Consiglio cambio dissipatore

H

Heradan

Ospite
Ragazzi ho un dilemma,io come CPU ho un i3 2100 su MB AsRockH61iCafe(con opzione CCO) dissipato da un CM H212+,siccome questo dissipatore lo comprai per fare OC sulla vecchia configurazione, quando ho fatto il pc nuovo l'ho montato perché quello stock che fanno con l'i3 fa pena e ridere,oggi invece ho ritrovato un vecchio dissipatore 775 stock intel semi-nuovo che veniva venduto insieme al Pentium 4 - Pentium D, perdo molto se cambio dal CM allo Stock che ho ritrovato?
 
S

Simone Raimondi

Ospite
ciao,
di sicuro avresti una differenza, ma non credo che ti cambierebbe granchè: i dissipatori pensati per i P4-PD dovevano lavorare tantissimo (chi non si ricorda i "forni" Pentim 4 EE 3.73 GHz?) visto che le CPU di allora scaldavano molto di più del tuo i3.
 
H

Heradan

Ospite
Più che altro lo vorrei fare per comodità ecco , quindi prima di smontare tutto , ne vale la pena?
 

campo23

Utente Attivo
621
118
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Noctua NH-U12A
Scheda Madre
MSI X570 Gaming Edge WIFI
HDD
Samsung 960 EVO 256gb
RAM
Vengeance DDR4 32GB 3000Mhz
GPU
EVGA RTX 2060 XC Black
Monitor
Samsung U28H750
PSU
Seasonic Focus Gold 650
Case
Phanteks Eclipse P400 Tempered Glass
OS
Windows 11 Professional x64
ma perchè vuoi togliere il 212+?
 
H

Heradan

Ospite
Perché fumo in camera e ogni settimana pulisco il pc ,dato che l'hyper è grosso e ogni tanto mi rompe smontarlo del tutto , ho questo che mi è capitato fra le mani , volevo qualche opinione , ho visto anche alcuni DeepCool o AC a basso prezzo che potrebbero andare bene , bon nel caso smonto l'hyper e poi provo come va con quello del pentium 4 , se rende bene allora lo tengo , se invece non rende bene rimonto l'hyper anche perché l'i3 come si sa non scalda niente e un dissipatore del genere non è che lo usa tutto tutto, poi volevo ri-montare l'hyper sul banchetto con il vecchio C2Q Q8300
 
H

Heradan

Ospite
Up! Ok ho fatto il change , giocando ad APB con il dissipatore i3 sono arrivato massimo 60C° invece con il dissipatore P4 sono arrivato massimo a 50C°,gli stessi che facevo con l'hyper 212+ cosa ne ne pensate?
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
che è normale
l i3 non consuma e scalda niente,quindi bastano dissipatori piccoli...
se l i3 avesse un tdp di 200w allora l hyper faceva differenza
 
H

Heradan

Ospite
Ora prenderò un dissipatore aftermarket sempre di costo non molto alto (max 10€) per una migliore ventilazione e rumorosità oppure prendo quello del P4 e ci metto una ventola da 8/9 , consigli?
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
tieni il tuo...il fumo che entrerà sarà uguale
 
H

Heradan

Ospite
:asd: grazie comunque penso che prenderò un AC/DeepCool/LC Power tanto cosi per avere qualcosa che non sia quello stock ...
 
Ultima modifica da un moderatore:
H

Heradan

Ospite
Ok,faccio un ultimo up perché ho una domanda,io ho come case un CM 370 con una ventola da 12 sul fronte per gli HD e una dietro in espulsione,l'aria che esce quando la cpu è a pieno carico,è un po caldina,non tanto,il giusto e di questo non me ne preoccupo... Però avrei una domanda , una domanda che avevo fatto tempo già un po di tempo fa,se aggiungo qualche ventola migliora qualcosina? riesco a tenerlo più fresco ? Mr.Frizz disse che quelle sulla paratia laterale sinistra potevano dare fastidio al CM212+ e quindi non le montai...consigli?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!