Beh guarda, considera che il procio e la mobo sono le stesse identiche che mi sono ordinato per il mio personale upgrade giusto ieri, quindi mi sento più che convinto siano delle componenti molto valide.
Bt4 a mio giudizio ti andrà senza problemi, tuttavia l'opzione "grafica al massimo" dipende molto spesso più dalla combo GPU+risoluzione che non dal singolo processore.
Per intenderci, se speri di giocare a bt4 su un sistema trimonitor a 5760x1080 a dettagli massimi puoi scordartelo, ma neppure con un i7 ci riusciresti, avresti bisogno di un sistema bi se non tri gpu per farlo; se invece giochi ad un più "modesto" 1920x1080 con questa configurazione non dovresti avere problemi; solo Crysis 3 che io sappia ha problemi con questo tipo di configurazioni al dettaglio massimo.
Eventuali ulteriori giochi futuri non posso assicurartelo... se per ipotesi da natale cominciassero ad uscire solo giochi basati sul CryEngine 3 saremmo tutti spacciati e dovremmo rimettere mano al portafoglio un po' tutti credo, ma mi sembra un'ipotesi nel complesso improbabile.
PS: io la scheda video ho messo la HD 7970 perché era quella tu avevi inserito in testa al 3D, ma la GTX 770 è un'ottima alternativa, probabilmente anche migliore... vedi tu che giochi usi più spesso e controlla quale delle due schede risulta più performante, ed ovviamente controlla quale delle due trovi ad un prezzo più abbordabile! ;)