• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consiglio build - circa 1500€

Pubblicità
il dissipatore è costoso se proprio vuoi un noctua metterei QUESTO e non quello

L'alimentatore non ha senso l'NZXT è una piattaforma migliore garantita 10 anni seasonic

Ma guarda che le m-atx non sono mica piccole sono schede come le ATX a cui manca solo ils econdo slot pci ex slot che normalmente nons erve o non viene usato

sulle micro forse si confondono con le mini? mah ... prendo quella mortar e nulla... idem per alimentatore

questo noctua ch e mi hai segnalato è ancora piu costoso mi pare
ma questi includono già i supporti per applicarli o vanno presi a parte? vedo che amazon suggerisce acquisto in accoppiata di questo adattatore ma andrebbe preso? e poi inclusa la pasta termica che a quel punto non comprerei a parte: NT-H1

ulle micro forse si confondono con le mini? mah ... prendo quella mortar e nulla... idem per alimentatore

nemmeno è così seppure ]e vero che le mini itx scaldano di più questo dipende dalla qualit]a della scheda e da dove è messa, quindi dal case

La mortar al livello di temperature VRM è una delle migliori schede in commercio

1662411263223.png

qui vediamo le temperature reali del cinebench dopo un ora di utilizzo con un 12600k non arriva a 60 gradi

L'adattatore non serve se sarebbe servito te lo avrei messo ( parlando del cromaxx black)

1662411433791.png

Per l'alimentatore gli alimentatore si devono conoscere, nè EVGA nè NZXT producono alimentatori direttamente,. si affidano ad altri produttori e li rimarchiano come succede per altri prodotti ( es i monitor)

Quello che ti ho messo io è un seasonic piattaforma focus garantito 10 anni

nemmeno è così seppure ]e vero che le mini itx scaldano di più questo dipende dalla qualit]a della scheda e da dove è messa, quindi dal case

La mortar al livello di temperature VRM è una delle migliori schede in commercio

Visualizza allegato 440830

qui vediamo le temperature reali del cinebench dopo un ora di utilizzo con un 12600k non arriva a 60 gradi

L'adattatore non serve se sarebbe servito te lo avrei messo ( parlando del cromaxx black)

Visualizza allegato 440832

Per l'alimentatore gli alimentatore si devono conoscere, nè EVGA nè NZXT producono alimentatori direttamente,. si affidano ad altri produttori e li rimarchiano come succede per altri prodotti ( es i monitor)

Quello che ti ho messo io è un seasonic piattaforma focus garantito 10 anni

mi hai convinto su tutto, grazie alle puntuali spiegazioni. Grazie davvero

devo decidere solo sul dissipatore, il resto rimane come si era detto :)

l'assassin costa 40+pasta termica
il noctua costa 90€ ... secondo te ha senso spendere 40-45€ in più per quel noctua o è un'esagerazione?

PS: scheda video già presa da amazon col vostro link (almeno non rischio che levino la promozione)

Ultima modifica:
il noctua costa 90€ ... secondo te ha senso spendere 40-45€ in più per quel noctua o è un'esagerazione?
dipende l assassins se non fai overclock è adeguato ma su queste schede si può sbloccare anche il power limit e se lo fai un dissipatore migliore può essere utile

dipende l assassins se non fai overclock è adeguato ma su queste schede si può sbloccare anche il power limit e se lo fai un dissipatore migliore può essere utile

se la cifra non è troppo più alta può avere senso per evitare surriscaldamenti nel caso si sblocchi il power limit. Che dici?
Deep cool 56€ oppure Thermalright a 66€ oppure Noctua NH-D15S a 80€ (con pasta inclusa)

più vi leggo sul forum e più dubbi mi vengono, sembra che tra poche settimane sia in commercio il 13600k, hai letto qualcosa su questo processore? avrebbe senso attendere o cambierebbe tutt ala build?

se la cifra non è troppo più alta può avere senso per evitare surriscaldamenti nel caso si sblocchi il power limit. Che dici?
Deep cool 56€ oppure Thermalright a 66€ oppure Noctua NH-D15S a 80€ (con pasta inclusa)

più vi leggo sul forum e più dubbi mi vengono, sembra che tra poche settimane sia in commercio il 13600k, hai letto qualcosa su questo processore? avrebbe senso attendere o cambierebbe tutt ala build?

Escono i nuoviu processori, ma il costo sarà notevolmente superiore sia di scheda madre che di RAM quindi dovresti aumentare il budget

I dissipatori sono tutti adeguati iose devi spendere 80 euro metterei il cromaxx black, ti fai troppe paranoie

no QUESTO
89,90

ma a quel punto metterie direttamente UN AIO ARTIC Che è sempre una soluzione ottima
non farò OC ma potrei sbloccare in futuro i limiti ... magari in quel caso potrei anche cambiare il dissipatore...

sì mi pare esagerato prendere uno ad aria da 90€ quando a liquido si trovano a quel prezzo

in realtà così però si passa da un dissipatore a 40€ a 115€
cercavo di capire se esistesse una soluzione di compromesso ad aria che fosse migliore dell'assassin ma potesse costare una cifra intermedia
inizio a pensare che l'assassin abbia una qualità pari ai dissipatori leggermente piu costosi

non farò OC ma potrei sbloccare in futuro i limiti ... magari in quel caso potrei anche cambiare il dissipatore...

sì mi pare esagerato prendere uno ad aria da 90€ quando a liquido si trovano a quel prezzo

in realtà così però si passa da un dissipatore a 40€ a 115€
cercavo di capire se esistesse una soluzione di compromesso ad aria che fosse migliore dell'assassin ma potesse costare una cifra intermedia
inizio a pensare che l'assassin abbia una qualità pari ai dissipatori leggermente piu costosi

Guarda tutti queio dissipatori se non fai oc e se non sblocchi il power limit sono adeguati

Se vuoi mettere qualcosa di buono che ti tieni metti l'atic che è sempre una buona soluzione

Se vuoi spender poco metti l'assassin non ti fare troppe paranoie te ne stai facendo troppe

Ordinato quasi tutto da amazon seguendo i link

ho ordinato su eprice il processore
e su Ollo il case, perché su amazon sarebbe arrivato lunedi (su ollo garantiscono 24-48 ore) così nel weekend posso montare
spesa totale 1498,44 (compreso windows a 4€)
Manca però il dissipatore, lo so mi sto mewttendo troppi problemi :)

Ordinato quasi tutto da amazon seguendo i link

ho ordinato su eprice il processore
e su Ollo il case, perché su amazon sarebbe arrivato lunedi (su ollo garantiscono 24-48 ore) così nel weekend posso montare
spesa totale 1498,44 (compreso windows a 4€)
Manca però il dissipatore, lo so mi sto mewttendo troppi problemi :)

Il dissipatore sono tutti adeguati quelli linkti quindi vai tranquillo.

io ho un AIo 360 della artic e mi trovo bene ma faccio oc e un 10700k quale che sia che prendi tra quelli consigliati andranno bene

e grazie del supporto

Il dissipatore sono tutti adeguati quelli linkti quindi vai tranquillo.

io ho un AIo 360 della artic e mi trovo bene ma faccio oc e un 10700k quale che sia che prendi tra quelli consigliati andranno bene

e grazie del supporto

ma questi noctua sono realmente migliori o alla fine quelli tra 40-60€ sono simili all'assassin?

per windows, quello da 4€ va bene ma vorrei chiederti, si può aggiornare o esistono versioni più complete?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro