Consiglio amp/dac (fulla 2 + dt 880, 250 ohm)

Pubblicità
Ottimizzate che vuol dire? Sono cuffie praticamente identiche tra loro, semplicemente richiedono elettroniche diverse per esprimersi a dovere. Se non si ha almeno un DAC + un Amp di buon livello come un JDS Atom, sconsiglio le 250ohm. In media si consigliano le 32ohm perché così anche se le si vuole collegare ad un telefono o a una scheda audio meno potente suoneranno comunque a volumi decenti

Ho letto alcuni pareri e recensioni in giro, sul fatto che la 770 pro nasceva da 32ohm e poi su quella base hanno fatto la 80 e la 250 e non ottimizzando bene le ultime due avevano un suono di qualità inferiore alla 32, discorso inverso per le DT 990 ...

Infatti ho chiesto qui perchè non sono ingrado di stabilire c"osa vuol dire ottimizato" hahaha

Mattuz ma con il Fulla 2 dovrei andare bene anche con le 770 @250 come per 880 pro giusto?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
nel negozio vicino casa ho visto che vende queste tre
DT 770 pro
DT 880 pro
AKG K712 pro
prenderò una di queste

a livello di comodità le conoscete diciamo per utilizzo di circa 2 - 4 ore?

Ultima modifica:
Ho avuto le k712 ed erano stra comode, per me più comode delle beyerdinamic.

Comunque non andrei oltre la versione a 80ohm sul Fulla2, non c'è un vero motivo per preferirgli la 250ohm inoltre potresti avere problemi ad arrivare ad un volume alto anche mettendo al massimo la manopola

Son stato al negozio e avevano terminato quelle cuffie, a questo punto proverò a prenderle su amazon così provo le 880pro (anche se c'è solo la 250ohm) e le 990 o la k712, così mi regolo se possono dare fastidio o meno di notte, altrimenti passo ad una chiusa

Il negoziante mi ha proposto queste qui le conoscete?
Pioneer SE- mhr5
ESS 252 / 422H
HP-2

P.S. ma quindi la 250ohm rispetto alla 80 è preferibile solo se si hanno strumentazioni più potenti per una più corretta gestione del volume?

Ho preso le dt 990 pro da Amazon le ho provate per un po' ma non mi convincono... Il suono è pulito molto dettagliato ma poco corposo un po' piatto... Non so come spiegarmi bene.
Ho provato due film
Avengers
gli effetti speciali e i suoni ambientali, mi piacevano molto, un po' meno i dialoghi.

Mi presenti i tuoi
ho dovuto alzare quasi al massimo il volume del fulla 2 "diciamo ore 3" per avere un parlato molto dettagliato

Credo che la versione da 250ohm abbia bisogno di un po' più di potenza... Mentre con l'uscita del Denon x2100 ottima da tutti i punti di vista!

Ho ordinato da Amazon anche la dt 770 80ohm e la dt 880 edition così le provo

Inviato dal mio ASUS_X01BDA utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro