DOMANDA Consiglio, cambiare scheda madre o scheda video?

Pubblicità

artu91

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti volevo sapere se ,data la mia configurazione, per migliorare il mio pc mi conveniva cambiare scheda video o scheda madre e se tutte e due quale ha la priorità, grazie :)

CPUIntel Core i5 2400 @ 3100MHz

MainboardAsus P8H61-M LE/USB3

RAM8192MB (2 x 4096 DDR3-SDRAM )

Hard DiskSeagate ST1000DM003-9YN162 ATA Device (1000GB)

Scheda VideoATI Radeon HD 4850 1 GB

Scheda AudioIntegrata realtek

MonitorPhilips Philips 227EL - 22 pollici

PS: io con il pc gioco ma non mi interessa l'hard gaming, io gioco a giochi del livello di world of warcraft e skyrim ogni tanto :P quindi il budget per scheda madre e video non dovrebbe superare i 150 € per la scheda video e 80 € per la scheda madre

Personalmente ritengo che la scheda madre, seppur di fascia economica, sia sufficiente per l'attuale configurazione. Se vuoi potenziare il sistema ti consiglio quindi di sostituire la scheda grafica, ormai un po' datata, con una AMD-ATI Radeon HD7770 o 7850 oppure con una nVidia GTX 650 Ti.

Personalmente ritengo che la scheda madre, seppur di fascia economica, sia sufficiente per l'attuale configurazione. Se vuoi potenziare il sistema ti consiglio quindi di sostituire la scheda grafica, ormai un po' datata, con una AMD-ATI Radeon HD7770 o 7850 oppure con una nVidia GTX 650 Ti.

Prima di tutto grazie per la risposta tempestiva, sapevo di essere nel posto giusto :)

Io stavo pensando ad una ati dato che purtroppo con la nvidia non mi oriento molto bene precisamente una hd6870 1 gb ; secondo voi è troppo alta di performance? rischierei di non usarla a livello efficiente?

Prendi una HD 7850 da 2 GB,180 EUR o senno una HD 7870 che sono 200-210 EUR.

Non avrai nessun tipo di bottleneck.

forse la 7850 da 2 gb perchè comunque il mio budget non è superiore a 150 €

sotto ai 150 non ci sta niente?

150+80 = 220 EUR perche non e necessario cambiare la motherboard.

In effetti se eri disposto a spendere anche 80 € per la scheda madre, il tuo budget potrebbe essere tutto dedicato alla scheda grafica; se invece avessi deciso di non spendere oltre i 150 €, valgono i consigli che ti ho dato nel mio primo post: quelle indicate erano tutte schede grafiche nella fascia di prezzo di 150 €, quindi per quanto riguarda le AMD-ATI, HD 7770 oppure 7850 (vi sono alcuni modelli attorno ai 150 -160 €).

In effetti se eri disposto a spendere anche 80 € per la scheda madre, il tuo budget potrebbe essere tutto dedicato alla scheda grafica; se invece avessi deciso di non spendere oltre i 150 €, valgono i consigli che ti ho dato nel mio primo post: quelle indicate erano tutte schede grafiche nella fascia di prezzo di 150 €, quindi per quanto riguarda le AMD-ATI, HD 7770 oppure 7850 (vi sono alcuni modelli attorno ai 150 -160 €).

Grazie mille :) mi sa che opterò per una 7850 :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro