Consiglio case e alimentatore

Pubblicità
Ma quale rheobus ci vorrebbe nel case thermaltake armor?

Quello che ti pare, ci ne sono un'infinita' di modelli di varie case produttrici (Thermaltake, Sunbeam, Aerocool ecc..)

Un'altra cosa: nella confezione trovo tutti i collegamenti necessari per le ventole?

Confezione di che cosa? I Rheobus hanno connettori 3 pin dove vengono collegate le ventole...ci sono anche adattatori 4-->3 pin.

Inuyasha, devi perdonare la mia ignoranza, ma io non ho mai assemblato un computer da solo Diciamo che ho due ordini di problemi. Ammettiamo che io decida di comperare l'Armor full tower. Ora lì ci sono quattro ventole. Le ventole del case sono dotate di pin da 3 che io devo collegare al rheobus? E ancora. Ho acquistato l'alimentatore enermax liberty 620 W. Ci sono degli ulteriori cavi che devo acquistare per poter procedere al collegamento degli Hd della mobo, dei lettori ottici, della VGA (8600GT),dello stesso rheobus,oppure trovo tutto nella confezione dell'alimentatore? Grazie mille e scusa per la confusione.

Le ventole del case sono dotate di pin da 3 che io devo collegare al rheobus?

Si le ventole vanno collegate al Rheobus. Di solito ne puoi controllare 4 contemporaneamente.

Ho acquistato l'alimentatore enermax liberty 620 W. Ci sono degli ulteriori cavi che devo acquistare per poter procedere al collegamento degli Hd della mobo, dei lettori ottici, della VGA (8600GT),dello stesso rheobus,oppure trovo tutto nella confezione dell'alimentatore? Grazie mille e scusa per la confusione.

No nessun ulteriore cavo. Il Liberty tra l'altro e' modulareVale a dire che ti permette di utilizzare solo i cavi che ti servono limitandone quindi la quantita' nel case con conseguente guadagno di spazio e ricircolo dell'aria.

Grazie mille Inuyasha, sei stato molto chiaro. Spero di potere contare ancora in futuro sui tuoi consigli.:)

Anzi no, ne approfitto subito: nell'armor full c'entra ii thermalright ultra 120?oppure mi suggerisci un altro dissi?

Ultima modifica da un moderatore:
Anzi no, ne approfitto subito: nell'armor full c'entra ii thermalright ultra 120?oppure mi suggerisci un altro dissi?

Zalman 9700 nt.

Per le dimensioni non dovresti aver problemi. Ma verifica sul sito Zalman se la mobo e' compatibile con il dissipatore per evitare brutte sorprese.

Ciao

Alla fine ho comperato questo regolatore per le ventole:

Zalman ZM-MFC 1

Però mi sa che servono gli adattatori per le ventole. Ma servono adattatori 4pin-3pin oppure 3pin-4pin? :boh:

le ventole del case TT hanno i classici molex 4pin quindi devi trovare un 4>3pin
fossi in te le collegherei direttamente all alimentatore

le 2 ventole da 120 hanno i classici molex (4 pin) ed il cavetto giallo da collegare alla mobo per vedere a quanto girano mentre le 2 da 90 e quella da 250 hanno solo il molex (4 pin) ... collegale direttamente all'alimentatore, non si sentono neanche!

io le ho collegate all ali e sono cmq silenziose..
e poi con sto caldo è meglio nn lesinare sulla velocità delle ventole

Pubblicità
Pubblicità
Indietro