Ciao a tutti vorrei fare a mia madre un pc fisso solo per navigare in internet con facebook, instagram e modificare foto con paint e programmini simili, ma essendo un po ferrato solo con i pc da gaming non ho le idee chiare su quanta potenza ci sia bisogno o quali sono le componenti più performanti sia dal punto di vista tecnico che economico per un uso così basilare di un pc. Voi che build mi consigliate (compreso schermo)? Se è possibile potreste spiegarmi anche il perché della scelta dei componenti che mi linkate?
Ho dato uno sguardo veloce su amazon e ho visto che in teoria con 200 o 300 euro si possono fare pc belli potentini con processori quadcore da 2.4 ghz, 8GB di ram, hdd da un terabyte, ma il mio dubbio e che il prezzo non sia bombato come fanno di solito li su amazon o che i pezzi non siano quelli (come mi è già successo).
Ho dato uno sguardo veloce su amazon e ho visto che in teoria con 200 o 300 euro si possono fare pc belli potentini con processori quadcore da 2.4 ghz, 8GB di ram, hdd da un terabyte, ma il mio dubbio e che il prezzo non sia bombato come fanno di solito li su amazon o che i pezzi non siano quelli (come mi è già successo).