Consiglio alimentatore e case

Pubblicità

france76

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Ciao a tutti, avrei bisogno di una conferma per quanto riguarda il case e l'alimentatore di una nuova configurazione economica : processore ame 1055 scheda madre con 4290 integrata 4 giga di RAM, 4 hd masterizzatore DVD..
No overclock, per il case avevo pensato al*Cooler Master Elite 360 Black anche per la possibilità di metterlo orizzontale( quanti hd ci posso mettere? Nella scheda tecnica dice 7 slot di espansione sono questi? Ci vorrei mettere un ssd e 3 hd 3,5..)
Per l'alimentatore avevo pensato al PC LC-Power LC8400P Metatron V2.3 400W 84+, avevo sentito che il 2.3 aveva risolto i problemi che avevano i vecchi LC-power, pensate che vadano bene i due componenti? Grazie per le info

Si si va benissimo il 430, io andrei solo di Corsair perchè mi sto trovando benissimo e tutti ne parlano bene... Ho visto adesso che il CX430 non è certificato 80+... Se riesci puoi anche guardare il VX450 che se non sbaglio è l'ali più piccolo certificato 80+..
Per il case no, questo case ha solo 2 slot da 3.5 per gli hd i 7 slot sono per le schede PCI da installare sul retro. Quanti hd vorresti mettere?? io penso che 2 siano abbastanza, al max metti 1 disco di sistema veloce e piccolo e 1 disco di storage enorme.

Ciao
Luca

Si si va benissimo il 430, io andrei solo di Corsair perchè mi sto trovando benissimo e tutti ne parlano bene... Ho visto adesso che il CX430 non è certificato 80+... Se riesci puoi anche guardare il VX450 che se non sbaglio è l'ali più piccolo certificato 80+..
Per il case no, questo case ha solo 2 slot da 3.5 per gli hd i 7 slot sono per le schede PCI da installare sul retro. Quanti hd vorresti mettere?? io penso che 2 siano abbastanza, al max metti 1 disco di sistema veloce e piccolo e 1 disco di storage enorme.

Ciao
Luca

Volevo mettere 4 hd.. Mi sai indicare un case economico? Avevo visto l'antec Two.. Ma nn lo trovo su e-chiave :-((.. E tra lenalternative nn saprei scegliere..

Ho trovato il CoolerMaster Elite 370 con 5 slot per HD a 41€, è il minimo sindacale direi ;-) ma poi come mai ti serveno tutti quei dischi?

Volevo avere 4 hd per mettere un ssd per sistema operativo, 1 hd da 1Tb per documenti e musica varia, e due hd in raid 1 o con il back-up per l'archivio fotografico..

ciao
Risparmia sull'hard disk di sistema e prendi un case migliore.

sinceramente non facendo overclock non pensavo di aver bisogno di un case molto costoso.. l'unica cosa appunto è lo spazio per gli hard disk, 1/2 masterizzatori, lettore di schede e direi basta.. il cooler 370 non è sufficiente? ed anche l'alimentatore non si può risparmiare qls? i corsair costano abbastanza, a meno non ci sarebbe niente? grazie cmq delle info ;-)

La serie Elite va bene, anche se io partirei dalla fascia superiore, diciamo che già intorno ai 60/70 euro trovi case decisamente migliori come il V5 della Thermaltake o il CM690 della Cooler Master.

Per quanto riguarda l'alimentatore, un LC-Power LC-6550 V2.2 550 W va benissimo per quella configurazione, così come il Silent o lo Scorpio (480 W/modulare), li trovi sotto i 50 euro.

ciao
per ora,coi prezzi che ci sono e il rapporto prestazioni\durata,non conviene investire su ssd;mentre un buon case,tipo il mio,ti permette di poter usufruire di una piattaforma superiore,un domani;quindi:
alimentatore,case e cpu.

La serie Elite va bene, anche se io partirei dalla fascia superiore, diciamo che già intorno ai 60/70 euro trovi case decisamente migliori come il V5 della Thermaltake o il CM690 della Cooler Master.

Per quanto riguarda l'alimentatore, un LC-Power LC-6550 V2.2 550 W va benissimo per quella configurazione, così come il Silent o lo Scorpio (480 W/modulare), li trovi sotto i 50 euro.

L'ideale per ne sarebbe la possibilità di collegare un hd Sata e levarlo senza dover smontare il case.. In teoria con l'antec Two si poteva, altri case che hanno questa possibilità con dimensioni esterne abb ridotte, con un costo sotto i 60/70 euro.. Od un alternativa se c'è al cooler 370 ;-)

Per gli ssd ora che si trovano a 115€ 60/64Gb e 135 80Gb secondo ne sono da prendere in considerazione.. Per il vantaggio prestazionale che sobbarcherò dare..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro