Consiglio case e alimentatore

Pubblicità

doctor psycho

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve a tutti. Io possiedo un procio intel core duo e6300, un mobo gigabyte 965p-ds3, una scheda video xfx 8600gt (a breve quest'ultima). Monterò ram team group elite da 800 MHz. Ora mi servirebbero ancora un case e un alimentatore. Premetto che vorrei overcloccare il mio sistema, e vorrei comprare un case spazioso e un alimentatore adeguato. Quali soluzioni mi consigliate per avere un buon compromesso qualità prezzo?

per l'ali buttati su un thermaltake 500W toughpower per quanto riguarda il case un bel thermaltake armor, ma preparati a cacciare:asd: tanti euri, però ne val la pena

rapporto qualità prezzo per l'ali..in vista del futuro magari...vai su LC Power 700W Hyperion 14cm modulare ..tanti Watt..ma per overclock meglio la Enermax...pero il prezzo sale...

Case: vai su Thermaltake! Armor Full tower o Armor jr.

Case spazioso: Armor o Shark della Thermaltake

Come alimentatore prendi un Enermax Liberty 620 W.

è in alluminio, va bene sì. Pesa metà rispetto al Black però costa di più, vedi te. Se vuoi spendere meno prendi il black che è in acciaio magari con la ventola laterale da 25. Questo. Poi dipende dai tuoi gusti, se ti piace di più nero o alluminio.

Ancora una domanda: ho letto che ci sono quattro ventole in questo case. Sulla MOBO Gigabyte GA-965P-DS3 ci sono tre connettori per le ventole di raffreddamento: CPU_FAN (dove si collega il dissi della CPU), SYS_FAN e PWR_FAN. Delle quattro ventole del case due vanno collegate a questi due connettori (SYS_FAN e PWR_FAN) oppure no? e se sì in quale modo? Per quanto riguarda le altre ventole del case come mi devo comportare? Grazie mille.

Il mio consiglio e' quello di procurarti un Rheobus :)

Comunque in vendita trovi degli sdoppiatori per collegare 2 ventole in un solo connettore. Altrimenti potresti anche collegarle direttamente all'alimentatore con il classico molex 4 pin...in questo caso pero' la ventola girera' alla velocita' max con conseguente aumento della rumorosita' ;)

Ciao

Ma quale rheobus ci vorrebbe nel case thermaltake armor? Un'altra cosa: nella confezione trovo tutti i collegamenti necessari per le ventole?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro