Consiglio alimentatore e case

Pubblicità
ciao
Il problema degli ssd rimane ancora l'affidabilità;nessuno può dire quanto durino e per quante sessioni di lettura\scrittura.Per ora si fanno solo ipotesi;chi dice 2 anni,chi 5:
troppo poco per i miei gusti.

Sinceramente lo monterei sul computer di casa con un utilizzo di 3/4 ore giornaliere.. Non 24 ore su 24.. Penso che 4/5 anni mi duri.. Fra 4 anni penso Che non avrò problemi a cambiare l'hd.. E la curiosità di provarlo è molta.. Per il case appunto nn facendo overclock e non avendo molto spazio a disposizione pensavo di risparmiare un pò anche se ora ho visto il thermaltake v6 e mi sembra molto valido.. Anche se costicchia..

Case

ciao
Sì,è un buon case;anche se sarebbe meglio il V9.
Per gli ssd-correggetemi se sbaglio-la differenza sta soprattutto nell'avvio del sistema,ma se si vuole provare.........:ok:

ciao
Sì,è un buon case;anche se sarebbe meglio il V9.
Per gli ssd-correggetemi se sbaglio-la differenza sta soprattutto nell'avvio del sistema,ma se si vuole provare.........:ok:

la differenza si nota anche all'apertura di tutti i programmi.. ci sono molti che dicono che è la cosa che ha fatto ottenere i più grossi miglioramenti al pc da molti anni a questa parte..
mentre un case ottimo per me che non sono un grosso smanettone non so quanto mi serva..

scusate ma per la mia configurazione ricordo amd 1055/1090, scheda video integrata 4290 pensavo nella scheda madre MB ASRock 890GM Pro3 AM3 M-ATX VGA OnBoard, 4 Gb di ram cl7, masterizzatore etc..., 4/5 hd, (magari in futuro potrei aggiungere altri 4Gb di ram ed una scheda video tranquilla tipo 4670/5770).. come ho già detto senza OC potrebbe essere sufficiente il Cooler Master Elite 332 Nero/Silver e Alimentatore PC LC-Power LC-6550 V2.2 550W? So che corsair e case più performanti sono meglio, ma questi sono sufficienti? ed in pratica se dovessi metterli più performanti cosa otterrei? se metto un hd più veloce ed affidabile lo capisco, una ram migliore lo stesso, il processore è naturale capire che uno più veloce è meglio ma su questi due componenti non lo capisco molto...

Beh investendo di più su case e ali sono oltretutto investimenti duraturi nel tempo che magari potrai mantenere anche per future configurazioni (sopratutto nel caso di case di ottima fattura lo potrai usare per parecchi anni)... Un case con ventilazione migliore migliora la temperatura interna prolungando la vita dei componenti interni che lavorano a temperature inferiori. Per l'ali il discorso è ancora più fondamentale in quanto fornisce l'alimentazione a tutte le componenti del pc e tensioni instabili possono rovinare o distruggere proprio il tuo hardware (a me un ali scrauso ha distrutto hd samsung da 400 gb e mobo asus p5k) e oltretutto un ali con certificazione 80+ ti permette di risparmiare sulla bolletta perchè consuma meno... il consiglio quindi è di non risparmiare su questi 2 componenti...

LC-POWER Metatron LC8400P V2.3 Assembler Edition 400W questo andrebbe bene? rendimento alto, potenza sufficiente e mi sembrava di aver capito che il 2.3 avesse risolto i problemi che lc aveva precedentemente.
per il case non facendo overclock e non avendo una scheda video impegnativa non ci dovrebbero essere grossi problemi di calore,no? per la temperatura anche il cooler master elite 332 dovrebbe essere sufficiente,no? va considerato anche che il pc rimarrà acceso 3-4 ore al giorno, perciò per la durta non dovrei avere grossi problemi, nel senso è più probabile che l'hardware diventi vetusto prima della sua dipartita :-))... no?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro