Consiglio build pc fisso uso basilare

spaw

Nuovo Utente
75
14
Ciao a tutti vorrei fare a mia madre un pc fisso solo per navigare in internet con facebook, instagram e modificare foto con paint e programmini simili, ma essendo un po ferrato solo con i pc da gaming non ho le idee chiare su quanta potenza ci sia bisogno o quali sono le componenti più performanti sia dal punto di vista tecnico che economico per un uso così basilare di un pc. Voi che build mi consigliate (compreso schermo)? Se è possibile potreste spiegarmi anche il perché della scelta dei componenti che mi linkate?
Ho dato uno sguardo veloce su amazon e ho visto che in teoria con 200 o 300 euro si possono fare pc belli potentini con processori quadcore da 2.4 ghz, 8GB di ram, hdd da un terabyte, ma il mio dubbio e che il prezzo non sia bombato come fanno di solito li su amazon o che i pezzi non siano quelli (come mi è già successo).
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,572
12,055
Ciao a tutti vorrei fare a mia madre un pc fisso solo per navigare in internet con facebook, instagram e modificare foto con paint e programmini simili, ma essendo un po ferrato solo con i pc da gaming non ho le idee chiare su quanta potenza ci sia bisogno o quali sono le componenti più performanti sia dal punto di vista tecnico che economico per un uso così basilare di un pc. Voi che build mi consigliate (compreso schermo)? Se è possibile potreste spiegarmi anche il perché della scelta dei componenti che mi linkate?
Ho dato uno sguardo veloce su amazon e ho visto che in teoria con 200 o 300 euro si possono fare pc belli potentini con processori quadcore da 2.4 ghz, 8GB di ram, hdd da un terabyte, ma il mio dubbio e che il prezzo non sia bombato come fanno di solito li su amazon o che i pezzi non siano quelli (come mi è già successo).
con 200/300€ non ci fai niente, anche volendo mettere un pentium si supera quel budget, per quel che chiedi basta un tablet o ipad (nel warehouse), se vuoi un pc vai su un portatile
 
  • Mi piace
Reazioni: spaw

spaw

Nuovo Utente
75
14
con 200/300€ non ci fai niente, anche volendo mettere un pentium si supera quel budget, per quel che chiedi basta un tablet o ipad (nel warehouse), se vuoi un pc vai su un portatile
Ciao ti rispondo subito dicendo che mia madre i portatili li squaglia e con la mia esperienza di almeno 5 portatili ti posso dire che dopo un po si fanno in pappa, ovvero rallentano un botto o sono fatti col Q come il mio ultimo hp envy qualcosa con cpu i7, 16 gb di ram e un tera di hdd che ora, pace al processore suo, si trova con la giunzione tra schermo e scocca di sotto completamente divelta e con problemi prestazionali a livelli dei pc degli anni 90. Ho optato per un fisso perché prima di tutto sono facili da montare e i pezzi di ricambio son facili da trovare e secondo perché sono freschi (non come il mio envy). A questo punto se alzo il budget a 500€ si trova qualcosa? Oppure vado per quelli di amazon.
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit

spaw

Nuovo Utente
75
14

Maronne 3.9 GHZ il mio è un i7 4790k con 4 GHZ e ci gioco, mi sembra un po tantino solo per navigare in internet, poi con che dissipatore? andrebbe bene un arctic alpine 11rev.2 per quello? Per quel che riguarda la ssd non credo serva se mi prendo l'hdd ci metto li il sistema operativo, tanto non credo rallenti chissà quanto, così evito di prendere l'ssd. Il case non si vede ma a quello ci arrivo da solo :).Ripeto che non so una ceppa, non parlo con presunzione ma la cpu è troppo secondo me.
Grazzz
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Maronne 3.9 GHZ il mio è un i7 4790k con 4 GHZ e ci gioco, mi sembra un po tantino solo per navigare in internet, poi con che dissipatore? andrebbe bene un arctic alpine 11rev.2 per quello? Per quel che riguarda la ssd non credo serva se mi prendo l'hdd ci metto li il sistema operativo, tanto non credo rallenti chissà quanto, così evito di prendere l'ssd. Il case non si vede ma a quello ci arrivo da solo :).Ripeto che non so una ceppa, non parlo con presunzione ma la cpu è troppo secondo me.
Grazzz
Pensavo che al di la di quello che si dice, poi ci scappava la partitella, non avendo menzionato di avere già un pc. La buil di mr_loco è senz'altro migliore di quella da Te proposta. Il case penso fosse questo: https://www.diginetstore.it/sharkoo...1020560.html?search_query=sharkoon&results=17
 
  • Mi piace
Reazioni: spaw

spaw

Nuovo Utente
75
14
dire che va in pappa è riduttivo
questo è il minimo che si può fare, sempre diginetstore
Visualizza allegato 306012
se spendi qualcosa di più, vai su amd con un ryzen 2200G, quadcore e su piattaforma supportata fino al 2020

Si questa si può fare grazie mille.

Pensavo che al di la di quello che si dice, poi ci scappava la partitella, non avendo menzionato di avere già un pc. La buil di mr_loco è senz'altro migliore di quella da Te proposta. Il case penso fosse questo: https://www.diginetstore.it/sharkoo...1020560.html?search_query=sharkoon&results=17

Ha ha ha mi piacerebbe ma non è così è solo una build leggera quella che cercavo, poi se mia madre si mette a giocare a the witcher 3 di nascosto io non lo so hahaha. Grazie mille anche a te.
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili