Lascia stare Logitech e Trust :ok:

Quanto mi verrebbe a costare?
 

gmastellone

Utente Attivo
360
83
CPU
AMD FX-8320 (4 GHz)
Scheda Madre
ASUS M5A97 EVO r2.0
HDD
SSD Crucial mx 250Gb + 2x WD HD Sata III
RAM
Kingston HyperX 8gb 1886Mhz x 2
GPU
GTX 1060 6GB
Audio
RME BabyFace PRO
Monitor
2x LG Flatron w1934s
PSU
EVGA Supernova g3 650W
Case
CM HAF XB Evo
OS
Windows 10pro 64bit
Volevo evitare le 2.0 e non spendere troppo...non ci si riesce?

Con 50€ è già davvero difficile prendere qualcosa di decente che sia 2.0 purtroppo..
Un 2.1 a così basso prezzo ( ammesso che esista) sarà sicuramente composto da elementi scadenti, e avrà di sicuro delle basse frequenze fastidiose e troppo presenti...

Posso chiederti perché vorresti evitare un 2.0?

Comunque le casse più economiche ( e con una resa buona, anche per film ecc) sono appunto le Edifier r1000, che sono abbastanza equilibrate...
Un domani poi gli potrai aggiungere un subwoofer se vorrai più basse...

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Ti ho consigliato quell'accoppiata perché è praticamente il best buy se vuoi spendere poco. Assolutamente da evitare ogni subwoofer che trovi nei kit, pessimi per la musica e a malapena accettabili per i film. Delle buone casse 2.0 hanno già abbastanza bassi per far sentire tutto bene e senza accorgersi della mancanza di nulla. Che poi quegli scatolotti li chiamano subwoofer, ma tagliano il crossover a frequenze imbarazzanti in pieno stile woofer di casse normali, altro che sub :asd:

In totale andresti a spendere sugli 80 euro comunque, 90 se stai largo e ci metti i cavi dai. Potresti risparmiare 20 euro se non prendessi il FiiO e ti affidassi alla tua scheda madre, ma peggioreresti di un 30/40% la qualità audio perché faresti fare la conversione al DAC integrato alla mobo del PC e non brillano per qualità proprio perché sono integrati nella scheda madre e subiscono disturbi e interferenze provenienti dal resto dei componenti elettronici.

Secondo me se invece di 50 arrivi appunto a quegli 80/90 avresti un impianto di tutto rispetto che ti lascerebbe molto soddisfatto lato film e gaming, ma anche lato musica (e poi non sono neanche brutte come design)
 
  • Mi piace
Reazioni: Eduadie

Eduadie

Utente Attivo
204
24
Ti ho consigliato quell'accoppiata perché è praticamente il best buy se vuoi spendere poco. Assolutamente da evitare ogni subwoofer che trovi nei kit, pessimi per la musica e a malapena accettabili per i film. Delle buone casse 2.0 hanno già abbastanza bassi per far sentire tutto bene e senza accorgersi della mancanza di nulla. Che poi quegli scatolotti li chiamano subwoofer, ma tagliano il crossover a frequenze imbarazzanti in pieno stile woofer di casse normali, altro che sub :asd:

In totale andresti a spendere sugli 80 euro comunque, 90 se stai largo e ci metti i cavi dai. Potresti risparmiare 20 euro se non prendessi il FiiO e ti affidassi alla tua scheda madre, ma peggioreresti di un 30/40% la qualità audio perché faresti fare la conversione al DAC integrato alla mobo del PC e non brillano per qualità proprio perché sono integrati nella scheda madre e subiscono disturbi e interferenze provenienti dal resto dei componenti elettronici.

Secondo me se invece di 50 arrivi appunto a quegli 80/90 avresti un impianto di tutto rispetto che ti lascerebbe molto soddisfatto lato film e gaming, ma anche lato musica (e poi non sono neanche brutte come design)

Tutto chiaro, certo potrei arrivare a spendere questa cifra maggiore tranquillamente visto che lo consigli però poi non mi è chiara una cosa perchè non sono molto pratico, serve qualche filo particolare o mi esce tutto da li? Ma le Edifier r1000 non le ha amazon? Dovrei potrei vedere?

Aggiungo un'altra domanda, esiste una sorta di switcher per casse e cuffie senza dover ogni volta mettere il cavo che mi serve?
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Allora ti spiego le edifier le puoi comprare da strumenti musicali punto it che è un sito molto affidabile oppure da Thomann.de

Se vuoi un apparecchio che ti permette di attaccare sia cuffie che casse devi comprare le smsl M3 che però costa €80 e quindi forse sfori il budget per questo ti ho consigliato il fiio perché quello è semplicemente un dac e non amplificatore per cuffie a quello Li attaccherei soltanto le casse mentre le cuffie le Vai ad attaccare al tuo computer e quando attacchi le cuffie si sentirà dalle cuffie quando stacchi le cuffie si sentirà dalle casse

Inviato dal mio m8 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Eduadie

Eduadie

Utente Attivo
204
24
Allora ti spiego le edifier le puoi comprare da strumenti musicali punto it che è un sito molto affidabile oppure da Thomann.de

Se vuoi un apparecchio che ti permette di attaccare sia cuffie che casse devi comprare le smsl M3 che però costa €80 e quindi forse sfori il budget per questo ti ho consigliato il fiio perché quello è semplicemente un dac e non amplificatore per cuffie a quello Li attaccherei soltanto le casse mentre le cuffie le Vai ad attaccare al tuo computer e quando attacchi le cuffie si sentirà dalle cuffie quando stacchi le cuffie si sentirà dalle casse

Inviato dal mio m8 utilizzando Tapatalk

Bene grazie mille per tutti questi consigli, quindi mi basta comprare queste casse e questo dac per stare tranquillo?
 
  • Mi piace
Reazioni: Mattuz

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
E su Amazon il cavo RCA della primewire (quello con jack bianco e jack rosso da entrambi i lati)
 

aski86

Utente Attivo
80
1
CPU
Intel core 2 duo E6550
Scheda Madre
ASUS P5K
HDD
500GB
RAM
3 GB kingston 667 Mhz
GPU
ATI RADEON HD 5770
Audio
Realtek
Monitor
SAMSUNG
OS
Windows 7
Informazioni molto utili, grazie.. Volevo solo sapere se esiste un modello successivo alle EDIFIER R1000 TCN, se si, mi interesserebbe sapere il modello. Grazie a chi mi risponderà.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili