Consiglio altoparlanti stanza

Pubblicità

Raziel00

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
27
Scusate in anticipo se ho sbagliato categoria, se potete mod spostatemi sulla giusta sezione...
Allora volevo un consiglio: ho una stanza dove vorrei inserire su due angoli un altoparlante, quindi 2 altoparlanti in tot.
La domanda è: esiste un modo per collegarli all occorenza ad una tv, pc e stereo? Nel senso voglio ascoltare la musica dallo stereo attacco i cavi allo stereo, voglio guardare un film sulla tv attacco i cavi sulla tv e cosi via.... Mi seguite? Esite un modo veloce e senza dover tirare 1 cavo per ogni pc-tv-stereo?
Grazie mille in anticipo

Ultima modifica:
Quello che vuoi sono due diffusori passivi e un amplificatore, oppure due attivi e un preampli.
Gli amplificatori hanno molteplici "canali" di ingresso, puoi collegarci i dispositivi che vuoi (alcuni accettano perfino connessioni WiFi e bluetooth), e hanno un selettore che permette di scegliere quale sorgente si vuole. Quindi i diffusori hanno una sola connessione, con l'ampli.

Se ci dai una indicazione sulla dimensione del locale e quanto vuoi spendere potremmo darti qualche consiglio.

PS i diffusori non dovrebbere essere collocati agli angoli delle pareti per motivi di acustica (sto cercando di rimanere il piu' vago possibile qui, ci sarebbe da parlare molto sulla collocazione dei diffusori)

Grazie mille per la risposta, cmq io ho gia tirato i corrugati nel muro dove verrebbero collocati gli autoparlanti fino al posto dove verrebbero posizionati tv, stereo e pc. Quindi io, da ignorante in materia, mi servirebbe il cavo che sia collegato sempre agli autoparlanti e l'altra estremita che sia "mobile" quindi quando voglio li collego alla tv senno al pc oppure allo stereo.
La stanza e' grande circa 40 mQ, e per il budget non ci avevo pensato ma comunque basta che sia funzionale, non mi serve un acustica TOP.

e l'altra estremita che sia "mobile
I cavi di potenza per i diffusori passivi non si spostano continuamente, si collegano alle uscite dell'amplificatore e poi a quest'ultimo verranno collegati i vari dispositivi (TV, PC, ecc..), sarà poi l'amplificatore ad occuparsi di cambiare da un ingresso e l'altro.

È quanto costa questo amplificatore? Cmq non esiste un modo per fare come che ho detto io? Quindi di attaccare e staccare il cavo fra i vari dispositivi?
Cmq restando sul argomento, con quale cavo dovrei collegare gli autoparlanti?

È quanto costa questo amplificatore? Cmq non esiste un modo per fare come che ho detto io? Quindi di attaccare e staccare il cavo fra i vari dispositivi?
Cmq restando sul argomento, con quale cavo dovrei collegare gli autoparlanti?
certo che esiste (posto che ovviamente i tre prodotti da collegare abbiano tutti e tre la stessa uscita), basta comprare un solo cavo e ogni volta spostarlo, ma onestamente la vedo poco pratica come cosa... non ti conviene lasciare i collegamenti fissi e schiacciare solo un tasto sul telecomando per alternare tra di essi? Hai parlato di stereo... che stereo hai?
per il cavo diffusori, il dcsk da 2.5mm2 va benissimo, lo trovi qui.

Grazie mille per ora, lo stereo devo ancora acquistarlo cmq, intanto mi sto facendo un idea su come collegarli, cmq tra 1 altoparlante e la tv ci sara linea aria 7 metri ma visto che il cavo deve scendere per poi risalire ci saranno circa 10 metri di cavo... Quale cavo dovrei usare per non perdere in qualità?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro