Consiglio Alimentatore Onesto

Pubblicità

Mengi

Nuovo Utente
Reazioni
10
Punteggio
28
Salve a tutti,
Sto assemblando un pc di fascia molto economica basato su pentium G4560, senza scheda video, senza fronzoli di nessun tipo e vorrei un consiglio per l'alimentatore.
Siccome devo puntare a spendere il minimo possibile, ma non voglio prendere una ciofeca, ho aggiunto al carrello un Seasonic s12ii da 430W che mi costerebbe 61,99€.
Considerando che compro dall' "amazzonia", avreste un consiglio su qualcosa di sufficientemente valido che costi abbastanza meno da "valerne la pena"?

Grazie a tutti.

Edit: mi sono accorto solo ora di aver sbagliato la sezione, se qualche mod può spostarmi la conversazione non apro un doppione. Grazie!

Salve a tutti,
Sto assemblando un pc di fascia molto economica basato su pentium G4560, senza scheda video, senza fronzoli di nessun tipo e vorrei un consiglio per l'alimentatore.
Siccome devo puntare a spendere il minimo possibile, ma non voglio prendere una ciofeca, ho aggiunto al carrello un Seasonic s12ii da 430W che mi costerebbe 61,99€.
Considerando che compro dall' "amazzonia", avreste un consiglio su qualcosa di sufficientemente valido che costi abbastanza meno da "valerne la pena"?

Grazie a tutti.

Edit: mi sono accorto solo ora di aver sbagliato la sezione, se qualche mod può spostarmi la conversazione non apro un doppione. Grazie!

Ciao :)

Molto probabilmente ti serve una B250M come schede madre. Lascia perdere le H110.

L' alimentatore che hai scelto non va affatto bene visto che ha un' altra probabilità superiore alla media di soffrire di coil whine.

Lascia perdere Amazon perchè a livello economico non conviene per acquistare una configurazione intera.

Ti consiglio BMP Power che anch' esso uno degli e-shop consigliati ma ha buoni prezzi.
Qual'è il tuo budget massimo?

Salve a tutti,

Grazie a tutti.

ora la spostano tranquillo.
Comunque questo qua è onestissimo:
no-dai-raga.webp

Segui i consigli di @Cibachrome , fissa un budget

Veramente onesto! :fumato:
Comunque il componenti li ho già praticamente scelti:
  • Pentium G4560
  • Asus B250M-A
  • 1x8GB Hyperx 2400mhz cl14
  • SSD da 250GB (scelgo il più conveniente rapporto q/p al momento dell'acquisto)
  • Case Zalman T5 (o uno sulla stessa fascia dei 30-35€)
Il processore lo ho acquistato oggi non presso Amazon proprio per via del prezzo.
Per il resto vorrei acquistare su Amazon almeno i componenti più "a rischio" tipo la scheda madre e l'alimentatore per via del servizio clienti ottimo.

Alla lista manca appunto l'alimentatore. Il budget è sui 400€ scarsi, l'importante è che il pc sia utilizzabile in maniera fluida (direi proprio che non transigo sulla presenza dell'ssd!)

Veramente onesto! :fumato:
Comunque il componenti li ho già praticamente scelti:
  • Pentium G4560
  • Asus B250M-A
  • 1x8GB Hyperx 2400mhz cl14
  • SSD da 250GB (scelgo il più conveniente rapporto q/p al momento dell'acquisto)
  • Case Zalman T5 (o uno sulla stessa fascia dei 30-35€)
Il processore lo ho acquistato oggi non presso Amazon proprio per via del prezzo.
Per il resto vorrei acquistare su Amazon almeno i componenti più "a rischio" tipo la scheda madre e l'alimentatore per via del servizio clienti ottimo.

Alla lista manca appunto l'alimentatore. Il budget è sui 400€ scarsi, l'importante è che il pc sia utilizzabile in maniera fluida (direi proprio che non transigo sulla presenza dell'ssd!)
sull'SSD puoi valutare l'MX 300, è un buon SSD e non costa troppo (inferiore però a 850 evo e MX200).
Sull'alimentatore, niente GPU quindi? Neanche in futuro?
Anche con una scheda video di fascia normale (es: una RX460) andrebbe bene anche un CX450M.
https://www.amazon.it/Corsair-CP-90...qid=1486397199&sr=8-1&keywords=corsair+cx450m
Tuttavia 60€ su Amazon non mi sembra un grande affare, mi pare che di solito stia a meno.
vabbe, visto che è il suo pane comunque, lascio la parola a @Falco75

sull'SSD puoi valutare l'MX 300, è un buon SSD e non costa troppo (inferiore però a 850 evo e MX200).
Sull'alimentatore, niente GPU quindi? allora va bene un CX450M
Certo, per l'ssd contavo di mettere appunto qualcosa di simile.. Magari se tornano a prezzi un pelo più bassi dopo la recente impennata..
Comunque niente scheda video, il pc verrà utilizzato proprio per uso office, vedere qualche foto,video e browsing web. Nulla che ne richieda la presenza.

Certo, per l'ssd contavo di mettere appunto qualcosa di simile.. Magari se tornano a prezzi un pelo più bassi dopo la recente impennata..
Comunque niente scheda video, il pc verrà utilizzato proprio per uso office, vedere qualche foto,video e browsing web. Nulla che ne richieda la presenza.
purtroppo l'impennata dei prezzi non sembra abbassarsi su alcuni prodotti. Le RAM sono aumentate vertiginosamente, poi Amazon da quando ha avuto qualche cambiamento di tassazione qua in Italia (mi pare) ha alzato un po' i prezzi

Salve a tutti,

Grazie a tutti.

con quella configurazione, non andare oltre a questo https://www.amazon.it/EVGA-100-W1-0...3?ie=UTF8&qid=1486400611&sr=8-3&keywords=evga

Si anche il CX450M e' a bronzine.

difficile che trovi un ali con ventola ball bearing a quei prezzi e con quelle potenze.

A meno che....
https://www.amazon.it/gp/product/B01GOE7G98/ref=ox_sc_act_title_1?ie=UTF8&psc=1&smid=A11IL2PNWYJU7H

Fluid Dynamic Bearing.

E' famosa per la sua silenziosita'
Uh non male! Se solo tornasse disponibile.. Scusa se approfitto ma, supponendo di dover scegliere tra il cx450m e l'evga 430w, vale la pena spendere un po' di più per il corsair, a livello di qualità? (certo, anche la modularità mi va comoda con il case piccolo..)

Uh non male! Se solo tornasse disponibile.. Scusa se approfitto ma, supponendo di dover scegliere tra il cx450m e l'evga 430w, vale la pena spendere un po' di più per il corsair, a livello di qualità? (certo, anche la modularità mi va comoda con il case piccolo..)

tornera' disponibile molto presto, immagino.

Ci sono anche versioni modulari.

C'e' tutto di tutto: basta vedere quello che vuoi spendere mio caro :D

tornera' disponibile molto presto, immagino.

Ci sono anche versioni modulari.

C'e' tutto di tutto: basta vedere quello che vuoi spendere mio caro :D
Fosse per me il pc ci metterei un supernova g2 o simile e pace :vv:
Purtroppo per questo pc diciamo che il budget non mi permette di andare molto oltre i 60 euro, se rinunciando a modularità posso risparmiare un pochino, meglio ancora :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro