DOMANDA Consiglio Alimentatore Corsair Vs Seasonic

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

NiFonta

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
21
Ciao Ragazzi,

Sono nuovo sul forum ma vi seguo da anni,

Mi servirebbe un consiglio su quale di questi due PSu scegliere:

Corsair HX750i (7anni? garanzia)
Seasonic FOCUS Plus 750 Platinum 10 anni garanzia

Siccome li ho trovati prezzi ottimi ero intenzionato a fare upgrade, visto che il mio corsair HX620 sta invecchiando, e volevo riciclarlo per i miei esperimenti di laboratorio,Il mio Budget è di poco più di 100 Euri e volevo qualcosa che mi durasse nel tempo, considerando anche il calo di performance con gli anni, voglio che mi duri.

Il Corsair mi ispira per il controllo dei voltaggi ma so che la versione normale è preferibile dalla serie"i"

La mia conf è i7-3770
gtx1080
e molti led ventole Neon AIO e 6 HDD meccanici

Grazie

Qui però parliamo di 140€, non 100.

Col budget che hai indicato porti a casa il seasonic focus 750 gold da amazon o il corsair rm750x da eprice ( entrambi con 10 anni di garanzia). In ogni caso 750w non ti serviranno mai ed il degrado in questa fascia è minimo.

Ultima modifica:
Qui però parliamo di 140€, non 100.

Col budget che hai indicato porti a casa il seasonic focus 750 gold da amazon o il corsair rm750x da eprice ( entrambi con 10 anni di garanzia). In ogni caso 750w non ti serviranno mai ed il degrado in questa fascia è minimo.
Si, ma glielo consigli Tu un 550 o faccio io ? :asd:

In effetti in questo thread si respira un certo profumo di ricchezza. :asd:
platino.webp

Bella raga, posso tranquillamente arrivare a 130,
ho detto 100 perchè se avessi detto 130 mi sarei ritrovato 150€:fumato: di alimentatore, e credo sia eccessivo per la mia conf,
Raga sono in dubbio per il 550W perche uso molti Led/Neon scheda TV ventole in più tra un po vorrei affiancare al mio SwifTech o sostituirlo con un'ipiango a liquido, e so che non consumano poco le pompe, e no un po di HDD meccanici ( infatti vorrei comprare un Bay)
potrei optare per anche per 650W, ma la mia domanda è:
il https://www.amazon.it/dp/B073GWKDVM/?tag=tomsforum-21 che è un Gold, si trova nel range di efficienza della mia conf?

Probabilmente solo nel picco, ha poco senso. Anche le pompe ormai stan sempre sotto i 20w.

Ultima modifica:
Bella raga, posso tranquillamente arrivare a 130,
ho detto 100 perchè se avessi detto 130 mi sarei ritrovato 150€:fumato: di alimentatore, e credo sia eccessivo per la mia conf,
Raga sono in dubbio per il 550W perche uso molti Led/Neon scheda TV ventole in più tra un po vorrei affiancare al mio SwifTech o sostituirlo con un'ipiango a liquido, e so che non consumano poco le pompe, e no un po di HDD meccanici ( infatti vorrei comprare un Bay)
potrei optare per anche per 650W, ma la mia domanda è:
il https://www.amazon.it/dp/B073GWKDVM/?tag=tomsforum-21 che è un Gold, si trova nel range di efficienza della mia conf?
Credo proprio che sia passato il fior fiore delle psu in questo thread, dovunque caschi, caschi bene. :morte:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro