Consiglio cambio scheda video e processore al miglior rapporto prezzo-qual.

Pubblicità

Megas Alexandros

Utente Attivo
Messaggi
112
Reazioni
0
Punteggio
38
Consiglio:ho una scheda madre Asus P5EN-HDMI,puo' essere compatibile con un'ATI 5670 o 5750?
E poi x restare su quella fascia di prezzo c'e' qualche altra scheda video con un ottimo rapporto qualità prezzo come queste?(capirete che l'investimento non deve essere superiore alle 90 euro!!!

Mentre x il processore,sempre mantenendo il top del rapporto qualita'-prezzo avevo visto un AMD Athlon II x4 640 o un AMD Phenom II x4 820 entrambi sulle 85-90 euro? Voi a questo prezzo che mi consigliate? Qualche altro processore? E poi Queste AMD saranno compatibili con la mia scheda madre sopraelencata?

Attualmente ho un'Ati radeon HD 4650 da 1 GB e un processore Intel Core E5200

Grazie x l'eventuale consiglio!!!
 
Consiglio:ho una scheda madre Asus P5EN-HDMI,puo' essere compatibile con un'ATI 5670 o 5750?
E poi x restare su quella fascia di prezzo c'e' qualche altra scheda video con un ottimo rapporto qualità prezzo come queste?(capirete che l'investimento non deve essere superiore alle 90 euro!!!

Mentre x il processore,sempre mantenendo il top del rapporto qualita'-prezzo avevo visto un AMD Athlon II x4 640 o un AMD Phenom II x4 820 entrambi sulle 85-90 euro? Voi a questo prezzo che mi consigliate? Qualche altro processore? E poi Queste AMD saranno compatibili con la mia scheda madre sopraelencata?

Attualmente ho un'Ati radeon HD 4650 da 1 GB e un processore Intel Core E5200

Grazie x l'eventuale consiglio!!!

la scheda video ci va
il processore no in quanto il socket 775 e di intel e ci vanno solo processori intel con socket 775
i processori amd hanno socket am3 e non vanno con quella scheda madre
 
Quindi se vuoi cambiare processore devi cambiare la scheda madre oppure overclocchi il tuo processore per avere un guadagno di prestazioni.
 
peccato xchè con la cifra che volevo spendere x il processore(80-100 euro)i migliori erano AMD!!
A questo punto dovendo prendere x forza intel,sulla mia scheda madre posso montare un i5-430M(79$)o un i3-530(128$)?
Mentre x la VGA spendendo sempre sugli 80 euro oltre alle 2 sopraelencate,mi suggerisci qualcos'altro?
 
Purtroppo sono totalmente inesperto x overloccare il mio processore!!

Cmq già ho notato che non posso montare intel i3-i5-i7 xche' ho una scheda madre con socket 775,quindi o dual core o quad core!!!
Quindi ho visto che il migliore di questi e' il quad core q 8300(l'ho trovato a 103,5euro spese sped.incluse);che ne dite faro' un bel passo avanti rispetto al mio Pentium dual core E5200?
 
dipende da che uso fai del pc... se giochi, usi programmi di editing video ecc
se ci giochi soltanto secondo me ti conviene overcloccare un pochino il processore e risparmiare i soldi del q8300 per investirli quando ne avrai abbastanza per cambiare scheda madre e prendere componenti che non sono già "morti"...

il tuo monitor che risoluzione ha?
 
Figurati x quanto sono inesperto neanche so risponderti!!!
So solo che e' un telefunken da 22 pollici con incluso digitale terrestre(acquistato a dicembre 2010) che uso x il PC!!!
Cmq lo uso solo x giocare e in maniera specifica a Rome Total War e a Medieval II total war,e vorrei aggiornare il mio PC xchè in battaglie con tanti soldati e con impostazioni medio-alte la mia configurazione va spesso a scatti;ecco spiegata la mia volontà di migliorare CPU e scheda video!
Grazie!!!
 
se riesci a trovare la sigla precisa del tv (magari dietro c'è scritta) vediamo che risoluzione ha e ci regoliamo per la scheda video
 
se riesci a trovare la sigla precisa del tv (magari dietro c'è scritta) vediamo che risoluzione ha e ci regoliamo per la scheda video

Allora,Telefunken 22" Mod. TE 22880 B11

Già ho visto che la risoluzione massima supportata è di 1600X1200(anche se io gioco sempre a quella standard di 1024X768).


P.S. Grazie x i vari consigli,e anche se non supporta directX 11,ho ordinato la Radeon HD 4870 512 Mb 90euro (spese sepd. comprese),e non vedo l'ora che mi arrivi.
Adesso mi sorge un dubbio: attualmente ho una Radeon HD 4650 e con l'alimentatore che ho(400W,ma non so di che marca,l'ho aperto ma non c'e' scritto e il PC assemblato lo presi da un conoscente qualche anno fa,che non ho piu' possibilità di contattare) mai avuto problemi,ma con la Radeon 4870,considerando che massimo ci gioco a Medieval Total War II ?
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top