Consiglio Alimentatore Onesto

Mengi

Nuovo Utente
80
10
Salve a tutti,
Sto assemblando un pc di fascia molto economica basato su pentium G4560, senza scheda video, senza fronzoli di nessun tipo e vorrei un consiglio per l'alimentatore.
Siccome devo puntare a spendere il minimo possibile, ma non voglio prendere una ciofeca, ho aggiunto al carrello un Seasonic s12ii da 430W che mi costerebbe 61,99€.
Considerando che compro dall' "amazzonia", avreste un consiglio su qualcosa di sufficientemente valido che costi abbastanza meno da "valerne la pena"?

Grazie a tutti.

Edit: mi sono accorto solo ora di aver sbagliato la sezione, se qualche mod può spostarmi la conversazione non apro un doppione. Grazie!
 
I

il velo di Maya

Ospite
Salve a tutti,
Sto assemblando un pc di fascia molto economica basato su pentium G4560, senza scheda video, senza fronzoli di nessun tipo e vorrei un consiglio per l'alimentatore.
Siccome devo puntare a spendere il minimo possibile, ma non voglio prendere una ciofeca, ho aggiunto al carrello un Seasonic s12ii da 430W che mi costerebbe 61,99€.
Considerando che compro dall' "amazzonia", avreste un consiglio su qualcosa di sufficientemente valido che costi abbastanza meno da "valerne la pena"?

Grazie a tutti.

Edit: mi sono accorto solo ora di aver sbagliato la sezione, se qualche mod può spostarmi la conversazione non apro un doppione. Grazie!

Ciao :)

Molto probabilmente ti serve una B250M come schede madre. Lascia perdere le H110.

L' alimentatore che hai scelto non va affatto bene visto che ha un' altra probabilità superiore alla media di soffrire di coil whine.

Lascia perdere Amazon perchè a livello economico non conviene per acquistare una configurazione intera.

Ti consiglio BMP Power che anch' esso uno degli e-shop consigliati ma ha buoni prezzi.
Qual'è il tuo budget massimo?
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Salve a tutti,
Sto assemblando un pc di fascia molto economica basato su pentium G4560, senza scheda video, senza fronzoli di nessun tipo e vorrei un consiglio per l'alimentatore.
Siccome devo puntare a spendere il minimo possibile, ma non voglio prendere una ciofeca, ho aggiunto al carrello un Seasonic s12ii da 430W che mi costerebbe 61,99€.
Considerando che compro dall' "amazzonia", avreste un consiglio su qualcosa di sufficientemente valido che costi abbastanza meno da "valerne la pena"?

Grazie a tutti.

Edit: mi sono accorto solo ora di aver sbagliato la sezione, se qualche mod può spostarmi la conversazione non apro un doppione. Grazie!
ora la spostano tranquillo.
Comunque questo qua è onestissimo:
no-dai-raga.jpg

Segui i consigli di @Cibachrome , fissa un budget
 

Mengi

Nuovo Utente
80
10
Veramente onesto! :fumato:
Comunque il componenti li ho già praticamente scelti:
  • Pentium G4560
  • Asus B250M-A
  • 1x8GB Hyperx 2400mhz cl14
  • SSD da 250GB (scelgo il più conveniente rapporto q/p al momento dell'acquisto)
  • Case Zalman T5 (o uno sulla stessa fascia dei 30-35€)
Il processore lo ho acquistato oggi non presso Amazon proprio per via del prezzo.
Per il resto vorrei acquistare su Amazon almeno i componenti più "a rischio" tipo la scheda madre e l'alimentatore per via del servizio clienti ottimo.

Alla lista manca appunto l'alimentatore. Il budget è sui 400€ scarsi, l'importante è che il pc sia utilizzabile in maniera fluida (direi proprio che non transigo sulla presenza dell'ssd!)
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Veramente onesto! :fumato:
Comunque il componenti li ho già praticamente scelti:
  • Pentium G4560
  • Asus B250M-A
  • 1x8GB Hyperx 2400mhz cl14
  • SSD da 250GB (scelgo il più conveniente rapporto q/p al momento dell'acquisto)
  • Case Zalman T5 (o uno sulla stessa fascia dei 30-35€)
Il processore lo ho acquistato oggi non presso Amazon proprio per via del prezzo.
Per il resto vorrei acquistare su Amazon almeno i componenti più "a rischio" tipo la scheda madre e l'alimentatore per via del servizio clienti ottimo.

Alla lista manca appunto l'alimentatore. Il budget è sui 400€ scarsi, l'importante è che il pc sia utilizzabile in maniera fluida (direi proprio che non transigo sulla presenza dell'ssd!)
sull'SSD puoi valutare l'MX 300, è un buon SSD e non costa troppo (inferiore però a 850 evo e MX200).
Sull'alimentatore, niente GPU quindi? Neanche in futuro?
Anche con una scheda video di fascia normale (es: una RX460) andrebbe bene anche un CX450M.
https://www.amazon.it/Corsair-CP-90...qid=1486397199&sr=8-1&keywords=corsair+cx450m
Tuttavia 60€ su Amazon non mi sembra un grande affare, mi pare che di solito stia a meno.
vabbe, visto che è il suo pane comunque, lascio la parola a @Falco75
 
  • Mi piace
Reazioni: Carrock

Mengi

Nuovo Utente
80
10
sull'SSD puoi valutare l'MX 300, è un buon SSD e non costa troppo (inferiore però a 850 evo e MX200).
Sull'alimentatore, niente GPU quindi? allora va bene un CX450M
Certo, per l'ssd contavo di mettere appunto qualcosa di simile.. Magari se tornano a prezzi un pelo più bassi dopo la recente impennata..
Comunque niente scheda video, il pc verrà utilizzato proprio per uso office, vedere qualche foto,video e browsing web. Nulla che ne richieda la presenza.
 
  • Mi piace
Reazioni: Carrock

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Certo, per l'ssd contavo di mettere appunto qualcosa di simile.. Magari se tornano a prezzi un pelo più bassi dopo la recente impennata..
Comunque niente scheda video, il pc verrà utilizzato proprio per uso office, vedere qualche foto,video e browsing web. Nulla che ne richieda la presenza.
purtroppo l'impennata dei prezzi non sembra abbassarsi su alcuni prodotti. Le RAM sono aumentate vertiginosamente, poi Amazon da quando ha avuto qualche cambiamento di tassazione qua in Italia (mi pare) ha alzato un po' i prezzi
 
  • Mi piace
Reazioni: Carrock

mazza94

Utente Èlite
6,702
2,812
CPU
i5 9600k 4,8 GHz
Dissipatore
custum loop EK 360mm
Scheda Madre
Asrock z370 pro 4
HDD
SSD sandisk x400+WD caviar blue 1 TB
RAM
16 GB DDR4 3000MHz Corsair
GPU
RTX 2080 PNY
Audio
SMSL Sanskrit 6th + Bravo ocean amp. + Sennheiser HD 598SE
Monitor
Acer predator XB271HUA GSYNC
PSU
EVGA P2 650w
Case
Phanteks Enthoo Pro m Tempered
Periferiche
Logitec G700s + Ducky Shine 5 + Samson Meteor Mic
Net
200 MEGA ftts fastweb
OS
Windows 10 Pro
Salve a tutti,
Sto assemblando un pc di fascia molto economica basato su pentium G4560, senza scheda video, senza fronzoli di nessun tipo e vorrei un consiglio per l'alimentatore.
Siccome devo puntare a spendere il minimo possibile, ma non voglio prendere una ciofeca, ho aggiunto al carrello un Seasonic s12ii da 430W che mi costerebbe 61,99€.
Considerando che compro dall' "amazzonia", avreste un consiglio su qualcosa di sufficientemente valido che costi abbastanza meno da "valerne la pena"?

Grazie a tutti.

Edit: mi sono accorto solo ora di aver sbagliato la sezione, se qualche mod può spostarmi la conversazione non apro un doppione. Grazie!
con quella configurazione, non andare oltre a questo https://www.amazon.it/EVGA-100-W1-0...3?ie=UTF8&qid=1486400611&sr=8-3&keywords=evga
 

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,043
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Carrock

Mengi

Nuovo Utente
80
10
Si anche il CX450M e' a bronzine.

difficile che trovi un ali con ventola ball bearing a quei prezzi e con quelle potenze.

A meno che....
https://www.amazon.it/gp/product/B01GOE7G98/ref=ox_sc_act_title_1?ie=UTF8&psc=1&smid=A11IL2PNWYJU7H

Fluid Dynamic Bearing.

E' famosa per la sua silenziosita'
Uh non male! Se solo tornasse disponibile.. Scusa se approfitto ma, supponendo di dover scegliere tra il cx450m e l'evga 430w, vale la pena spendere un po' di più per il corsair, a livello di qualità? (certo, anche la modularità mi va comoda con il case piccolo..)
 

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,043
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
Uh non male! Se solo tornasse disponibile.. Scusa se approfitto ma, supponendo di dover scegliere tra il cx450m e l'evga 430w, vale la pena spendere un po' di più per il corsair, a livello di qualità? (certo, anche la modularità mi va comoda con il case piccolo..)

tornera' disponibile molto presto, immagino.

Ci sono anche versioni modulari.

C'e' tutto di tutto: basta vedere quello che vuoi spendere mio caro :D
 
  • Mi piace
Reazioni: Carrock

Mengi

Nuovo Utente
80
10
tornera' disponibile molto presto, immagino.

Ci sono anche versioni modulari.

C'e' tutto di tutto: basta vedere quello che vuoi spendere mio caro :D
Fosse per me il pc ci metterei un supernova g2 o simile e pace :vv:
Purtroppo per questo pc diciamo che il budget non mi permette di andare molto oltre i 60 euro, se rinunciando a modularità posso risparmiare un pochino, meglio ancora :D
 
  • Mi piace
Reazioni: Carrock

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,043
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
  • Mi piace
Reazioni: Carrock

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!