consiglio amplificatore medio/alta qualità

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Si ma non è quello il genere che intendo io è un ampli grosso non lo userei mai a lato di due monitor, nella prima domanda ho scritto i modelli che intendevo e volevo rimanere sulle quelle dimensioni .. proprio per questo che chiedevo a voi, ripeto, su quelle dimensioni e con le caratteristiche citate (non con utilizzo di adattatori )
ops, sorry... dunque, nelle mie conoscenze di amp piccoli non vedo altro che il TEAC AI-301DA. Ottimo tuttofare, uscita cuffie eccellente per il prezzo (nasce attorno all'UD 301 dopotutto, con il quale condivide molte cose oltre che una parte di nome), grande sezione dac, e una buona uscita per diffusori in classe D con 60+60W sui 4 ohm. In piú ha anche integrato il bluetooth, ingressi usb, toslink, coassiale e RCA, un'uscita LFE per un eventuale subwoofer e il supporto all'audio in altissima risoluzione DSD, insomma tutto quello che ti serve (e anche di piú) in 21x25 centimetri. Di piú piccolo e cosí completo non esiste nulla.
Mi vedo giá kha che stoce il naso sul classe D :asd: Peró ti ricordo che teac é specializzata in questo tipo di sistemi e i loro classe D flagship sono senza dubbio i migliori classe D esistenti (vedi l'AX-501, gran bell'amp). Dopotutto in dimensioni piccole il classe A/B é giá tagliato fuori in partenza.
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Per me potresti andare di Denon PMA-50, BK Gemini II e diffusori a scelta tra Monitor Audio Bronze 2, Elac Debut B6, Dali Zensor 3, B&W 686 S2, Focal Chorus 705, Jamo C93 e Klipsch RP-160M.

Il Denon è un ottimo amplificatore in classe D, alcuni utenti l'hanno preso su un forum che seguo e tutti ne hanno decantato la qualità. Il Teac consigliato da Filoippo è anch'esso ottimo, la mia preferenza va comunque al Denon giusto perché ha una manciata di Watt in più sugli 8Ohm, se come hai detto ascolterai a 2m di distanza potrebbero tornarti utili.

Il BK Gemini II è un best buy nella sua fascia di prezzo, lo trovi direttamente sul sito del produttore (www.bkelec.com), per stanze fino ai 15-16mq va più che bene. Mi raccomando cura il posizionamento del subwoofer, è un aspetto estremamente critico.
Come alternative potresti considerare il Jamo SUB 210, Klipsch R-10SW o R-12SW, il Velodyne Impact 10 e il Cambridge Sirocco SX120. Mentre i BK riescono a mettere tutti d'accordo sulle loro qualità, tutti gli altri subwoofer elencati suscitano opinioni contrastanti in chi li ha provati. Per me ti direi che sono comunque tutti prodotti validi con i loro pregi e difetti, cosa normale data la fascia di prezzo, diciamo che tutto si riduce al sempiterno confronto "budget vs aspettative".

I diffusori che ti ho elencato sono tutti validi e tutti con un loro carattere ben preciso, sfortunatamente non è possibile fare una classifica dei migliori in quanto nell'audio sono i gusti personali a farla da padrone. Ovviamente ce ne sono tanti altri nella fascia di prezzo che ti interessa, ma direi che c'è già abbastanza carne al fuoco.
Il mio consiglio è di recarti in qualche negozio di HiFi e decidere basandoti sui tuoi gusti e le tue orecchie, se non ti fosse possibile cerca di capire dalle review e le opinioni online quali potrebbero piacerti di più e acquista su Amazon per sfruttare il reso gratuito nel caso non dovessero piacerti, come già detto ognuno ha i propri gusti personali e le proprie preferenze. Inoltre non sottovalutare l'usato, in negozio con 400-450€ potresti trovare roba molto interessante di fascia superiore.
 
  • Mi piace
Reazioni: filoippo97

Mattia_

Nuovo Utente
35
1
grazie davvero a tutti per i consigli siete stati di grandissimo aiuto, come consigliato mi reco in negozio hi-fi.. riguardo all'ampli penso che il denon possa andare.. mi informerò riguardo a quell' ampli.
grazie ancora a tutti. :luxhello:
 

Mattia_

Nuovo Utente
35
1
adesso che sono entrato sul sito denon per dare un' occhiata ho visto il DRA 100 che è perfettamente cosa stavo cercando io.. ma possibile che abbia un prezzo così elevato? :shock::shock:
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
adesso che sono entrato sul sito denon per dare un' occhiata ho visto il DRA 100 che è perfettamente cosa stavo cercando io.. ma possibile che abbia un prezzo così elevato? :shock::shock:
si ma è fuori budget :asd: ti conviene andare con il 50 e fine semmai :sisi: intanto ha tutto quello che ti serve anche quello.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!