Consiglio auto usata o nuova

• Autore discussione Autore discussione Signo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io comunque la prenderei anche nuova l’auto ma non fanno piu gli sconti le concessionarie..

no, e i prezzi ora sono folli..

per i cambi non sono così ferrato, conoscevo solo il problema sui vecchi dsg dq200 e so che lo zf 8 marce è generalmente ritenuto buono (gli va fatta la corretta manutenzione ovviamente) : qui vedi la lista delle auto che lo monta (https://en.wikipedia.org/wiki/ZF_8HP_transmission)

resto sull'idea che hai meno rompimenti di scatole con toyota

Si acquistare ora costa un fottio.
Se hai ancora 2 anni di garanzia è un margine decisamente buono, al pari del canonico acquisto nuovo (nel gruppo VW).

E prodotti tipo kia li hai guardati? Non li conosco granchè perchè non sono amante delle linee, ma anche la mia collega ha lo sportage e mi pare facessero 5 anni di garanzia, quindi direi molto certi di quel che vendono.

Si acquistare ora costa un fottio.
Se hai ancora 2 anni di garanzia è un margine decisamente buono, al pari del canonico acquisto nuovo (nel gruppo VW).

E prodotti tipo kia li hai guardati? Non li conosco granchè perchè non sono amante delle linee, ma anche la mia collega ha lo sportage e mi pare facessero 5 anni di garanzia, quindi direi molto certi di quel che vendono.
Kia però ha il dct (6 marce)
--- i due messaggi sono stati uniti ---
no, e i prezzi ora sono folli..

per i cambi non sono così ferrato, conoscevo solo il problema sui vecchi dsg dq200 e so che lo zf 8 marce è generalmente ritenuto buono (gli va fatta la corretta manutenzione ovviamente) : qui vedi la lista delle auto che lo monta (https://en.wikipedia.org/wiki/ZF_8HP_transmission)

resto sull'idea che hai meno rompimenti di scatole con toyota
Toyota corolla nuova active viene a costare 29/30 mila euro
Toyota corolla style usata del 2022 con 16 mila km viene a costare 25600

Ah economicamente ti costa meno nuova.
Non se aggiungi l'IVA all'usato superi i 29-30, poi ci metti che son passati già due anni quindi garanzia ridotta

Io vi consiglio caldamente di lasciare l'ibrido e l'elettrico (a meno che non abbiate un mega impianto fotovoltaico a casa) al concessionario.
Sono tecnologie acerbe e sfruttate male utili solo a svuotare le tasche di quelli che le comprano.
Se dovete muovervi in città è preferibile benzina+gpl, per la.provoncia va beme anche un trattore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro