Consiglio case compatto max 100

GianmyNapo

Utente Attivo
105
15
Salve a tutti,
ho deciso di fare una nuova configurazione. Il pc sarà messo su una scrivania, perciò mi servirebbe un case abbastanza compatto. Avevo deciso di comprare il Define Nano S nella versione con la finestra, purtroppo però non l'ho trovato in nessuno shop. Allora chiedo a voi: esiste un case delle dimensioni di quello precedentemente citato (o eventualmente leggermente più grande) finestrato? Per ultima cosa, avevo pensato di fare un po' di overclock, perciò se il case ospitasse un formato abbastanza grande di scheda madre sarebbe meglio, altrimenti anche una mobo mini itx andrà bene per fare un po' di pratica:asd:.
 

Dieffe

Utente Èlite
4,355
1,036
CPU
Intel core i7-6700k @4.5ghz
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240 Push-Pull
Scheda Madre
Asrock Z170 - Pro4s
HDD
Samsung 970 evo Plus 250gb, Samsung Evo 850 250gb, Toshiba P300 2tb, WD Scorpio 250gb
RAM
Kingston HyperX Fury 16gb 2666mhz CL14
GPU
MSI Ventus RTX 2080
Audio
Behringer U-Phoria UM2 external
Monitor
AOC Q3279VWFD8
PSU
Antec VPF 650w
Case
Aerocool Aero 800 White
Periferiche
Ajazz Ak33, Zalman zm-300
OS
Windows 10 Pro 64bit
Aerocool DS cube, cm élite 120/130, thermaltake core v1/v21
 

GianmyNapo

Utente Attivo
105
15
Allora, l'elite 120 e 130 li avevo già visti, ma li avevo esclusi per la posizione dell'alimentatore (proprio sopra la cpu) e per il poco spazio presente dentro. Gli altri che hai citato hanno la motherboard in orizzontale, che fa aumentare la dimensione in larghezza, perciò al momento li scarto. Avevo visto il Thermaltake Versa H15, di cui ignoro però la qualità costruttiva, eccetera. Altri case simili ce ne sono sul mercato? Grazie ancora per la disponibilità
 
  • Mi piace
Reazioni: Santri

Santri

Utente Attivo
663
154
CPU
i7 4790K - dissi Arctic freezer 240
Scheda Madre
Msi Z97 MPower
HDD
Ssd Samsung 850 Pro 256 GB - Hitachi 1TB
RAM
16GB Corsair ddr3 Vengeance 2133Mhz
GPU
MSI gtx970 G4
Audio
Creative Sound Blaster Z
Monitor
AOC-Q2770PQU 27"
PSU
Corsair AX series 760W 80 Plus Platinum
Case
Termaltake v51
OS
Windows 10 64bit
Allora, l'elite 120 e 130 li avevo già visti, ma li avevo esclusi per la posizione dell'alimentatore (proprio sopra la cpu) e per il poco spazio presente dentro. Gli altri che hai citato hanno la motherboard in orizzontale, che fa aumentare la dimensione in larghezza, perciò al momento li scarto. Avevo visto il Thermaltake Versa H15, di cui ignoro però la qualità costruttiva, eccetera. Altri case simili ce ne sono sul mercato? Grazie ancora per la disponibilità

Penso che il Thermaltake Versa H15 sia interessate disposizione giusta dell'alimentatore e permette un'ottima areazione.
 

GianmyNapo

Utente Attivo
105
15
Se invece volessi inserire una scheda madre atx, quale può essere un case compatto delle dimensioni di quelli precedentemente citati?
 

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,981
2,709
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
Se invece volessi inserire una scheda madre atx, quale può essere un case compatto delle dimensioni di quelli precedentemente citati?

Manco uno, solo roba slim. Il problema poi sarebbe la scheda video low profile.

I Raijintek Metis o Styx (itx e matx ) non ti piacerebbero per lo stesso discorso della PSU ?
Sharkoon CA-M idem. Zalman M1 itx ? ... Sennò ci son i m-atx minitower, alcuni della Zalman stessa e son pretty decent per il prezzo.

Ciao.
 
Ultima modifica:

GianmyNapo

Utente Attivo
105
15
I due Raijintek sono davvero carini, al massimo opterei per lo Styx che è un po' più spazioso. Comunque mi convince di più l'H15, perciò aspetto qualche giorno, decido e poi chiudo. Grazie a tutti per le risposte.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!