Consiglio base raffreddamento notebook

Pubblicità

Signo

Utente Attivo
Reazioni
36
Punteggio
68
Ciao a tutti, possiedo da 6 anni l'Acer Aspire 6930 e da ieri ho installato windows 10 pro; lo vorrei usare per giocare a Call of Duty Black ops 2 e a Counter strike global offensive. Tenendolo già solamento acceso, la cpu sta sui 46/48 gradi, con 10 minuti di COD mi è andata a 63/64 gradi; volevo quindi una buona base di raffreddamento per tenerlo almeno sotto i 70 gradi giocando per bel un po'. Consigli?
Grazie mille :)

parti dal presupposto che il notebook se ci giochi difficilmente starà sotto i 70. Io ormai gioco da 6 anni sul notebook e tengo sempre d`occhio queste cose. I consigli che ti posso dare sono: pulisci frequentemente le ventole con aspirapolvere e almeno 1 volta all`anno, smonta tutto e pulisci a modo. Il grosso sulla temperatura lo fa la pasta termica, quindi prendi una pasta buona e sostituiscila a quella schifosa che mettono di default. Anche questo lo puoi fare 1 volta all`anno se sei preciso, altrimenti anche 1 volta ogni 2. ;)
Dalla base raffreddante non aspettarti miracoli, se guadagni 5 gradi è già ottima. Alcune dicono sui 7-8, ma è hard.
Io ormai sono 5 anni che uso la base Zalman ZN-NC3 e non mi ha mai dato problemi. Il prossimo acquisto sarà o la CM U3 o la X3 o la zalman NC-11 che sono bene o male le migliori sulla piazza per quanto ne so io.
Spero di esser stato d`aiuto

parti dal presupposto che il notebook se ci giochi difficilmente starà sotto i 70. Io ormai gioco da 6 anni sul notebook e tengo sempre d`occhio queste cose. I consigli che ti posso dare sono: pulisci frequentemente le ventole con aspirapolvere e almeno 1 volta all`anno, smonta tutto e pulisci a modo. Il grosso sulla temperatura lo fa la pasta termica, quindi prendi una pasta buona e sostituiscila a quella schifosa che mettono di default. Anche questo lo puoi fare 1 volta all`anno se sei preciso, altrimenti anche 1 volta ogni 2. ;)
Dalla base raffreddante non aspettarti miracoli, se guadagni 5 gradi è già ottima. Alcune dicono sui 7-8, ma è hard.
Io ormai sono 5 anni che uso la base Zalman ZN-NC3 e non mi ha mai dato problemi. Il prossimo acquisto sarà o la CM U3 o la X3 o la zalman NC-11 che sono bene o male le migliori sulla piazza per quanto ne so io.
Spero di esser stato d`aiuto
no va beh la x3 costa troppo (55€); io ero indeciso su queste: Zalman ZM-NC3 Base di Raffreddamento, Nero: Amazon.it: Informatica
Trust GXT 220 Base di Raffreddamento per Laptop, da Gioco: Amazon.it: Informatica
DEEPCOOL Multi Core X6 Quattro ventole per elevate prestazioni di raffreddamento: Amazon.it: Informatica
Zalman ZM-NS2000 Base di Raffreddamento, Nero: Amazon.it: Informatica
Per il discorso del pulire le ventole, devo aprire il portatile e sparo dentro come faccio col fisso usando la bomboletta d'aria compressa? io il portatile non l'ho mai toccato

Ultima modifica:
La deepcool non la conosco personalmente, mi sembra un po` una tamarrata...che dicono le recensioni (non su amazon, magari qualcosa di specializzato)?
La mia come affidabilità è perfetta, le uniche pecche sono la portabilità e lo sdoppiatore USB che in pratica ti da solo 1 porta (la tua), che sono le stesse della U3.

La deepcool non la conosco personalmente, mi sembra un po` una tamarrata...che dicono le recensioni (non su amazon, magari qualcosa di specializzato)?
La mia come affidabilità è perfetta, le uniche pecche sono la portabilità e lo sdoppiatore USB che in pratica ti da solo 1 porta (la tua), che sono le stesse della U3.

mmmm non saprei dove controllare.. comunque boh sembrerebbe bellina per le 4 ventole invece che una grane

Ciao, io ti consiglio la deepcool o zalman. Le coolermaster sembrano buone ma le ventole sono di pessima qualità e si guastano in breve tempo (u2-u3). Io proverei a prendere la deepcool sinceramente.

la nc3 ha la griglia in alluminio ed in generale è molto resistente...in questi anni l`ho scarrozzata diverse volte in valigia per il treno ed è ancora come nuova. Te l`ho detto l`unica pecca è che è ingombrante e non ti da porte USB aggiuntive.

- - - Updated - - -

ps: su altri store si trova a meno...io l`ho pagata 18 euro ai tempi ;)

la nc3 ha la griglia in alluminio ed in generale è molto resistente...in questi anni l`ho scarrozzata diverse volte in valigia per il treno ed è ancora come nuova. Te l`ho detto l`unica pecca è che è ingombrante e non ti da porte USB aggiuntive.

- - - Updated - - -

ps: su altri store si trova a meno...io l`ho pagata 18 euro ai tempi ;)
Non è per il prezzo, è che in teoria 4 ventole vanno meglio di una :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro