DOMANDA Consiglio Alimentatore

Pubblicità
@mazza94 per "quei componenti" intendi tutte le parti elencate nella build? Perché in questo caso non saprei risponderti, purtroppo =( come ho detto prima, buona parte delle componenti le ho già a casa e non le ho comprate io, quindi non saprei... Al massimo posso fare un conteggio di quanto spenderei nel comprare le parti che non ho.

Inoltre, non so se possa esserti utile, ma ci tengo a specificare che è il mio primo tentativo di assemblaggio, e sono abbastanza brocco in materia. Punto ad avere un PC che sia in grado di svolgere le operazioni quotidiane (tipo editing di testi, fogli di calcolo, presentazioni... Cose da ragazzi, insomma), ma che sia anche in grado di tirare fuori i denti in campo gaming (per farti un esempio, mi piacerebbe farci girare sopra giochi tipo XCOM 2 in 1080p ma con dettaglio medio).

Fammi sapere se ti servono altre informazioni =)

@mazza94 per "quei componenti" intendi tutte le parti elencate nella build? Perché in questo caso non saprei risponderti, purtroppo =( come ho detto prima, buona parte delle componenti le ho già a casa e non le ho comprate io, quindi non saprei... Al massimo posso fare un conteggio di quanto spenderei nel comprare le parti che non ho.

Inoltre, non so se possa esserti utile, ma ci tengo a specificare che è il mio primo tentativo di assemblaggio, e sono abbastanza brocco in materia. Punto ad avere un PC che sia in grado di svolgere le operazioni quotidiane (tipo editing di testi, fogli di calcolo, presentazioni... Cose da ragazzi, insomma), ma che sia anche in grado di tirare fuori i denti in campo gaming (per farti un esempio, mi piacerebbe farci girare sopra giochi tipo XCOM 2 in 1080p ma con dettaglio medio).

Fammi sapere se ti servono altre informazioni =)
Facci vedere cosa hai già allora.

Dunque, attualmente a casa ho:
  • La scheda video, GTX 1050 Ti (MSI)
  • La RAM, HyperX Fury da 8GB
  • Il processore, i5 6400 con annesso dissipatore
  • L'HDD, WD Caviar blue 1TB
Quindi, salvo errori, mancano all'appello:
  • Alimentatore, su cui ho discusso in questo thread; al momento opterei per il CoolerMaster V450S come consigliato da @mercur
  • Un case decente, possibilmente non una tamarrata, e magari anche economico
  • Una scheda madre; avevo adocchiato la MSI H110M Pro-VD

Dunque, attualmente a casa ho:
  • La scheda video, GTX 1050 Ti (MSI)
  • La RAM, HyperX Fury da 8GB
  • Il processore, i5 6400 con annesso dissipatore
  • L'HDD, WD Caviar blue 1TB
Quindi, salvo errori, mancano all'appello:
  • Alimentatore, su cui ho discusso in questo thread; al momento opterei per il CoolerMaster V450S come consigliato da @mercur
  • Un case decente, possibilmente non una tamarrata, e magari anche economico
  • Una scheda madre; avevo adocchiato la MSI H110M Pro-VD
perfetto, quanto puoi spendere per quei 3 componenti?

Io come priorità destinerei la cifra maggiore all'alimentatore, poi il case, infine la mobo... certo però che con 150 euro siamo strettini.
Abbiamo 60 euro per l'ali, case Bitfenix Nova 33 euro, ti restano 60 euro per la MSI H110M Pro-VD (guarda che è una micro-ATX)

Abbiamo 60 euro per l'ali, case Bitfenix Nova 33 euro, ti restano 60 euro per la MSI H110M Pro-VD (guarda che è una micro-ATX)

Il case che hai indicato non mi dispiace. Come qualità com'è? In alternativa avevo adocchiato anche l'Aerocool Aero 500, ma non so se sarei in grado di far funzionare quegli switch che ci sono sul pannello frontale. Mi ispira principalmente per l'estetica e per via della presenza dei filtri antipolvere.
La MoBo quindi dici che non va bene? Il fatto che sia una micro è un problema? Ripeto che se è per via degli upgrade, non penso che ci metterò mano tanto presto, quindi l'espandibilità non è assolutamente una priorità vista la ristrettezza economica...

E' la sorella sfigata del chipset :D
Dai, almeno una H170... fai uno sforzino e prendi l'ASRock H170 Pro4

Se mi spieghi che differenza c'è, posso anche accontentarti :lol::hihi:

Oppure B150. L'H110 è entry level. Però se non fai raid, non ti interessa overclock, RST, Smart Response Technology, Smart Sound Technology, supporto di memoria a una singola DIMM per canale, prendi quella che costa meno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro