Consiglio cambio dissipatore

• Autore discussione Autore discussione Heradan
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
H

Heradan

Ospite
Ragazzi ho un dilemma,io come CPU ho un i3 2100 su MB AsRockH61iCafe(con opzione CCO) dissipato da un CM H212+,siccome questo dissipatore lo comprai per fare OC sulla vecchia configurazione, quando ho fatto il pc nuovo l'ho montato perché quello stock che fanno con l'i3 fa pena e ridere,oggi invece ho ritrovato un vecchio dissipatore 775 stock intel semi-nuovo che veniva venduto insieme al Pentium 4 - Pentium D, perdo molto se cambio dal CM allo Stock che ho ritrovato?

ciao,
di sicuro avresti una differenza, ma non credo che ti cambierebbe granchè: i dissipatori pensati per i P4-PD dovevano lavorare tantissimo (chi non si ricorda i "forni" Pentim 4 EE 3.73 GHz?) visto che le CPU di allora scaldavano molto di più del tuo i3.

Perché fumo in camera e ogni settimana pulisco il pc ,dato che l'hyper è grosso e ogni tanto mi rompe smontarlo del tutto , ho questo che mi è capitato fra le mani , volevo qualche opinione , ho visto anche alcuni DeepCool o AC a basso prezzo che potrebbero andare bene , bon nel caso smonto l'hyper e poi provo come va con quello del pentium 4 , se rende bene allora lo tengo , se invece non rende bene rimonto l'hyper anche perché l'i3 come si sa non scalda niente e un dissipatore del genere non è che lo usa tutto tutto, poi volevo ri-montare l'hyper sul banchetto con il vecchio C2Q Q8300

Up! Ok ho fatto il change , giocando ad APB con il dissipatore i3 sono arrivato massimo 60C° invece con il dissipatore P4 sono arrivato massimo a 50C°,gli stessi che facevo con l'hyper 212+ cosa ne ne pensate?

che è normale
l i3 non consuma e scalda niente,quindi bastano dissipatori piccoli...
se l i3 avesse un tdp di 200w allora l hyper faceva differenza

Ora prenderò un dissipatore aftermarket sempre di costo non molto alto (max 10€) per una migliore ventilazione e rumorosità oppure prendo quello del P4 e ci metto una ventola da 8/9 , consigli?

:asd: grazie comunque penso che prenderò un AC/DeepCool/LC Power tanto cosi per avere qualcosa che non sia quello stock ...

Ultima modifica da un moderatore:
Ok,faccio un ultimo up perché ho una domanda,io ho come case un CM 370 con una ventola da 12 sul fronte per gli HD e una dietro in espulsione,l'aria che esce quando la cpu è a pieno carico,è un po caldina,non tanto,il giusto e di questo non me ne preoccupo... Però avrei una domanda , una domanda che avevo fatto tempo già un po di tempo fa,se aggiungo qualche ventola migliora qualcosina? riesco a tenerlo più fresco ? Mr.Frizz disse che quelle sulla paratia laterale sinistra potevano dare fastidio al CM212+ e quindi non le montai...consigli?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro