• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA consiglio assemblaggio PC

Pubblicità
Darius la configurazione mi sembra ottima con il procio i5 3570k posso andare sul sicuro?? Questa macchina mi leggera' giochi con grafica al massimo?? Ovviamente intendo le prossime uscite come bt4 ecc :-)

Beh guarda, considera che il procio e la mobo sono le stesse identiche che mi sono ordinato per il mio personale upgrade giusto ieri, quindi mi sento più che convinto siano delle componenti molto valide.
Bt4 a mio giudizio ti andrà senza problemi, tuttavia l'opzione "grafica al massimo" dipende molto spesso più dalla combo GPU+risoluzione che non dal singolo processore.
Per intenderci, se speri di giocare a bt4 su un sistema trimonitor a 5760x1080 a dettagli massimi puoi scordartelo, ma neppure con un i7 ci riusciresti, avresti bisogno di un sistema bi se non tri gpu per farlo; se invece giochi ad un più "modesto" 1920x1080 con questa configurazione non dovresti avere problemi; solo Crysis 3 che io sappia ha problemi con questo tipo di configurazioni al dettaglio massimo.
Eventuali ulteriori giochi futuri non posso assicurartelo... se per ipotesi da natale cominciassero ad uscire solo giochi basati sul CryEngine 3 saremmo tutti spacciati e dovremmo rimettere mano al portafoglio un po' tutti credo, ma mi sembra un'ipotesi nel complesso improbabile.

PS: io la scheda video ho messo la HD 7970 perché era quella tu avevi inserito in testa al 3D, ma la GTX 770 è un'ottima alternativa, probabilmente anche migliore... vedi tu che giochi usi più spesso e controlla quale delle due schede risulta più performante, ed ovviamente controlla quale delle due trovi ad un prezzo più abbordabile! ;)

Ok grazie mille... cmq non ho il monitor... collego il computer direttamente alla tv e ho un samsung 32 pollici full hd.. Va bene cmq???

Dunque, dunque, dunque.
Mobo: Gigabyte Z77X-D3H (~115€)
S. Video: SAPPHIRE HD 7970 GHz Edition 3GB GDDR5 VAPOR-X (~320€)
RAM: 2x4Gb Corsair Vengeance 1600 Mhz (~80€)
Alimentatore: GX 600W Modulare (~80€)
Hard Disk: Samsung 840 pro 128Gb (~100€) + Western Digital 750 7200 RPM (~50€)
Case a piacere (~50€)

Totale: ~985********************************

PS@pribolo: un i5-4670k a 192€? ma dove???? O.o

Problemi di stabilità non ce ne sono. Probabilmente ti riferisci a questo: Intel ha risolto il bug all'USB 3.0 dei chipset per CPU Haswell - Tom's Hardware
Io non gli darei importanza, è un fastidio veramente minimo IMHO. Per il resto non ci sono altri problemi.
Inoltre non è come quando gli Haswell uscirono, quando si riusciva a risparmiare anche 50€ restando su socket 1155 con un Ivy Bridge. Ora i prezzi sono allineati: ci possono essere piccole differenze di 10-20€ a seconda dello shop ma poco roba.
Haswell non porta grandi incrementi prestazionali, ma c'è sempre un 7% di IPC in più: un Haswell a 4.3Ghz va come un Ivy Bridge a 4.7Ghz per intenderci.

Inoltre, la HD7970 Vapor-X non è per niente la grande VGA che credi. Usa componenti del pcb piuttosto mediocri e il dissipatore non è niente di eccezionale (soprattutto sui VRM). Meglio una MSI Twin Frozr, la His IceQ o la Sapphire Flex (per nominarne alcune).

Lo shop te lo dico in pm.

P.S Forse lo lo step C2, che risolve il problema, è già stato commercializzato, ma non ne sono sicuro sinceramente.

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro