HeavenlyAngel
Nuovo Utente
- Reazioni
- 4
- Punteggio
- 26
Preso Fractal define r5 in Amazon.com a 91$ s.s comprese
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Preso Fractal define r5 in Amazon.com a 91$ s.s comprese
Ho predisposto proprio questa configurazione:Se cercavi silenziosità sarai soddisfatto, ho preso anch'io il define R5 senza finestra, e con due ventole frontali (le due fornite con il case) + 1 noctua Nf-A14 posteriore , lo sento a malapena.
Discorso diverso per la GPU al momento ho una 7870 ed in load si sente , ho ordinato oggi una gtx 1080 gamerock e conto di migliorare.
Case dalle linee pulite e molto elegante , io sono molto soddisfatto.
D'accordo con te per quanto riguarda le linee generali, il case è silenzioso quando non ci sono ventole, ma purtroppo non possiamo farne a meno. Non bisogna fare un trattato di termodinamica ma più ventole=più rumore, più gli ingressi aria sono tappati (ostruiti) più c'è resistenza=calore, meno ostacoli all'interno=migliore distribuzione aria, tuttavia bisogna scegliere il giusto compromesso tra difetti/benefici.Sono sempre incuriosito da queste discussioni sui case silenziosi o in generale sull' avere un pc silenzioso, perchè io ci ho speso parecchio e il risultato è nullo rispetto alle aspettative.
Da possessore del Silencio 650 posso solo dire che un case chiuso è automaticamente anche più caldo, ergo le ventole devono girare di più, ergo fanno più rumore...
Del rumore in gaming in teoria mi interessa meno perchè usando le cuffie non fa differenza, dello stesso rumore durante rendering invece importa di più e sembra un aereo al decollo.
E sono uno che pulisce ventole e sporcizie varie regolarmente.
Boh, il silenzio è una questione davvero molto soggettiva, per me una televisione è silenziosa...
Sono d'accordo con te fino a un certo punto, e cioè tante ventole quante la mia scheda madre riesce a gestire senza ammenicoli vari o controller di dubbia qualità. Inoltre fattore non preso in considerazione in questa discussione, più ventole uso più sarà la polvere che si deposita se le ventole non sono ben calibrate tra pressione e aspirazione e lì ognuno di noi decide in autonomia sulla base di molti fattoriLa silenziosità paradossalmente si ottiene più facilmente con più ventole... Basta farle girare più piano.
Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
Nel tuo case devi proprio impegnarti per rendere la polvere un problema! Sull'R5 solo se metti 3 120 sul top in immissione riesci a farlo ma a quel punto saresti scemo tu! XDSono d'accordo con te fino a un certo punto, e cioè tante ventole quante la mia scheda madre riesce a gestire senza ammenicoli vari o controller di dubbia qualità. Inoltre fattore non preso in considerazione in questa discussione, più ventole uso più sarà la polvere che si deposita se le ventole non sono ben calibrate tra pressione e aspirazione e lì ognuno di noi decide in autonomia sulla base di molti fattori
Il case silenzioso è un case senza ventole, nel mio caso ho usato la combinazione minore di ventole (2fractal dynamic+Noctua nf14), la temperatura all'interno è ottima e il rumore non c'è.Nel tuo case devi proprio impegnarti per rendere la polvere un problema! Sull'R5 solo se metti 3 120 sul top in immissione riesci a farlo ma a quel punto saresti scemo tu! XD
Comunque il case non può essere silenzioso, l'unico modo per fare un PC silenzioso è usare buone ventole e controllarle tutte da MoBo usando il minimo indispensabile di splitter come hai giustamente detto...ah, ed è fondamentale anche una MoBo con un minimo di senso a differenza di Gigabyte che su alcuni header non ti permette di impostare una curva personalizzata (mentre AsRock è forse l'unica a non imporre limiti sul controllo delle ventole)
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
pienamente d'accordo... che senso ha montare delle ventole per farle girare al minimo? certo non dico di farle girare al massimo e ottenere un ghiacciolo, ma comunque uno più parti in movimento ha più confusione c'è. Poi se uno ha una ventola di 5€ comprata alla fiera dell'elettronica cinese è chiaro che farà bordello piuttosto che due ventole o più di ottima fattura (anche pur sempre cinesi...) e comunque di un'altra fascia di prezzo...Il case silenzioso è un case senza ventole, nel mio caso ho usato la combinazione minore di ventole (2fractal dynamic+Noctua nf14), la temperatura all'interno è ottima e il rumore non c'è.
Il fatto che altri consigliano "La silenziosità paradossalmente si ottiene più facilmente con più ventole... Basta farle girare più piano." è opinabile ed ognuno procede come meglio ritiene opportuno. Io con 30° temperatura CPU e un PC silenzioso non ho motivo di cambiare.