Consiglio amp/dac (fulla 2 + dt 880, 250 ohm)

xanny

Nuovo Utente
29
2
Ciao a tutti,

è ormai da una settimana che sto cercando delle cuffie da mixing decenti in un budget non troppo elevato e alla fine ho optato per le dt 880.
La versione è da 250 ohm e pensavo di comprare il fulla 2 come amplificatore + dac, dato che ho letto che dovrebbe andare bene per le beyer.

Ma è sicuro che riesca a reggere delle cuffie da 250ohm? Non ho trovato nulla sul sito ufficiale dell'amplificatore, ma solo pareri su vari forum.

L'unico problema è che non avendo la scheda audio mi chiedevo se fosse possibile collegarlo direttamente al pc, in caso contrario sapreste consigliarmi un buon amp + dac che regga le dt 880?

Il mio budget massimo è di 140€, può aumentare se proprio necessario, ma non di troppo.

EDIT: se conoscete una buona scheda audio che riesca anche ad amplificare le dt 880 qualsiasi consiglio è ben accetto.

EDIT 2: Mi converrebbe di più comprare il magni 3 e aspettare di comprare un eventuale scheda audio, o andare sul fulla 2 direttamente? Perché ho letto che il magni è leggermente migliore, ma magari mi sto sbagliando.
 
Ultima modifica:

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
In questa fascia di prezzo il fulla2 non ha rivali.

Il magni 3 è meglio ma necessita di un DAC per funzionare (il Fulla ha all'interno sia un DAC che un amp cuffie, il magni è solo un amp cuffie). È abbastanza più potente da poter pilotare quasi tutte le cuffie ed è un po' meglio come qualità rispetto al Fulla. Però appunto va abbinato ad uno schiit modi o comunque a un DAC per funzionare
 

xanny

Nuovo Utente
29
2
In questa fascia di prezzo il fulla2 non ha rivali.

Il magni 3 è meglio ma necessita di un DAC per funzionare (il Fulla ha all'interno sia un DAC che un amp cuffie, il magni è solo un amp cuffie). È abbastanza più potente da poter pilotare quasi tutte le cuffie ed è un po' meglio come qualità rispetto al Fulla. Però appunto va abbinato ad uno schiit modi o comunque a un DAC per funzionare

Ma il fulla 2 quindi andrebbe bene per le dt 880?
E si potrebbe collegare al pc senza scheda audio, quindi usb?
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Sì e sì.
Il magni 3 andrebbe ancora meglio, però appunto ti serve un DAC quindi andresti a spendere altri soldi
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Perfetto, grazie mille.
Ma il DAC è obbligatorio? Non potrei inizialmente utilizzare quello integrato del pc?
se vuoi si puó fare, certo, ma non é il massimo, specialmente se l'integrata che hai é quella di una mainboard entry level o media gamma. Io ho una mainboard top di gamma (rampage IV black edition) e comunque il rumore di fondo é davvero tanto per i miei standard, per quello cerchiamo sempre di suggerire il "pacchetto completo". Discorso diverso se mi dici che prenderai un dac a breve termine.
C'é un'opzione piú economica del magni che garantisce le stesse prestazioni a metá prezzo, é l'O2 in kit DIY: http://www.headnhifi.com/diy-kits/o2-kit-full ma richiede una certa esperienza nell'assemblaggio di componenti elettronici. A questo poi aggiungere un dac come questo https://www.amazon.it/dp/B001N2LT8Q/?tag=tomsforum-21
In alternativa la soluzione piú economica rimane sempre il fulla 2.
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Non credo ti convenga. Ma pensopotresti attaccare il magni3 alla scheda integrata nel pc tramite dei cavi RCA-jack

Però è una soluzione che valuterei solo se poi in futuro volessi acquistare un DAC
 

xanny

Nuovo Utente
29
2
Grazie mille ad entrambi per le risposte!

Il kit dell'o2 è molto interessante, non ne ero a conoscenza, proverò allora magari a sentire qualche mio amico con più esperienza nell'assemblaggio.

Comunque si, pensavo comunque di comprare il dac a breve termine, ma in realtà la mia priorità ora come ora è andare sulla scelta più e conomica ma più duratura possibile, quindi se dovessi prendere il fulla 2 per cambiarlo dopo qualche mese preferirei prendere direttamente qualcosa di migliore.

In questa situazione, consigliate il fulla 2 o di prendere amp e dac separati, più lentamente?

(In realtà l'unica mia preoccupazione è che il fulla non riesca a pilotare bene le dt 880, in quanto sul web ho trovato moltissimi pareri discordanti, c'è chi dice che non riesca ad amplificare fino ad un volume molto alto.)


PS: Mi è appena venuto un altro dubbio, sono l'o2 e il magni eventualmente anche usb?
 
Ultima modifica:

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Grazie mille ad entrambi per le risposte!

Il kit dell'o2 è molto interessante, non ne ero a conoscenza, proverò allora magari a sentire qualche mio amico con più esperienza nell'assemblaggio.

Comunque si, pensavo comunque di comprare il dac a breve termine, ma in realtà la mia priorità ora come ora è andare sulla scelta più e conomica ma più duratura possibile, quindi se dovessi prendere il fulla 2 per cambiarlo dopo qualche mese preferirei prendere direttamente qualcosa di migliore.

In questa situazione, consigliate il fulla 2 o di prendere amp e dac separati, più lentamente?

(In realtà l'unica mia preoccupazione è che il fulla non riesca a pilotare bene le dt 880, in quanto sul web ho trovato moltissimi pareri discordanti, c'è chi dice che non riesca ad amplificare fino ad un volume molto alto.)
si, il fulla non é uno di quegli ampli che ti permette di amplificarle fino a volumi altissimi, ma se la cava sicuramente bene se ascolti a volumi normali, questo dipende dalle tue abitudini d'ascolto - per quanto mi riguarda non so se riuscirei ad ascoltarle piú di un minuto con il volume quasi al massimo. Logicamente il magni ha molta piú potenza e spinge anche a volumi probabilmente sufficienti anche a romperle, oltre a farlo con una qualitá maggiore.
Il magni é sicuramente piú indicato, giriamoci poco intorno, é anche quello che non appare come sottodimensionato per le 880 pro, peró devi tenere in conto di investire una cifra che va dai 70 ai 110 euro nel giro di massimo 3 mesi per un dac, altrimenti non ha molto senso.
Il fulla non é l'abbinamento perfetto, ben lungi dall'esserlo ed é quello che certa gente online fa capire magari calcando troppo con termini esagerati (in audio tutto é esagerato, per descrivere cambiamenti microscopici si usano aggettivi come se cambiasse dal giorno alla notte) ma sicuramente é il giusto compromesso se non si hanno oltre 200 euro da investire in elettroniche. Mi chiedi se nel caso non volessi investire mai piú altri soldi cosa é meglio? Il fulla, che almeno ha tutto quel che ti serve. Pianifichi di migliorare il sistema avanti con il tempo (ma non troppo) e quindi vuoi spendere altri soldi in un dac, oppure vorresti delle cuffie ancora piú costose? Vai sul magni e abbinaci in futuro un dac.
 
  • Mi piace
Reazioni: xanny e Mattuz

xanny

Nuovo Utente
29
2
si, il fulla non é uno di quegli ampli che ti permette di amplificarle fino a volumi altissimi, ma se la cava sicuramente bene se ascolti a volumi normali, questo dipende dalle tue abitudini d'ascolto - per quanto mi riguarda non so se riuscirei ad ascoltarle piú di un minuto con il volume quasi al massimo. Logicamente il magni ha molta piú potenza e spinge anche a volumi probabilmente sufficienti anche a romperle, oltre a farlo con una qualitá maggiore.
Il magni é sicuramente piú indicato, giriamoci poco intorno, é anche quello che non appare come sottodimensionato per le 880 pro, peró devi tenere in conto di investire una cifra che va dai 70 ai 110 euro nel giro di massimo 3 mesi per un dac, altrimenti non ha molto senso.
Il fulla non é l'abbinamento perfetto, ben lungi dall'esserlo ed é quello che certa gente online fa capire magari calcando troppo con termini esagerati (in audio tutto é esagerato, per descrivere cambiamenti microscopici si usano aggettivi come se cambiasse dal giorno alla notte) ma sicuramente é il giusto compromesso se non si hanno oltre 200 euro da investire in elettroniche. Mi chiedi se nel caso non volessi investire mai piú altri soldi cosa é meglio? Il fulla, che almeno ha tutto quel che ti serve. Pianifichi di migliorare il sistema avanti con il tempo (ma non troppo) e quindi vuoi spendere altri soldi in un dac, oppure vorresti delle cuffie ancora piú costose? Vai sul magni e abbinaci in futuro un dac.

Innanzitutto grazie per la risposta.

Io dovrei usare le cuffie per la produzione, quindi ho in programma di comprare in futuro tutto quello che mi serve (scheda audio, monitor etc..).
Per adesso però volevo cercare di spendere il meno possibile per iniziare ad usare subito le cuffie.

Da quanto mi hai detto allora penso che opterò per il magni, e poi tra un mesetto comprerò una dac a parte.

Giusto un paio di domande per togliermi qualsiasi dubbio:
1)Anche il magni si può collegare direttamente al pc? E come faccio a capire se si può fare? nelle varie specifiche tecniche non riesco a trovare nulla.

2)Per quanto riguarda la dac, con il magni o altri amplificatori su quella fascia di prezzo, potrebbe andare bene quella che mi hai consigliato sopra? https://www.amazon.it/dp/B001N2LT8Q/?tag=tomsforum-21
Dopo averci pensato per un po, credo che alla fine comprerò dac + amp direttamente insieme. so però che nelle schede audio il dac è già presente (come in quella che mi hai consigliato tu, che dovrebbe essere una scheda audio, oltre che una dac, corretto?), quindi se avete qualche scheda video da consigliare, rimanendo sempre in un budget non troppo elevato (intorno ai 130€, sempre indicativamente, quindi se devo aggiungere qualcosina in più va più che bene), potrei anche decidere di comprarla subito insieme alle cuffie.
Se invece secondo voi per la scheda audio bisogna spendere molto di più, opto per la dac che mi hai consigliato e poi la scheda audio la prenderò in futuro.

3)Invece, è il magni, in quella fascia di prezzo, quello che mi conviene comprare? Io perché l'ho nominato per la sua fama, ma ho visto che sul web molti consigliano diversi amplificatori. Uno che mi è sembrato buono oltre al magni ad esempio è il jds atom. E in caso quale dac andrebbe bene per l'atom?

Sennò, aumentando un pochino il budget, ho visto che potrei andare sulla classica accoppiata magni + modi, oppure addirittura ho visto topping a30 + d30, che consigliano in molti. Quale potrebbe essere il migliore, considerando che userò le dt 880? Ovviamente siccome devo utilizzarle per mix e master cerco un amp lineare, quindi il meno "colorato" possibile. (In caso se potete specificate se possono essere collegati direttamente al pc oppure serve qualche adattatore)

Per il topping, conviene comprarli direttamente insieme o separati? In caso perché ho trovato questo:
https://www.amazon.de/dp/B01N7CHD5J/?tag=tomsforum-21



Spero di non essere stato troppo confusionario e scusate se vi sto riempendo di domande, ma in questi giorni ho letto talmente tanti thread qui sul forum che mi sono venuti troppi dubbi :sisi:

Logicamente il magni ha molta piú potenza e spinge anche a volumi probabilmente sufficienti anche a romperle, oltre a farlo con una qualitá maggiore.
Quindi dovrei stare attento, una volta collegate le cuffie, al gain sull'amplificatore? e c'è un modo per capire quale livello della "manopola" non superare? Non vorrei rompere le cuffie appena comprate

Non credo ti convenga. Ma pensopotresti attaccare il magni3 alla scheda integrata nel pc tramite dei cavi RCA-jack

Quindi se compro solo l'ampli il cavo rca/jack è obbligatorio? E in caso andrebbe collegato direttamente all'out delle cuffie sul pc?
 
Ultima modifica:

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Innanzitutto grazie per la risposta.

Io dovrei usare le cuffie per la produzione, quindi ho in programma di comprare in futuro tutto quello che mi serve (scheda audio, monitor etc..).
Per adesso però volevo cercare di spendere il meno possibile per iniziare ad usare subito le cuffie.

Da quanto mi hai detto allora penso che opterò per il magni, e poi tra un mesetto comprerò una dac a parte.

Giusto un paio di domande per togliermi qualsiasi dubbio:
1)Anche il magni si può collegare direttamente al pc? E come faccio a capire se si può fare? nelle varie specifiche tecniche non riesco a trovare nulla.

2)Per quanto riguarda la dac, con il magni o altri amplificatori su quella fascia di prezzo, potrebbe andare bene quella che mi hai consigliato sopra? https://www.amazon.it/dp/B001N2LT8Q/?tag=tomsforum-21
Dopo averci pensato per un po, credo che alla fine comprerò dac + amp direttamente insieme. so però che nelle schede audio il dac è già presente (come in quella che mi hai consigliato tu, che dovrebbe essere una scheda audio, oltre che una dac, corretto?), quindi se avete qualche scheda video da consigliare, rimanendo sempre in un budget non troppo elevato (intorno ai 130€, sempre indicativamente, quindi se devo aggiungere qualcosina in più va più che bene), potrei anche decidere di comprarla subito insieme alle cuffie.
Se invece secondo voi per la scheda audio bisogna spendere molto di più, opto per la dac che mi hai consigliato e poi la scheda audio la prenderò in futuro.

3)Invece, è il magni, in quella fascia di prezzo, quello che mi conviene comprare? Io perché l'ho nominato per la sua fama, ma ho visto che sul web molti consigliano diversi amplificatori. Uno che mi è sembrato buono oltre al magni ad esempio è il jds atom. E in caso quale dac andrebbe bene per l'atom?

Sennò, aumentando un pochino il budget, ho visto che potrei andare sulla classica accoppiata magni + modi, oppure addirittura ho visto topping a30 + d30, che consigliano in molti. Quale potrebbe essere il migliore, considerando che userò le dt 880? Ovviamente siccome devo utilizzarle per mix e master cerco un amp lineare, quindi il meno "colorato" possibile. (In caso se potete specificate se possono essere collegati direttamente al pc oppure serve qualche adattatore)

Per il topping, conviene comprarli direttamente insieme o separati? In caso perché ho trovato questo:
https://www.amazon.de/dp/B01N7CHD5J/?tag=tomsforum-21



Spero di non essere stato troppo confusionario e scusate se vi sto riempendo di domande, ma in questi giorni ho letto talmente tanti thread qui sul forum che mi sono venuti troppi dubbi :sisi:


Quindi dovrei stare attento, una volta collegate le cuffie, al gain sull'amplificatore? e c'è un modo per capire quale livello della "manopola" non superare? Non vorrei rompere le cuffie appena comprate



Quindi se compro solo l'ampli il cavo rca/jack è obbligatorio? E in caso andrebbe collegato direttamente all'out delle cuffie sul pc?
1) certo, il fatto che si possa fare viene lasciato sottinteso dalle foto che mostrano i connettori disponibili. Hai un ingresso RCA di conseguenza ti basta un classico cavo jack to RCA per collegarlo diretto al pc, come questo: https://www.amazon.it/dp/B00FQK4SAM/?tag=tomsforum-21
2) scheda audio e combo dac/ampli sono dei sinonimi praticamente, il primo termine é usato da chi assembla pc per analogie con schede video e schede madri, il secondo da chi é nel settore audio ma fanno le stesse cose. Al massimo una scheda audio ha un ingresso microfonico ma le differenze finiscono li. Te intendi una scheda professionale da registrazione, tipo la focusrite scarlett solo, che ha ingressi strumenti e microfoni? In tal caso quella va giá bene (se ti basta il numero di ingressi) e si, la puoi usare anche come dac volendo.
3) in ordine di qualitá, con differenze minimali, abbiamo in prima posizione l'atom seguito a ruota da A30 e da magni. Considerando peró anche il prezzo, A30+D30 che hai trovato a 209 euro mi sembra un ottimo prezzo. Fai peró prima chiarezza sul punto precedente, ovvero se ti serva o meno una scheda per registrare strumenti.

4) prima di rompere delle cuffie, arrivi a dei livelli di volumi da danno istantaneo e permanente all'udito anche solo per esposizione a pochi secondi (si parla di pressioni sonore superiori a 125dB, ovvero a potenze superiori del quadruplo di quelle di una sirena di ambulanza ad un metro di distanza). Dovresti accorgertene dal fatto che ti stanno sanguinando le orecchie. Ovviamente come con tutti gli amplificatori a media e alta potenza, prima di collegare la cuffia si porta il volume al minimo e il gain su low, solo dopo averla collegata si inizia ad incrementare il volume ed eventualmente anche il guadagno, questo per evitare brutte sorprese alle orecchie quando vien fatta partire la musica. Calcoli alla mano comunque il magni permette al massimo 123dB SPL a livello del timpano, quasi sicuramente non danneggi le cuffie ma le orecchie si.

5) si ti serve per forza il cavo jack to rca. Va collegato all'uscita di linea sul retro del pc, e devi impostare NON uscita cuffie ma uscita altoparlanti o uscita di linea a seconda del nome. Realtek mi pare faccia scegliere tra cuffie e altoparlanti, nel caso del magni devi impostare altoparlanti.
 
  • Mi piace
Reazioni: xanny

xanny

Nuovo Utente
29
2
1) certo, il fatto che si possa fare viene lasciato sottinteso dalle foto che mostrano i connettori disponibili. Hai un ingresso RCA di conseguenza ti basta un classico cavo jack to RCA per collegarlo diretto al pc, come questo: https://www.amazon.it/dp/B00FQK4SAM/?tag=tomsforum-21
2) scheda audio e combo dac/ampli sono dei sinonimi praticamente, il primo termine é usato da chi assembla pc per analogie con schede video e schede madri, il secondo da chi é nel settore audio ma fanno le stesse cose. Al massimo una scheda audio ha un ingresso microfonico ma le differenze finiscono li. Te intendi una scheda professionale da registrazione, tipo la focusrite scarlett solo, che ha ingressi strumenti e microfoni? In tal caso quella va giá bene (se ti basta il numero di ingressi) e si, la puoi usare anche come dac volendo.
3) in ordine di qualitá, con differenze minimali, abbiamo in prima posizione l'atom seguito a ruota da A30 e da magni. Considerando peró anche il prezzo, A30+D30 che hai trovato a 209 euro mi sembra un ottimo prezzo. Fai peró prima chiarezza sul punto precedente, ovvero se ti serva o meno una scheda per registrare strumenti.

4) prima di rompere delle cuffie, arrivi a dei livelli di volumi da danno istantaneo e permanente all'udito anche solo per esposizione a pochi secondi (si parla di pressioni sonore superiori a 125dB, ovvero a potenze superiori del quadruplo di quelle di una sirena di ambulanza ad un metro di distanza). Dovresti accorgertene dal fatto che ti stanno sanguinando le orecchie. Ovviamente come con tutti gli amplificatori a media e alta potenza, prima di collegare la cuffia si porta il volume al minimo e il gain su low, solo dopo averla collegata si inizia ad incrementare il volume ed eventualmente anche il guadagno, questo per evitare brutte sorprese alle orecchie quando vien fatta partire la musica. Calcoli alla mano comunque il magni permette al massimo 123dB SPL a livello del timpano, quasi sicuramente non danneggi le cuffie ma le orecchie si.

5) si ti serve per forza il cavo jack to rca. Va collegato all'uscita di linea sul retro del pc, e devi impostare NON uscita cuffie ma uscita altoparlanti o uscita di linea a seconda del nome. Realtek mi pare faccia scegliere tra cuffie e altoparlanti, nel caso del magni devi impostare altoparlanti.
Perfetto, grazie mille per le risposte. A questo punto penso che comprerò la combo topping, dato che non mi serve per registrare strumenti o voci.

L'unico dubbio che mi è rimasto è questo: perché su internet c'è scritto che l a30 è disponibile sia in versione 110v che 220v?

E come mai non mi fa Però scegliere tra le 2 versioni? Nesu Amazon ne su altri siti.
Forse perché 110 e 220 v sono due modalità dello stesso amp? Spero sia così senno è un altro problema.

Ecco cosa intendo:
20190125_130830.jpg

Invece, conoscete qualche sito dove poterlo acquistare? Su Amazon.de ci mette un mese...
 

Soad 6

Nuovo Utente
6
3
Buongiorno,

Sono in cerca anche io di un buon compromesso per poter usare le Dt 880 da 250 ohm, quindi approfitto di questo thread.
Il mio utilizzo sarà prevalentemente per missaggio di musica quindi vorrei sfruttarle bene senza spendere troppo ( in futuro investiró di piu per usarle al meglio ma per un utilizzo immediato mi accontento di qualche compromesso ).


I miei "accessori" :

— computer assemblato di fascia alta

— scheda audio esterna Lexicon Alpha ( la prima ed unica che ho acquistato per registrare voci e chitarre )

— monitor KRK Rokit RP5 G3
( per gli orari nei quali non disturbo i vicini )


Adesso mi chiedevo un paio di cose, ed é qui che avrei bisogno del vostro aiuto. Vi elenco i miei dubbi :

1 - La soluzione iniziale che avete proposto é quella che mi attira di piu, il Fulla 2.
Il problema é che non ho trovato nelle specifiche del prodotto la capacita di poter veicolare 250 ohm e quindi ho il dubbio che non sia il miglior compromesso nel mio caso.

2 - il Fiio A5. Primo vantaggio é la reperibilita su Amazon, che per me sarebbe il massimo.
Inoltre é riportato nelle specifiche la capacità di supportare cuffie fino a 300 ohm.
So bene che sia solo Amp e per questo ho pensato di poter sfruttare la mia Lexicon (se ho capito bene le schede audio possiedono un Dac).

3 - comprare direttamente una scheda audio che faccia tutto il lavoro. Sarebbe la cosa piu bella anche perché non necessito di mobilità.

4 - Un altra cosa che vorrei sapere é con quali cavi si ottenga il miglior risultato e se possibile mi farebbe comodo qualche Link diretto all acquisto cosi da evitare errori.
Inoltre come mi conviene collegare il tutto?
Le cuffie naturalmente con l AMP/DAC ma dopo direttamente al PC o conviene in tutti i casi pssare per la scheda audio ( nonostante sia di fascia bassissima )?

5 - I miei monitor audio continuo ad usarli con la Lexicon o conviene usare l uscita dell eventuale AMP/DAC ?

6 - Consigli sul rodaggio delle cuffie? Tempi? Un audio specifico?
Qualche accortezza particolare per farle durare nel tempo?
Ogni volta che le useró prima dovró "prepararle" in qualche modo?


Scusate il post lunghissimo
grazie in anticipo

Alberto
 

sasquotch

Utente Attivo
519
125
Il problema é che non ho trovato nelle specifiche del prodotto la capacita di poter veicolare 250 ohm e quindi ho il dubbio che non sia il miglior compromesso nel mio caso.
Ti confermo che le può pilotare, è l'entry level per pilotare cuffie ad alta impedenza come le cuffie citate da te
Inoltre é riportato nelle specifiche la capacità di supportare cuffie fino a 300 ohm.
con il fiio A5 non piloti assolutamente le dt880 pro, come cosa che potresti fare, nel caso in cui non hai disturbi, è comprare un amplificatore(non il fiio a5) e poi in futuro fare un upgrade aggiungendo un dac. https://www.amazon.de/dp/B01MSTEAHA/?tag=tomsforum-21 questo è un amplificatore che potresti prendere, però il tutto fallo solo se entro qualche mese prenderai un dac, se no vai di fulla 2.
3 - comprare direttamente una scheda audio che faccia tutto il lavoro. Sarebbe la cosa piu bella anche perché non necessito di mobilità.
se vuoi un all in one le opzioni sono: fulla 2 la più economica e poi si passa al topping dx3 pro(se non sbaglio), di certo non una scheda audio interna.
Un altra cosa che vorrei sapere é con quali cavi si ottenga il miglior risultato e se possibile mi farebbe comodo qualche Link diretto all acquisto cosi da evitare errori.
Inoltre come mi conviene collegare il tutto?
il cavo dipende dalla soluzione per cui opti(ossia dac/amp o dac+amp)
Le cuffie naturalmente con l AMP/DAC ma dopo direttamente al PC o conviene in tutti i casi pssare per la scheda audio ( nonostante sia di fascia bassissima )?
i collegamenti soliti sono via usb o via alimentatore esterno(collegato alla presa della corrente)
5 - I miei monitor audio continuo ad usarli con la Lexicon o conviene usare l uscita dell eventuale AMP/DAC ?
se disponibile con dac/amp
6 - Consigli sul rodaggio delle cuffie? Tempi?
falle andare tranquillamente sapendo che il suono deve essere rodato, se proprio vuoi velocizzare il tutto lasci andare dei suoni bianchi/rosa mentre non le usi. Semplicemente la cuffia deve "assaggiare" un po' tutte le frequenze per il rodaggio, quindi magari non roba statica ma comunque non è che succeda niente, anche perché c'è sempre la diatriba sul reale o meno funzionamento del rodaggio.
Qualche accortezza particolare per farle durare nel tempo?
tenerle con cura, anche se le dt880 pro sono carriarmati quindi dubito ti si romperanno, e anzi, con saldature si possono aggiustare eventuali danni.
Ogni volta che le useró prima dovró "prepararle" in qualche modo?
prepara solo le tue orecchie per un audio di qualità!
Spero di aver chiarito i tuoi dubbi
 
  • Mi piace
Reazioni: Soad 6 e Mattuz

Soad 6

Nuovo Utente
6
3
Super esaustivo.

Inizieró con il Fulla 2 allora.

Ultime precisazioni:
- cuffie nel Fulla
- Fulla nel Pc tramite Usb
- Monitor audio nel Fulla (se possibile)

Tutto giusto?

I cavi necessari sono forniti dal produttore? In caso negativo mi consigliate qualche cavo specifico?

Ps: con scheda audio intendevo esterna in ogni caso ma immagino che un buon prodotta che mi fornisca tutte le caratteristiche che cerco abbia un certo costo, magari valuteró in futuro.

Grazie ancora per tutti i consigli
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili