DOMANDA Consiglio audio Beyerdynamic DT 990 PRO

Pubblicità

Ivanovich91

Utente Attivo
Messaggi
205
Reazioni
60
Punteggio
39
Ciao a tutti ragazzi, sono interessato all'acquisto delle Beyerdynamic DT 990 PRO (250ohm), volevo chiedervi qualche consiglio se prendere un dac/amp, un amp+dac o cos'altro, l'uso che ne farò sarà principalmente gaming 70% / musica 30%, momentaneamente ho una soundblaster z con delle hyperx revolver, diciamo che volevo fare il passo a un impianto nettamente superiore, se avete consigli anche su cuffie differenti dato il mio utilizzo saranno ben accette (budget massimo 300€ cuffie+dac/amp)

@filoippo97 ti taggo in anticipo vista la tua esperienza :)
 
Non andrei ad acquistare una cuffia da "lavoro" per un uso principalmente gaming, oltre tutto nella sua versione PRO, ovvero quella più "scomoda" e con i 250 ohm obbligati che ne rendono complicato e costoso l'affiancamento di un amplificatore.

Se il budget è circa quello, butta un occhio alle Mobius su Ebay:

https://www.ebay.it/itm/New-Audeze-...605449?hash=item2ce6ac3109:g:kxUAAOSwH5NceEKt

DSP integrato di altissima qualità (lo stesso presente sulla serie iSine), monitoraggio della posizione della testa per far arrivare i suoni della medesima direzione indipendentemente dalla posizione della testa che è ottimo per i film ma fantastico per i videogiochi, surround virtuale integrato che è possibile disattivare per ascoltare musica dagli ottimi driver planari di 100mm ,scelta libera tra wireless o cavo, pacchetto software di tutto rispetto che consente di personalizzare la risposta in frequenza ed equalizzare il suono secondo le proprie preferenze e il tutto unito a una costruzione ed una comodità veramente di un certo livello.


Certo arrivi in totale a 370 euro con le spedizioni, ma hai il top lato multimediale e una cuffia fantastica per la musica (Audeze è una garanzia).
 
Ciao @Katrosh , essendo che io per quanto riguarda il gaming sono un giocatore competitivo FPS, ed ho notato che per quanto riguarda la direzionalità dei passi e la maggior precisione dei suoni udibili all'interno della maggior parte dei videogiochi riesco ad ottenerla con cuffie stereo abbinate a schede audio, le cuffie con sorround virtuale le eviterei, ne ho provate varie di fascia media, preferivo un abbinamento cuffie stereo di un buon livello e magari una scheda audio esterna di maggior qualità a differenza della sound blaster z, ciao e grazie
 
Una cuffia da gaming di fascia media non è che abbia qualche cosa in comune con la proposta da me effettuata che in ogni caso è e rimane una cuffia stereo, comunque, a prescindere, una soluzione da 250 ohm abbinata per motivi di budget ad un amplificazione che da il meglio alle basse impedenze non mi sembra comunque la soluzione migliore.


Poi chiaro,ognuno è libero di fare e o pensare come meglio crede,anzi non c'è campo più adatto.
 
sisi, cosa consiglieresti nella mia condizione oltre alle Mobius, più che altro hai avuto anche la possibilità di testarle? andrebberò usate con usb per 7.1 e jack per stereo?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
In oltre sarei anche disposto a sostituire la sound blaster z in caso di cuffie stereo per migliorare l'amplificazione o quant'altro, capisco che sia una scheda audio starter come le cuffie che possiedo adesso
 
L'ho capito che sei disposto anche a sostituire la soundblaster, ma questa non è poi così male, la si sconsiglia generalmente perchè essendo interna è a rischio interferenze, ma per avere qualcosa di tangibilmente meglio che non sia una spesa un pò ''superflua'' dovresti spendere il tuo budget di 300 euro unicamente per le elettroniche (o quasi).

Quindi , se non aumenti il budget, mi viene difficile (se non impossibile) consigliarti in 300 euro una cuffia e un ampli/dac senza pensare che ci sono più di un caso in cui secondo me cambiando la sola cuffia a parità di budget avresti un opzione migliore.

Il grosso dell'apporto qualitativo ad un sistema audio lo danno la cuffia e i diffusori.

Comunque un'alternativa se vuoi le 990pro sarebbe un Fulla 2 e poi usare un software gratuito per il surround come il Razer Surround.

https://schiit.eu.com/dacs/fulla-2


P.s. si il surround lo hai via USB e lo attivi/disattivi dalla cuffia stessa.
 
Fulla2 + 990Pro funziona bene, in alternativa puoi valutare Fulla2 + AD900X (magari le trovi a poco su ebay se cerchi bene, io presi le AD1000X a 270 spedite con dogana dall'america) che di sicuro sono più facili da pilotare rispetto le 990Pro
 
Grazie per l'aiuto che mi state dando ragazzi @Mattuz @Katrosh , guardate io ho sempre utilizzato cuffie ("GAMING") , ho avuto qualche logitech e turtle beach, e adesso la hyperx revolver con sound blaster z, come direzionalità dei passi all'interno dei vari giochi, devo dirvi che io le revolver le utilizzo solamente amplificate senza sorround e bassi aggiuntivi dal programma della soundblaster e niente equalizzatore, facendo cosi sfrutto l'audio pulito della cuffia con una maggiore amplificazione e devo dirvi che non ha eguali come ricezione di informazioni all'interno dei giochi, può darsi che avendo provato in passato solamente 7.1 virtuali o adesso nelle revolver provato l'effetto sorround, non sarà mai come dice il caro @Katrosh delle Audeze, consigliatemi voi ragazzi la maggior parte dell'utilizzo delle mie cuffie sono per scopi videoludici e un'altra parte per ascolto di musica, io avevo aperto il thread con le beyerdynamic che mi sembravano delle belle cuffie che se abbinate a una buona amplificazione per ciò che cercavo potevano andare una bomba, 80% di ciò che ho scritto potrà essere errato essendo che il campo di audiofilo non è proprio il mio ahahah. (Come budget maxmax posso arrivare a 350), ciao e grazie per il supporto :D
 
come direzionalità dei passi all'interno dei vari giochi, devo dirvi che io le revolver le utilizzo solamente amplificate senza sorround e bassi aggiuntivi dal programma della soundblaster e niente equalizzatore, facendo cosi sfrutto l'audio pulito della cuffia con una maggiore amplificazione e devo dirvi che non ha eguali come ricezione di informazioni all'interno dei giochi

Io ascolto musica, ma sono prima di tutto un giocatore (anche se non amo ne l'online, ne il competitivo in generale)

Una cuffia stereo ha solo due direzioni, non potrà mai darti la stessa direzionalità che ti da una cuffia virtualizzata, probabilmente hai provato solo software e cuffie di fascia piuttosto bassa.
 
@Katrosh credo sia questo allora, i 7.1 che ho provato erano tutti virtuali e roba da 100euro max, tu consigli le Audeze? Andrebbero collegato con USB a to type c vero? Per caso le hai provate?
 
I 7.1 sono SEMPRE virtuali quando parliamo di cuffie,c'era qualche caso di cuffia con realmente 7 driver ma suonavano da schifo e sono sparite piuttosto in fretta, potrei sbagliarmi ma non credo ce ne siano ancora in produzione di cuffie con surround ''reale''.

La qualità del surround in cuffia dipende, dalla qualità della cuffia stessa, e dalla qualità del software che si occupa di virtualizzare il suono.

Si l'ho provata, la cuffia esce con 3 cavi:
- USB type c to usb A
- USB type C to USB type C
- jack 3,5mm to jack 3,5 mm (per usarla ovunque)

E ovviamente la puoi usare anche wireless
 
Il volume è alto e suonano bene, ci sono cuffie che alla stessa cifra suonano meglio, ma non hanno il software di questa e necessitano di un elettronica che ha anche lei un certo costo.


Se vale 400 euro beh dipende da persona a persona, e lo stai chiedendo a chi, solo per la cuffia principale e senza contare l'elettronica, di euro ne ha spesi 1500 :asd:

Comunque anche l'opzione 990 (anche se prenderei l'edition a 32 ohm) e Fulla 2 è ottima.

Ma nel gaming il lato software conta molto, se mi avessi detto 70% musica e 30% gaming probabilmente di avrei consigliato questi ultimi.
 
personalmente gioco a rainbow six siege, ma mi piace anche ascoltare musica e possiedo anch'io le dt 990 pro (che utilizzo con una asus essence stx ii, in passato usavo un amp esterno) ma dal mio punto di vista non le consiglierei, nè per giocare a un fps competitivo come rainbow six siege dove l'audio è importante e nè per la musica A MENO CHE non ti piaccia il loro timbro specifico.

lo dico perchè oltre alle dt 990 pro ho anche le akg k712 pro (le mie preferite e che uso quasi sempre) e le fidelio x2hr, e tra tutte le dt 990 pro sono le meno "naturali" e meno "definite", hanno medi arretrati e bassi e alti che si impongono maggiormente (e in gioco mi dà fastidio la cosa), e altra cosa che noto invece più con la musica, sono meno pulite a volume alto e il suono si distorce molto prima rispetto alle akg k712 pro.

voglio dire, sia in gioco che con la musica le akg k712 pro mi permettono di sentire molti più dettagli e molto più chiaramente.

le dt 990 pro le consiglierei solo a chi piace il loro classico timbro v-shape.

tutto ciò parlando di cuffie tradizionali stereo, che ho anche provato a virtualizzare dolby usando il software asus della scheda audio ma non ho gradito, mentre parlando di cuffie gaming nate per la virtualizzazione non ne ho mai provate.

questa è la mia esperienza con le dt 990 pro, ma ritengo che siano delle cuffie molto soggettive.
 
Ultima modifica:
Capisco ragazzi, devo dirvi che io il 7.1 e tutti i software aggiuntivi per la riproduzione virtuale di esso, li ho sempre considerati come "cazzatelle", ripeto opinione personale, con delle cuffie stereo (HyperX Revolver + Soundblaster z) senza aggiungere niente di più che un amplificazione grazie alla scheda audio, ho raggiunto livelli alti nei vari fps, non so perchè ma il 2.0 mi da una sensazione di purezza nel suono che mi permette di percepire passi e quant'altro con una buona precisione, sarà anche dovuto che non ho mai provato cuffie 7.1 di alto livello e che utilizzare cuffie stereo con software di riproduzione dolby sia una cazzata..
Eliminando le dt990 pro, io diciamo che voglio avere un buon suono puro con una riproduzione buona di passi all'interno dei game, e un'ascolto musicale decente cosa mi consigliereste (max 350), le audeze le ho viste mi sembrano molto valide anche i loro 400 euri si fanno sentire però mi sembrano un po plasticosette, vorrei una cuffia diciamo che negli anni rimanga e continui a farsi valere

@Katrosh @Ext4
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top