Consiglio build 1800-2000€ per lavoro e svago

Luvuluvu82

Nuovo Utente
53
5
Ciao,
vorrei i vostri consigli per una build da max 2000€ monitor escluso.
Sono un ingegnere e uso il pc prevalentemente per lavoro; gli unici software "esigenti" che uso sono per la modellazione 3D con SFM (Metashape Pro, 3D Zephyr) e l'elaborazione di point cloud e mesh (Meshlab), anche se mi piacerebbe dedicarmi anche ai rendering e, perché no, giocare con qualche titolo recente quando voglio scaricare un po' di tensione.

Non ho grande esperienza nell'assemblaggio di build, ne ho fatta qualcuna in passato ma mi sono reso conto che sono cambiate tante cose...
Niente OC se non strettamente necessario.

La mia idea di base sarebbe questa:
CPU: i7-13700K 415 € (se ne vale la pena, il nuovo i7-14700k o i9-13900K)
SSD: WD_BLACK SN850X 1 Tb 90 € (ho già un altro m2 da 1tb che posso aggiungere per avere più spazio)
Ram: CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB (2x16GB) 6400MHz CL32 160 €
MB: MSI PRO Z790-P WIFI 235 €
Contact frame per LGA1700 10 €
Dissipatore : Cooler Master MasterLiquid ML360 Illusion 110€
PSU: LC-POWER LC6850M Alimentatore PC 850W 120 €
GPU: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X E 12G OC 635 €
Case: Cooler Master MasterBox TD500 Mesh 110 €

Con questa configurazione, in totale sarei a circa 1900 €...ci sono componenti che possono dar problemi o sono sottodimensionati?
Può convenire risparmiare qualcosa da qualche parte per investire in qualcos'altro (scheda madre-CPU-GPU)?
Ci sono componenti di pari livello che potrebbero farmi risparmiare qualcosina?
Mi affido alla vostra competenza e solidarietà 😁.

Grazie a chi vorrà intervenire, buona giornata! 😉
 

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
4,290
2,064
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Crucial MX500 + Hitachi Ultrastar + Toshiba P300
RAM
2x4GB DDR3 1600Mhz
GPU
AMD Sapphire RX 580 8GB
Monitor
1080p@60hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
OS
Winzozz 10
Ciao,
vorrei i vostri consigli per una build da max 2000€ monitor escluso.
Sono un ingegnere e uso il pc prevalentemente per lavoro; gli unici software "esigenti" che uso sono per la modellazione 3D con SFM (Metashape Pro, 3D Zephyr) e l'elaborazione di point cloud e mesh (Meshlab), anche se mi piacerebbe dedicarmi anche ai rendering e, perché no, giocare con qualche titolo recente quando voglio scaricare un po' di tensione.

Non ho grande esperienza nell'assemblaggio di build, ne ho fatta qualcuna in passato ma mi sono reso conto che sono cambiate tante cose...
Niente OC se non strettamente necessario.

La mia idea di base sarebbe questa:
CPU: i7-13700K 415 € (se ne vale la pena, il nuovo i7-14700k o i9-13900K)
SSD: WD_BLACK SN850X 1 Tb 90 € (ho già un altro m2 da 1tb che posso aggiungere per avere più spazio)
Ram: CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB (2x16GB) 6400MHz CL32 160 €
MB: MSI PRO Z790-P WIFI 235 €
Contact frame per LGA1700 10 €
Dissipatore : Cooler Master MasterLiquid ML360 Illusion 110€
PSU: LC-POWER LC6850M Alimentatore PC 850W 120 €
GPU: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X E 12G OC 635 €
Case: Cooler Master MasterBox TD500 Mesh 110 €

Con questa configurazione, in totale sarei a circa 1900 €...ci sono componenti che possono dar problemi o sono sottodimensionati?
Può convenire risparmiare qualcosa da qualche parte per investire in qualcos'altro (scheda madre-CPU-GPU)?
Ci sono componenti di pari livello che potrebbero farmi risparmiare qualcosina?
Mi affido alla vostra competenza e solidarietà 😁.

Grazie a chi vorrà intervenire, buona giornata! 😉
Ciao, cambierei alcune cose:
 

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
4,290
2,064
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Crucial MX500 + Hitachi Ultrastar + Toshiba P300
RAM
2x4GB DDR3 1600Mhz
GPU
AMD Sapphire RX 580 8GB
Monitor
1080p@60hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
OS
Winzozz 10
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Massimiliano76

Luvuluvu82

Nuovo Utente
53
5
Aggiungerei un Contact Frame per l'i7 14700K e cambierei la scheda madre con quest'altra MSI.
Il contact frame l'avevo inserito, anche se con un prezzo più basso...è lo stesso per i gen 13 e gen 14?

Approfitto per chiederti un'altra cosa...ho trovato un pre-assemblato con i9-13900k a 1859€, ovviamente non cito lo store.

Ho chiesto info sui componenti e mi hanno risposto così:
MB: MSI B760 GAMING PLUS WIFI DDR5 / GA-B760 GAMING X DDR5
RAM DDR5 ADATA XPG LANCER 32GB KIT 2X16GB 5600MHZ / RAM 32GB (2x16GB) 5600MHz KINGSTON FURY BEAST EX KF556C36BBEK2-32
SSD LEXAR 1TB NM710 LNM710X001T-RNNNG / KINGSTON NV2 1TB SNV2S/1000G
ALIMENTATORE SHARKOON 700W
SCHEDA VIDEO INNO3D GeForce RTX 4070 TWIN X2 12G / Asus Dual GeForce RTX 4070 OC 12GB / RTX 4070 12GB Palit GeForce Dual / RTX 4070 12GB WindforceOC Gigabyte GeForce
Dissipatore Deepcool non meglio specificato, ma da 240 mm AIO

Pensi che ne possa valere la pena? Mi preoccupa un po' l'assemblaggio, visto che non ho grande esperienza...

In ogni caso sei stato molto gentile, grazie 1000👏
 
  • Mi piace
Reazioni: EdwardTheGamer

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
4,290
2,064
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Crucial MX500 + Hitachi Ultrastar + Toshiba P300
RAM
2x4GB DDR3 1600Mhz
GPU
AMD Sapphire RX 580 8GB
Monitor
1080p@60hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
OS
Winzozz 10
Il contact frame l'avevo inserito, anche se con un prezzo più basso...è lo stesso per i gen 13 e gen 14?

Approfitto per chiederti un'altra cosa...ho trovato un pre-assemblato con i9-13900k a 1859€, ovviamente non cito lo store.

Ho chiesto info sui componenti e mi hanno risposto così:
MB: MSI B760 GAMING PLUS WIFI DDR5 / GA-B760 GAMING X DDR5
RAM DDR5 ADATA XPG LANCER 32GB KIT 2X16GB 5600MHZ / RAM 32GB (2x16GB) 5600MHz KINGSTON FURY BEAST EX KF556C36BBEK2-32
SSD LEXAR 1TB NM710 LNM710X001T-RNNNG / KINGSTON NV2 1TB SNV2S/1000G
ALIMENTATORE SHARKOON 700W
SCHEDA VIDEO INNO3D GeForce RTX 4070 TWIN X2 12G / Asus Dual GeForce RTX 4070 OC 12GB / RTX 4070 12GB Palit GeForce Dual / RTX 4070 12GB WindforceOC Gigabyte GeForce
Dissipatore Deepcool

Pensi che ne possa valere la pena? Mi preoccupa un po' l'assemblaggio, visto che non ho grande esperienza...

In ogni caso sei stato molto gentile, grazie 1000👏
Il contact frame va bene anche quello che hai inserito tu, è universale per gen 12, 13 e 14.
Poi come SSD volevo consigliarti il Kingston KC3000. Anche il dissipatore sarebbe da rivedere, ti consiglio questo Thermalright Frozen Notte.
Non ti consiglio assolutamente di prenderlo preassemblato, se riesci cerca di montarlo tu (o qualcun altro per te).
Per l'assemblaggio non avere paura, ci siamo noi qui sul forum per qualsiasi dubbio o perplessità.

 

Luvuluvu82

Nuovo Utente
53
5
Il contact frame va bene anche quello che hai inserito tu, è universale per gen 12, 13 e 14.
Poi come SSD volevo consigliarti il Kingston KC3000. Anche il dissipatore sarebbe da rivedere, ti consiglio questo Thermalright Frozen Notte.
Non ti consiglio assolutamente di prenderlo preassemblato, se riesci cerca di montarlo tu (o qualcun altro per te).
Per l'assemblaggio non avere paura, ci siamo noi qui sul forum per qualsiasi dubbio o perplessità.

Grazie Edward...quindi il thermalright é meglio del deepcool anche se costa molto meno?
Cmq ho visto il video, e anche qualche video collegato...con un po' d'attenzione ce la posso fare!
Buona serata
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,949
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
quindi il thermalright é meglio del deepcool anche se costa molto meno?
sono più o meno pari, il thermalright costa meno (ha più parti in plastica) ma raffredda bene lo stesso
 
  • Mi piace
Reazioni: EdwardTheGamer

Luvuluvu82

Nuovo Utente
53
5
Scusate se intervengo ancora, potrebbe aver senso virare su amd per quanto riguarda CPU e GPU? Sul forum ho visto opinioni contrastanti soprattutto in base ai software: quelli che uso io, che io sappia, non hanno driver studio per nvidia...
Altra cosa: per psu e case, si riesce a trovare qualcosa di meglio allo stesso prezzo o qualcosa di pari qualità ma più economico?
Grazie come sempre
 

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
4,290
2,064
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Crucial MX500 + Hitachi Ultrastar + Toshiba P300
RAM
2x4GB DDR3 1600Mhz
GPU
AMD Sapphire RX 580 8GB
Monitor
1080p@60hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
OS
Winzozz 10
Scusate se intervengo ancora, potrebbe aver senso virare su amd per quanto riguarda CPU e GPU? Sul forum ho visto opinioni contrastanti soprattutto in base ai software: quelli che uso io, che io sappia, non hanno driver studio per nvidia...
Altra cosa: per psu e case, si riesce a trovare qualcosa di meglio allo stesso prezzo o qualcosa di pari qualità ma più economico?
Grazie come sempre
Mettere una CPU AMD potrebbe essere una buona idea, per quanto riguarda la scheda grafica invece resterei su Nvidia.
Comunque tagghiamo @BAT che sicuramente saprà schiarirci le idee.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,949
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
potrebbe aver senso virare su amd per quanto riguarda CPU e GPU?
per la CPU certamente sì, ma non per la scheda video;
per lavoro io suggerisco decisamente i Ryzen 7000 perché sono molto più efficienti nei consumi (parliamo di metà watt rispetto a Intel), quindi farei una piattaforma a base AMD ma con scheda video NVidia
  • CPU: AMD Ryzen 9 7900X (con grafica integrata, 12-core/24-thread 4.7-5.6 GHz tutti ad alta potenza). Si consiglia di aggiungere un secure-frame AM5. NOTA: il 7900 senza la X costa di più ed è meno potente...
  • CPU-FRAME: Noctua NT-H2 3.5g AM5 Edition (kit protezione socket AM5)
    Il socket AMD AM5 per Ryzen serie 7000, rispetto al precedente AM4 ha un inconveniente: a causa del design frastagliato dell'IHS
    (Integrated Heatspreader, ossia la parte che viene a contatto con il dissipatore della CPU), quando si applica la pressione necessaria
    al montaggio del dissipatore (sia ad aria che un waterblock), la pasta termica in eccesso viene spinta verso l'esterno e tende
    ad accumularsi nei "ritagli" ai lati del processore, risultando difficile da pulire.
    Noctua ha sviluppato una copertura di protezione (NA-TPG1) venduta sia singolarmente che a corredo con la propria
    pasta termica (NT-H1 e NT-H2 AM5 Edition), Thermalright ha realizzato una intelaiatura metallica di protezione (AM5 Secure Frame).

    L'adozione di una di queste soluzioni evita che la pasta termica fuoriesca ai lati del socket.

    Noctua NA-TPG1 copertura di protezione - Guida all'installazione


    Thermalright AM5 Secure Frame CPU ILM - Guida all'installazione

  • DISSIPATORE: Thermalright Frost Tower (ad aria) oppure Thermalright Frozen Notte 360 BLACK ARGB (a liquido)
  • SCHEDA MADRE: MSI B650 Gaming Plus WIFI oppure Tomahawk B650 WIFI (livello qualitativo superiore, prestazioni uguali comunque)
  • RAM: Corsair VENGEANCE RGB (CMH64GX5M2B6000Z30) 64 GiB DDR5 6000 MT/s CL30 certificata AMD EXPO
  • SCHEDA VIDEO: NVidia RTX 4070 (oppure 4070-Ti se entra in budget) a prescindere dal fatto che le applicazioni che usi possano usufruire dei driver Studio o no
    Le schede video NVidia permettono l'accelerazione hardware delle operazioni di grafica e video
    delle applicazioni professionali, usando i driver Studio.
    Applicazioni supportate: https://www.nvidia.com/it-it/studio/software/
    Applicazioni non esplicitamente citate nelle pagine web raggiungibili dai precedenti URL possono beneficiare
    dell'accelerazione hardware nel caso il produttore del software lo abbia previsto.
  • SSD (Windows + applicazioni): Kingston KC3000 (SKC3000S/1024G) 1 TB oppure la versione da 2 TB
  • ALIMENTATORE: Corsair RM750e (CP-9020262-EU, m.2023) (750W) in standard ATX 3.0
    ➜ Spefiche tecniche: 850 watt, Modulare, 80+ Gold, standard alimentazione ATX-3.0, formato ATX, PCIe 5.0 12VHPWR.
  • CASE: DeepCool CH560 DIGITAL (R-CH560-BKAPE4D-G-1, black)
    ➜ Spefiche tecniche: Mid-Tower, Configurazione ventole 4x (frontale 3x140mm PWM A-RGB, posteriore 1x120mm PWM A-RGB), Massima altezza dissipatore CPU 175.0 mm, Compatibilità radiatori front-360/top-360(mm), Mesh+Vetro temperato, braccio di supporto GPU, 1xUSB-typeC, filtri antipolvere, display digitale monitoraggio temperatura CPU+GPU. Pagina web di supporto
 

Luvuluvu82

Nuovo Utente
53
5
Grazie @BAT, preciso e puntuale come sempre...se permetti ti chiedo alcune cose 🤔
per lavoro io suggerisco decisamente i Ryzen 7000 perché sono molto più efficienti nei consumi (parliamo di metà watt rispetto a Intel), quindi farei una piattaforma a base AMD ma con scheda video NVidia
Il 7900x, a parte i consumi, vale il 13700k in quanto a "forza bruta"? E rispetto al nuovo 14700k? Coi prezzi mi pare che siamo lì...
Che differenza c'é con il 7900x3D (non so se é ingannevole, ma quel 3D alla fine mi intriga molto)

Svantaggi del dissipatore a liquido? Ho visto che di solito consigliano questi...

Anche gli amd hanno il problema della flessione? Posso usare la pasta termica inclusa o ne devo prendere una migliore tipo la mx-6 che mi avevi consigliato qualche giorno fa?
Bellissima RAM, ma ha pure un bel prezzo...c'é qualcosa di buono ma meno caro (o magari prendo solo 32GB)?
Deve essere per forza certificata amd?
NVidia RTX 4070 (oppure 4070-Ti se entra in budget)
Che vantaggi concreti mi porta la versione TI per lavoro o in gaming? Ho visto che ballano 300€...

Il budget è 2000€, vorrei creare una build migliore possibile restandoci dentro...se dovessi scegliere, meglio spendere qualcosa in più su RAM e CPU o giocarmeli per la 4070TI?

Ps: mi avevi consigliato questo case:
Differenze sostanziali col Deepcool?

Scusa per il post lungo ma ho le idee ancora confuse...e grazie ancora 😉
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,949
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Il 7900x, a parte i consumi, vale il 13700k in quanto a "forza bruta"? E rispetto al nuovo 14700k? Coi prezzi mi pare che siamo lì...
Che differenza c'é con il 7900x3D (non so se é ingannevole, ma quel 3D alla fine mi intriga molto)
  • le CPU Intel serie K sono superiori ai Ryzen senza X3D in gaming, non in compiti multihtreading, fermo restando che consumano più del doppio
  • le CPU AMD che hanno il suffisso X3D invece sono le più veloci in gaming, anche degli Intel seire K, perché hanno uno strato di cache direttamente sopra la CPU che conferisce un vantaggio incolmabile nei giochi, nonostante lavorino a frequenza inferiore;
  • però NON farti intrigare dai Ryzen X3D perché, viceversa, nelle applicazioni lavorative perfomano di meno dei Ryzen 7...X (senza 3D) perchè questi ultimi hanno lavorano a frequenza superiore (alcune centinaia di MHz) e la maggior frequenza si traduce in banda di trasmissione dati e velocità di elaborazione superiore
ma ha pure un bel prezzo...c'é qualcosa di buono ma meno caro (o magari prendo solo 32GB)?
Deve essere per forza certificata amd?
sì ma hai fatto caso che sono 64 GiB? significa 141€ per 32 GiB, invece il kit da 32 Gib è questo: Corsair VENGEANCE RGB (‎CMH32GX5M2B6000Z30K) 32 GiB DDR5 6000 MT/s CL30 costa 149€
comunque non è per le lucine (ne faccio volentieri a meno) che l'ho segnalata, ma per il prezzo favorevole e la latenza bassissima; ci sono kit che costano meno ma parliamo di una manciata di euro, magari hanno latenza superiorie (CL36 per esempio, talvolta CL32 già più accettabile), insomma non è che convengano:
Ah! e sì! DEVONO essere certificate AMD EXPO, d'latra parte se prendi kit certificati Intel XMP 3.0 rischi o che non funzionino e in ogni caso li paghi pure di più
Che vantaggi concreti mi porta la versione TI per lavoro o in gaming? Ho visto che ballano 300€.
molti più CUDA core, quindi è decisamente più potente tuttavia devi verificare se i programmi che usi ne traggono vantaggio, se non lo fanno puoi risparmiare i soldi; se ne beneficiano significa tagliare i tempi di elaborazione e sul lavoro è un grosso vantaggio, significa produrre di più a parità di tempo. Per es. sto vedendo che su 3D Zephyr c'è scritto "supporto GPU NVidia completo" non è chiaro però se questo implichi lo sfruttamento delle maggiori risorse di calcolo dell scheda video, dovresti chiedere al supporto tecnico dei produttori dei vari software che usi
dal punto di vista del gaming invece la 4070-Ti permette di giocare in QHD ad alte prestazioni
Il budget è 2000€, vorrei creare una build migliore possibile restandoci dentro...se dovessi scegliere, meglio spendere qualcosa in più su RAM e CPU o giocarmeli per la 4070TI?
vanno verificati i requisiti ottimali dei software di lavoro (non i requisiti minimi), istintivamente dico che si può risparmiare sulla CPU anche perché la RTX 4070 è comunque una scheda molto potente
Ps: mi avevi consigliato questo case:
https://amzn.to/48zn6F5 Differenze sostanziali col Deepcool?
è senza LED (li preferisco, per questo lo avevo segnalato) e costa anche meno del DeepCool (ha anche una ventola interna in più), è un po' più rumoroso;
ricordavo (male) a memoria che non supportasse dissipatori a liquido da 360 mm sul top, ma mi sono sbagliato, li supporta, queste le specifiche complete:
  • Endorfy Arx 700 Air (EY2A012)
    ➜ Spefiche tecniche: Mid-Tower, Configurazione ventole 5x (frontale 3x140mm Stratus PWM, posteriore 1x140mm Stratus PWM, top 1x140mm Stratus PWM), Massima altezza dissipatore CPU 179.0 mm, Compatibilità radiatori front-360/top-360(mm), Mesh+Vetro temperato, 1xUSB-typeC, filtri antipolvere ovunque. Pagina web di supporto
Comunque come qualità generale il DeepCool è superiore, ne esiste una versione più economica con l'unica differenza che non ha il display LCD con le temperature:
  • DeepCool CH560 (R-CH560-BKAPE4-G-1, black)
    ➜ Spefiche tecniche: Mid-Tower, Configurazione ventole 4x (frontale 3x140mm PWM A-RGB, posteriore 1x120mm PWM A-RGB), Massima altezza dissipatore CPU 175.0 mm, Compatibilità radiatori front-360/top-360(mm), Mesh+Vetro temperato, braccio di supporto GPU, 1xUSB-typeC, filtri antipolvere. Pagina web di supporto
 

Luvuluvu82

Nuovo Utente
53
5
Ricapitolando i vostri consigli, ho ipotizzato due build più o meno allo stesso prezzo, una LGA 1700 con i7-14700k, l'altra AM5 con ryzen 7900x...alcuni componenti sono comuni ad entrambe.
Vi chiedo quale delle build ritenete complessivamente migliore, e se cambiereste alcuni componenti con altri.
Scusate, ma non so come mai non riesco a copiare i link ma solo gli indirizzi...

BUILD coon RYZEN 9 7900X


CPU: ryzen 9 7900x

Frame am5 + pasta termica

MB: MSI MPG B650 TOMAHAWK WIFI

RAM: G.Skill Trident Z5 Neo RGB F5-6000J3040G32GX2-TZ5NR memory module 64 GB 2 x 32 GB DDR5 6000 MHz

BUILD con i7-14700k


CPU: Intel® Core™ i7-14700K Desktop Processor 20 cores

MB: MSI Z790 GAMING PRO WIFI Scheda madre ATX

Frame: Fibbia anti-flessione Thermalright Intel 12a/13a generazione LGA1700

RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 64GB (2x32GB) 6600MHz CL32 Intel XMP Compatibile iCUE Memoria per Computer - Nero (CMK64GX5M2B6600C32)

COMPONENTI COMUNI:

Dissi: DeepCool LS720

Case: ENDORFY Arx 700 Air, case ATX spazioso, 5x ventole da 140 mm incluse

PSU: Corsair RM750e (2023)

SSD: Kingston KC3000 PCIe 4.0 NVMe M.2 SSD

GPU: PNY Scheda Grafica GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO Dual Fan DLSS 3

Cosa ne pensate? Secondo voi devo cambiare qualcosa o c'è qualcosa di migliore che posso trovare allo stesso prezzo?

In ogni caso, grazie dell'aiuto
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,949
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
non so come mai non riesco a copiare i link ma solo gli indirizzi.
copia-incolla i miei
Secondo voi devo cambiare qualcosa o c'è qualcosa di migliore che posso trovare allo stesso prezzo?
l'SSD è tornato disponibile il Seagate Firecuda 530 (ZP2000GM3A013) 2 TB venduto e spedito da Amz (non so se l'ho già detto il Kingston KC3000 ha lo stesso hw), comunque anche se rimani sul kingston va bene lo stesso
confermo che per lavoro conviene la configurazione con Ryzen 7900X
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!