Rispondo rapidamente là in alto: non sono qui a s*******re gli impianti degli altri, nella riproduzione delle basse frequenze i coni con bobina mobile lunga e pesante vanno bene ma se devi pilotarli senza multiamplificazione, con un ampli da ht, sí, sono dei chiodi da quel punto di vista.
Ti limitano l'efficienza globale e non sfrutti i woofer.
- - - Updated - - -
Non seguirò più questa discussione che si può anche chiudere, visto che le risposte sembrano voler essere più delle dimostrazioni di (presunta) conoscenza che atte ad avere un minimo di utilità.
La mia ricerca di uno o due marchi con un buon rapporto qualità/prezzo continuerà su altri lidi.
Buona domenica e auguri!
Non ti aspettare di trovare tutti i consigli che cerchi :asd:
Qua ti abbiamo almeno indirizzato verso sistemi con una buona efficienza e con dei veri woofer, altra gente, se proprio aveva lo sbattimento di rispondere, magari ti avrebbe consigliato:
1) nooo ciare, fatti gli scanspeak della serie illuminator da 3000 euro
2) fatti le h06.2 e cazzi tuoi se il crossover fa schifo
3) fatti le h06.2 e togli un woofer (toglieremo una pietra marcondirondirondello)
4) la marca a è meglio della marca b (vedi scandinavi vs italia, tipo vw vs fiat ma a nord)
5) per riprodurre le basse bastano altoparlanti minuscoli (perchè mio cugino mi ha detto che sono più veloci)
6) forse trovi qualcuno sia competente (molto più di me) ma non gratis
7) trovi gente che ti aiuta con i filtri ma che non sanno niente
8) trovi utenti esperti e che ti aiutano, ma in un mare di altri post. Di quali mi fido? E chi lo sa.
Buona fortuna, in ogni caso.