consiglio ali 850-1000w

Pubblicità
ok capito..grazie mille...anche se devo dire che l enermax fa paura...adesso vedro...cm chi ha il 1000w della lc ha detto che ha tenuto 3 5870 e procio occato senza problemi e con temp basse

Più o meno.

Sbagli perchè fai la proporzione con il numero sbagliato: per il tuo calcolo dovresti sapere la potenza erogata e non quella richiesta.

L'efficienza come in quasi tutte le situazioni è un rapporto, in questo caso è il rapporto tra Potenza utile e Potenza totale.

Quindi E= P_utile / P_tot.

Data una nota potenza utile,cioè quella che richiede il sistema abbiamo P_tot (alla presa) = P_utile / E.

Nel tuo caso con il corsair ipotizzando efficienza del 91% e potenza utile o richiesta di 400 W abbiamo.
P_tot= (400 W / 91)*100 = 439 W

Mentre per l'LC
P_tot= (400 W / 85)*100=470 W.

In pratica fai il tuo calcolo con un'efficienza del 50% e potenza richiesta di 400 W e vedi che esce 600 W e cio è sbagliato.

In pratica non riesco a capire perche ti fossilizzi sul lc solo perche è 1000 W

tieni 3 5870 o 2 gtx295 anche con il corsair 850.. e ne avanza ancora ^_*

la differenza stà solo nell'efficenza.. l'lc power produrrà il doppio di calore rispetto al corsair.

poi - per carità -entrambi ovviamente sono buoni e sulla stessa fascia.
altra cosa, l'lc power 1000w li riesce a dare di continuo o solamente il caso di picco? tipo all'accensione del pc, quando partono i motori dei dischi. sembra strano perchè un disco non consuma più di 4w, ma allo spunto assorbe molta corrente! come anche i motorini delle ventole: pura teoria elettrotecnica.

un motore di qualsiasi potenza in corrente continua/alternata, finchè non arriva a regime di rotazione (accensione), richiede dalle 8-10 volte la corrente nominale! (dunque la potenza è collegata)
questo è lo spunto, ed il punto debole degli alimentatori di fascia bassa.
il corsair e l'enermax sono al riparo da questo fenomeno elettrico, mentre lc power mi fa venire dubbi!

per i motori elettrici di grosse dimensioni e trifase si fanno particolari circuiti, uno di avviamento ed un altro che entra in funzione con motore a regime: partenza stella/triangolo. eseguendo alcune prove in laboratorio con un motore da 1000watt ed un wattmetro 10kw, in accensione andava quasi fuori scala senza la partenza combinata.
il problema qual'è? in continua non esiste questo sistema e quindi o si da tensione gradualmente finchè non arriva a regime (nei pc arriva tutta in colpo) o si prende un buon alimentatore come il corsair o enermax :P

piano piano ragazzi nn so nulla di elettronica...dai allora laciero indietro lc power e prendero si sicuro corsair...a meno che nn capita l offerta di un enermax...

tieni 3 5870 o 2 gtx295 anche con il corsair 850.. e ne avanza ancora ^_*

la differenza stà solo nell'efficenza.. l'lc power produrrà il doppio di calore rispetto al corsair.

poi - per carità -entrambi ovviamente sono buoni e sulla stessa fascia.
altra cosa, l'lc power 1000w li riesce a dare di continuo o solamente il caso di picco? tipo all'accensione del pc, quando partono i motori dei dischi. sembra strano perchè un disco non consuma più di 4w, ma allo spunto assorbe molta corrente! come anche i motorini delle ventole: pura teoria elettrotecnica.

un motore di qualsiasi potenza in corrente continua/alternata, finchè non arriva a regime di rotazione (accensione), richiede dalle 8-10 volte la corrente nominale! (dunque la potenza è collegata)
questo è lo spunto, ed il punto debole degli alimentatori di fascia bassa.
il corsair e l'enermax sono al riparo da questo fenomeno elettrico, mentre lc power mi fa venire dubbi!

per i motori elettrici di grosse dimensioni e trifase si fanno particolari circuiti, uno di avviamento ed un altro che entra in funzione con motore a regime: partenza stella/triangolo. eseguendo alcune prove in laboratorio con un motore da 1000watt ed un wattmetro 10kw, in accensione andava quasi fuori scala senza la partenza combinata.
il problema qual'è? in continua non esiste questo sistema e quindi o si da tensione gradualmente finchè non arriva a regime (nei pc arriva tutta in colpo) o si prende un buon alimentatore come il corsair o enermax :P

Tutti gli alimentatori di una qualità decente hanno queste protezioni.
In ogni caso qualcosa può sempre succedere, io l'ultima volta in alboratorio con un alimentatore da banco abbastanza cazzuto ho fuso il mio circuito con op-amp perche l'ho acceso quando era gia collegato al circuito :(

In ogni caso sono degli impulsi , se ne parlava gia in un altro topic...

Io dico la mia,
se dovessi fare un pc del cavolo che deve solo andar esu internet e magari giochicchiare risparmierei sull'ali, ma se dovessi fare un pc di fascia altissima , che consuma un bel po e con tanto oc prenderei semplicemente un ali di fascia altissima : revolution.

se dovessi fare un pc del cavolo che deve solo andar esu internet e magari giochicchiare risparmierei sull'ali, ma se dovessi fare un pc di fascia altissima , che consuma un bel po e con tanto oc prenderei semplicemente un ali di fascia altissima : revolution.

:ok:

e migliore corsair???il coolermaster ha un efficenza del 88%...pero dato che nn e modu lo scarto...enermax l ho visto ma e un semi modulare...

massimo 200 euro...l importante e che sia modulare...
vicino casa ce uno shop con dentro un real power della cooler master M1000 a 189 euro...non e malvagio....4 connettori 6 pin e 2 da 8 pin...quelli sono reali 1000w e di picco 1200...efficenza 85% ed e un plus...se riesco a spendere meno e meglio cmq...
ah guardando su trova prezzi ho visto marche come silverstone nilox nox rasurbo...io nn le ho mai sent...pero magari sono ottime..

corsair è una delle migliori.Di quelle da te citate,silverstone esclusa sono alla pari se non peggio della Lc.
Silvertsone non è malissimo,ma i corsair sono migliori

Pubblicità
Pubblicità
Indietro