Consiglio build 1800-2000€ per lavoro e svago

Luvuluvu82

Nuovo Utente
53
5
Psu meglio il corsair rm750e o questo be quiet! da 650w?
Fonte ATX 650W BE QUIET Pure Power 12 M
O anche questo nzxt da 750w?
NZXT C750 PSU - Alimentatore ATX 750 watt per PC gaming - Certificato 80 Plus Gold - Efficiente - Pienamente modulare - Ventola FDB da 135 mm silenziosa - Garanzia 10 anni - Colore nero https://amzn.eu/d/dRb9wnA
 
Ultima modifica:

Luvuluvu82

Nuovo Utente
53
5

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,951
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Un'ultima domanda mentre riempo il carrello...queste RAM Corsair vanno ugualmente bene? Meglio o peggio delle G.Skill Trident Z5 Neo?
sono RAM per AMD Ryzen 7000, è la versione senza RGB (quindi stesse prestazioni) di quelle che ti ho linkate nel post con la build completa
per confrontarle con le G.skill mi serve il link delle RAM o il loro codice almeno per vedere itimings (se sono quelle da 32 GiB però devi considerare che con 4 banchi le prestazioni potrebbero scendere)
 

Luvuluvu82

Nuovo Utente
53
5
sono RAM per AMD Ryzen 7000, è la versione senza RGB (quindi stesse prestazioni) di quelle che ti ho linkate nel post con la build completa
per confrontarle con le G.skill mi serve il link delle RAM o il loro codice almeno per vedere itimings (se sono quelle da 32 GiB però devi considerare che con 4 banchi le prestazioni potrebbero scendere)
Le g skill sono qst:
G.Skill Trident Z5 Neo RGB F5-6000J3040G32GX2-TZ5NR memory module 64 GB 2 x 32 GB DDR5 6000 MHz https://amzn.eu/d/cUOpFNB
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,951
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Le g skill sono qst:
G.Skill Trident Z5 Neo RGB F5-6000J3040G32GX2-TZ5NR memory module 64 GB 2 x 32 GB DDR5 6000 MHz https://amzn.eu/d/cUOpFNB
non si capisce bene, secondo me cambia poco e niente; G.Skill riporta solo le latenze testate (Tested Latency (XMP/EXPO)), mentre corsair riporta solo quelle predefinite (SPD Latency 40-40-40-77 ma quando le RAM sono senza profili EXPO abilitati e quindi funzionano a 4800 MT/s); essendo delle CL30 entrambe penso che vadano uguali più o meno
 

Luvuluvu82

Nuovo Utente
53
5
non si capisce bene, secondo me cambia poco e niente; G.Skill riporta solo le latenze testate (Tested Latency (XMP/EXPO)), mentre corsair riporta solo quelle predefinite (SPD Latency 40-40-40-77 ma quando le RAM sono senza profili EXPO abilitati e quindi funzionano a 4800 MT/s); essendo delle CL30 entrambe penso che vadano uguali più o meno
Ho preso tutto tranne cpu, gpu e ram...ma ti chiedo l'ultima cosa...visto che il 7900x é salito di prezzo, può valere la pena passare al 7950x? C'é un salto di prestazione rilevante passando da 12 a 16 core? Può dare problemi con la configurazione fatta? Grazie
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,951
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG

Luvuluvu82

Nuovo Utente
53
5
@BAT sto provando con account aziendale, il tuo link mi riporta a questa pagina
Amd Ryzen 9 7900X - Processore, 12 Core/24 Thread Sfrenati, Architettura Zen 4, 76 Mb L3 Cache, 170 W Tdp, Nero https://amzn.eu/d/cUTCJ21
con prezzo di 455 euro...forse sbaglio io qualcosa..anche se in effetti, venduto da "in-trade" ha un prezzo inferiore
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,951
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
in effetti, venduto da "in-trade" ha un prezzo inferiore
sì è quello che vedo io quando clicko il link, evidentemente ti rimanda a qualce rivenditore geograficamente più vicino alla tua zona;
ho fatto un controlla sulla partita IVA del venditore (quell dei 412€) sul sito dell'agenzia delle entrate, e mi dice che non è valida, qualcosa non torna, meglio evitare.
tra l'altro lo vedo comparire in parecchi prodotti ultimamente, non vorrei che fosse uno di quei venditori che nascono magicamente prima dei vari black-friday e/o prime days
 

Luvuluvu82

Nuovo Utente
53
5
sì è quello che vedo io quando clicko il link, evidentemente ti rimanda a qualce rivenditore geograficamente più vicino alla tua zona;
ho fatto un controlla sulla partita IVA del venditore (quell dei 412€) sul sito dell'agenzia delle entrate, e mi dice che non è valida, qualcosa non torna, meglio evitare.
tra l'altro lo vedo comparire in parecchi prodotti ultimamente, non vorrei che fosse uno di quei venditori che nascono magicamente prima dei vari black-friday e/o prime days
Se verifichi sul sistema delle p.iva intracomunitarie risulta:
Una certa BS s.r.l. con sede a Torre del Greco (Na), come in effetti risulta su amazon...se sia affidabile o no non ci é dato sapere.
Ma tu che faresti quindi? 7900x a 455 o 7950x a circa 600 (non su amazon, siti terzi)
 
  • Mi piace
Reazioni: BAT

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
4,290
2,064
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Crucial MX500 + Hitachi Ultrastar + Toshiba P300
RAM
2x4GB DDR3 1600Mhz
GPU
AMD Sapphire RX 580 8GB
Monitor
1080p@60hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
OS
Winzozz 10
sì è quello che vedo io quando clicko il link, evidentemente ti rimanda a qualce rivenditore geograficamente più vicino alla tua zona;
ho fatto un controlla sulla partita IVA del venditore (quell dei 412€) sul sito dell'agenzia delle entrate, e mi dice che non è valida, qualcosa non torna, meglio evitare.
tra l'altro lo vedo comparire in parecchi prodotti ultimamente, non vorrei che fosse uno di quei venditori che nascono magicamente prima dei vari black-friday e/o prime days
Uno di quei venditori fantasma tempo fa mi ha trattenuto 300€ per un Ryzen comprato e mai spedito, li ho riavuti solo dopo un paio di mesi grazie all'assistenza...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!