DOMANDA Consiglio Alimentatore PC

Pubblicità

StFlot

Nuovo Utente
Reazioni
12
Punteggio
33
Salve a tutti, ho una domanda da fare per quanto riguardano gli alimentatori per PC...Ho un Alimentatore Thermaltake Smart RGB da 600W, ce l'ho da 1 anno, mi chiedevoe, scondo voi è un alimentatore buono? Posso ancora tenerlo o lo dovrei cambiare?

La mia configurazione PC è:

Scheda Madre: Asrock B450M Pro4
Processore: AMD Ryzan 7 2700X 3,7GHz
RAM: G.Skil Trident 16GB DDR4
Scheda Video: GTX 1660 Super Gigabyte Gaming PC 6GB
HDD: Segate da 500GB
M.2 della Samsung 970 Evo da 500GB
Alimentatore: Thermaltake Smart RGB da 600W

Grazie mille per la disponibilità.
Lascioo delle foto qui sotto:

1. Thermaltake Smart RGB Alimentatore da 600 W, 15 x 14,6 x 8,5 cm, Nero

Secondo me puoi ancora tenerlo, c'è di meglio ma non è una completa cinesata che rischia di esplodere ? io lo terrei, fossi in te

Okay, quale mi potresti consigliare uno buono? Budget intorno 60/70€...

L'alimentatore è molto modesto: la piattaforma è vecchia, superata per gli standard attuali, il produttore stesso (HKC) fa generalmente alimentatori di bassa categoria e ciò si riflette nella scelta dei componenti (un sacco di condensatori cinesi e parte dell'elettronica di marchio sconosciuto).
Le prestazioni sono mediocri, per non dire peggio, un po' in tutti gli ambiti: è inefficiente, in alcune circostanze mostra ripple eccessivo, la regolazione di tensione è poco precisa (del resto è un group regulated).
Per gli standard odierni è un alimentatore insufficiente. Tuttavia, unico complimento che gli farò oggi: non è una completa cinesata, come sottolineato da Ghostlu, il tuo sistema non lo stressa particolarmente, quindi non devi avere fretta di cambiarlo, dato che ha solo 1 anno. Detto questo, sicuramente, se avessi chiesto qui non te l'avrei consigliato.

Io non lo cambierei adesso con un alimentatore da 60-70€. Si trova di meglio già a 60-70€, ad esempio il Corsair CX550m, per citarne uno tra tutti, ma visto che non è così urgente aspetterei di mettere da parte 80-100€ e prenderei un alimentatore fatto veramente come si deve che puoi tenere alcuni anni (magari da 650 watt).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro