[Consiglio] AMD Sempron 3100+ (skt. 754)

Pubblicità

Maritz_79

Nuovo Utente
Messaggi
31
Reazioni
0
Punteggio
36
Volevo un consiglio, ero interessato a rinnovare il mio sistema con un bel AMD Sempron 3100+ volevo sapere a parer vostro che motherboard e che ram abbinargli, se potete con i prezzi all'incirca evitando pero' i chipset nForce.

Ciao e grazie ;)
 
allora, ti sconsilgio di prenderti un sempron in quanto ancora 32bit, spendi un pò di più e comprati un 3000+ per 150-160€
come mobo da poco la a8v a 115 o la a8v-e con pci-e a 135€

come mai non vuoi i chipset nforce?
 
Opto per un processore a 32bit per il semplice motivo che le applicazioni che sfruttano a pieno i 64bit non ci sono ancora... ho solo bisogno un upgrade per tirare avanti... ho ancora un p3 800 Coppermine dal 2000 e se non fosse per il fatto che ho bisogno di maggior potenza di calcolo non lo cambierei.
I chipset nForce purtroppo sono incompatibili con dell'hardware USB particolare che uso per lavoro... tutto qua...

Quindi ora che mi consigli?
 
Alternative al Nforce c'è il VIA K8T800...ti consiglio per un centinaio di euri (prezzo indicativo) la ASUS K8V-SE Deluxe, imho la migliore escludendo Nforce....:)

Ah, sei nuovo...benvenuto...:D
 
Lorynz ha detto:
guarda che winxp 64 esce fra circa un mese!

Ma io mi trovo assolutamente bene con Win2k... non lo voglio XP... voglio SOLO un consiglio sull'hardware con le caratteristiche che vi ho esposto.

Non andiamo off topic per favore... ;)
 
Tix666 ha detto:
Alternative al Nforce c'è il VIA K8T800...ti consiglio per un centinaio di euri (prezzo indicativo) la ASUS K8V-SE Deluxe, imho la migliore escludendo Nforce....:)

Di ABIT che ne dite?
Ah... dimenticavo... ho appena preso un MAXTOR 80 Gb ULTRA ATA 100 che ovviamente vorrei ancora tener buono. Quindi opterei per una motherboard con sia i canonici 2 canali EIDE che magari 2 SATA. La ASUS K8V-SE Deluxe vedo che li ha. Che memoria RAM dovrei montare secondo voi?
 
dipende dall'utilizzo del pc che vuoi farne. cmq non è andare off topic è solo che ti stai facendo un pc che tra 3 mesi sarà come un pentium 3...
 
ABIT è sicuramente un'ottimo costruttore, la mia opinione personale è che a livello di stabilità ASUS è migliore...
Per le memorie il consiglio è quello di verificare, una volta che hai scelto la piastra madre, di controllare nel sito del produttore l'elenco delle memorie compatibili...in linea di massima delle DDR400 (PC3200) no brand dovrebbero andare bene...:)
 
:( Non è che voglio essere scortese, ma con questo pc non devo giocarci o fare enormi elaborazioni grafiche... devo solo lavorare con query SQL molto complesse... principalmente devo usarlo per lavoro e volevo spendere poco... Non penso di chiedere molto... ho bisogno di una risposta di calcolo veloce e di tanta ram che vada veloce... tutto qua...
 
Ultima modifica:
Ecco scusate... con questa configurazione:

AMD Sempron 3100
ASUS K8V-X
CRUCIAL 512Mb Pc2700 Unbuffered

che alimentatore mi serve? Mi bastano 350watt?

Come scheda video recupero la mia Radeon 9200SE che non abbisogna di potenza addizionale.
 
ti consiglio ram pc3200 e con timings molto tirati come 2-2-2-5 visto che vuoi la ram veloce. certo che se vuoi la ram veloce il sempron non ha il dual channel. questo punto ti consiglio un itel che ha la memorie dual channel già sul socket 478.
 
io ti consiglio un fx 55... :lol: maritz opterei per un sempron 3100+, ram purchèsia basta che abbiano timings tipo 2.5 3 3 8 e che siano a 333Mhz quindi in sincronia col processore e per il resto una scheda madre con k8t800 è più che ottima :D
 
invece no.... se gli serve parecchia ampiezza di banda un sempron con delle memorie non in dual channel e oltretutto a 333mhz sono la cosa peggiore.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top