Consiglio alimentatore per piattaforma xeon

Pubblicità

master1986

Utente Attivo
Reazioni
77
Punteggio
56
Ciao a tutti, devo acquistare un alimentatore per questa macchina assemblata, l'alimentatore attuale è un corsair vs650 che so che non è molto buono. Sotto questa macchina utilizzata per calcoli vorrei mettere un alimentatore migliore, e magari il vs650 lo utilizzo per una nuova macchina che devo assemblare.

Caratteristiche:

CPU: xeon 2660v4
scheda madre: asrock taichi x99
ram: 32gb 2400mhz
scheda video: nvidia geforce gt710
dissipatore: noctua d15

La macchina lavora per diverse ore con cpu al 100% su tutti i core, anche per 10 ore al giorno a volte.

Consigli? grazie mille ragazzi

Ci sono diversi alimentatori di questa marca, c'è il core e il focus, ho visto anche il focus+, questo prodotto dalla stessa azienda che differenze ha dal focus + ?

Ciao
Ti consiglio questo Seasonic che è veramente il top

Ma no dai , un 650w 80 Platinum da 160 euro per una configurazione come quella?? :D Anche se il Seasonic Snow è un psu eccellente non lo vedo assolutamente adatto alla sua configurazione che consumerà si è no 160-170 w in full load per l'intero sistema ... e poi quello linkato non è neppure venduto e spedito da Amazon.

Quella cpu Intel Xeon 2660v4 ha un tdp di 105 w mentre la geforce gt710 lo ha di soli 19W .

Io ti suggerisco questo che è più che sufficiente e con garanzia Amazon:

https://www.amazon.it/dp/B079KG3TZ5/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

volendo esagerare questo anch'esso con garanzia Amazon:

https://www.amazon.it/dp/B07WVMQDF1/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Ultima modifica da un moderatore:
Ci sono diversi alimentatori di questa marca, c'è il core e il focus, ho visto anche il focus+, questo prodotto dalla stessa azienda che differenze ha dal focus + ?
Il Seasonic snow linkato ha la certificazione sul rendimento energetico maggiore del focus plus (titanium-platinum)

Ma no dai , un 650w 80 Platinum da 160 euro per una configurazione come quella?? :D Anche se il Seasonic Snow è un psu eccellente non lo vedo assolutamente adatto alla sua configurazione che consumerà si è no 160-170 w in full load per l'intero sistema ... e poi quello linkato non è neppure venduto e spedito da Amazon.

Quella cpu Intel Xeon 2660v4 ha un tdp di 105 w mentre la geforce gt710 lo ha di soli 19W .

Io ti suggerisco questo che è più che sufficiente e con garanzia Amazon:

https://www.amazon.it/dp/B079KG3TZ5/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

volendo esagerare questo anch'esso con garanzia Amazon:

https://www.amazon.it/dp/B07WVMQDF1/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

ecco perché il corsair vs 650 mi sta campando :D, guardando su questo forum è veramente pessimo, io invece per fortuna non ho avuto problemi ma confermo che in un pc di un amico è praticamente morto dopo due mesi (senza usi particolari), sostituito da amazon senza problemi.

Dici che posso tenerlo tranquillamente o lo cambio? dato che devo assemblare un altra macchina volevo fare questa sostituzione, dato che questo pc lavora da solo, quindi senza presenza fisica. voglio stare tranquillo per problemi di surriscaldamento ecc. Grazie mille di nuovo

Ma guarda non è un buon alimentatore (quello con etichetta bianca dovrebbe essere leggermente meglio) , cmq quel sistema consuma davvero poco per cui avresti un carico molto basso sul psu senza mandarlo praticamente mai sotto sforzo. D'altronde suppongo che quel pc non venga utilizzato per gaming..

Volendo potresti anche tenerlo , poi se vuoi cambiarlo per tranquillità prendi uno di quelli linkati sopra che sono buoni , ti basta un taglio da 400w ....650w sono inutili :)

Quello bianco è meglio del giallo
Puoi tenerlo
Ci alimenti una 710 :asd: (la CPU consuma ma non tantissimo)

Allora posso stare tranquillo e tirarlo :D, la scheda video potevo anche non metterla, non la utilizzo nel mio caso praticamente, solo che xeon non ha la scheda video integrata e sono stato costretto a metterci una così per arrangiare. Si confermo la cpu è sempre in full load, ci ho messo un noctua infatti d15

Allora posso stare tranquillo e tirarlo :D, la scheda video potevo anche non metterla, non la utilizzo nel mio caso praticamente, solo che xeon non ha la scheda video integrata e sono stato costretto a metterci una così per arrangiare. Si confermo la cpu è sempre in full load, ci ho messo un noctua infatti d15
Magari controlla i voltaggi con hwinfo sensors only ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro