Consiglio amplicatore

Pubblicità

marius.na

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
73
Salve a tutti vorrei cambiare il mio amplicatore yamaha rx v365 5.1 lo uso per due casse della Dali zensor 1.
Ascolto musica con spotify premium con Chrome cast audio. Uso l'opzione Compressed Music Enhancer della yahama che migliora molto la qualità di ascolta della musica da Spotify.
Vorrei un amplicatore dove non ho più bisogno della chromecast audio ed avere l'opzione Enhancer o qualche altre opzione di un 'altra casa di amp che funziona in modo simile di Ehenancer.

Grazie

Salve a tutti vorrei cambiare il mio amplicatore yamaha rx v365 5.1 lo uso per due casse della Dali zensor 1.
Ascolto musica con spotify premium con Chrome cast audio. Uso l'opzione Compressed Music Enhancer della yahama che migliora molto la qualità di ascolta della musica da Spotify.
Vorrei un amplicatore dove non ho più bisogno della chromecast audio ed avere l'opzione Enhancer o qualche altre opzione di un 'altra casa di amp che funziona in modo simile di Ehenancer.

Grazie
ma ti serve 5.1? Budget? Come mai hai deciso di cambiare?

Bello ma cmq mi serve la Chromecast audio per ascoltare la musica da Spotify, ed questo ha qualche funziona tipo enhance della Yamaha che migliora la musica compressa?
si certo, puoi collegarci il chromecast come sempre.
La modalitá enhanced é una schifezza digitale fatta per far sembrare migliore la traccia quando non lo é, il marantz ricadendo negli ampli hifi non ha simili cose e riproduce esattamente quello che gli mandi, al massimo ha il pulsante loudness che potrebbe per le prime settimane calmare l'astinenza da enhanced mode, visto che funziona in maniera molto simile.

Il dac della marantz 6006 è migliore del dac magic della Cambrige audio?
no, ma l'ampli marantz é abissalmente migliore del tuo yamaha, e in una catena audio il dac é quello che porta i benefici piú marginali a differenza dell'amplificatore.
Butta un occhio comunque alle connessioni che ti servono se ci sono tutte prima di acquistare qualsiasi cosa, hai detto che ci colleghi solo il chromecast via ottico?

no, ma l'ampli marantz é abissalmente migliore del tuo yamaha, e in una catena audio il dac é quello che porta i benefici piú marginali a differenza dell'amplificatore.
Butta un occhio comunque alle connessioni che ti servono se ci sono tutte prima di acquistare qualsiasi cosa, hai detto che ci colleghi solo il chromecast via ottico?
Ciao si, in futuro vorrei collegare un network player migliore delle Chrome cast come il arcam rplay, ed cd player. Le casse sono delle kef q100

Ciao si, in futuro vorrei collegare un network player migliore delle Chrome cast come il arcam rplay, ed cd player. Le casse sono delle kef q100
ok nessun problema, ti spiego come connetterai quei dispositivi:
Arcam rplay: tramite cavo RCA. Lettore CD: due possibilitá, se é di fascia inferiore al marantz consiglio il collegamento via coassiale, altrimenti via RCA. Chromecast audio: Ha l'uscita ottica quindi direi di usare quella. Eventuale TV o PC, se volessi: toslink ottico (controlla prima se tv e pc lo hanno nel caso, ma il 95% dei dispositivi lo ha).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro