io posseggo sia l'alimentatore tx850w corsair, non modulare e quello hx850w modu..
la differenza qual'è? il primo - non modulare - scalda anche con il pc in idle. in pratica se tocco l'alimentatore è caldo e dal retro del case esce aria caldissima. (con la mia configurazione in firma).
l'hx850w invece è una BESTIA. con il mio pc in full per un ora sotto prime 95, l'alimentatore era ancora freddo. da dietro usciva aria calda ma la cassa dell'ali era fredda, impressionante. riesco a salire di 50mhz in più con il secondo ali, perchè entra meno aria calda dentro il case contro il dissipatore. in più hai tanti connettori da attaccarci una centrale nucleare. 6 pci express per un tri-way sli. nonchè alimentazioni di ogni genere per 10 hd e altrettanti lettori cd. hai una efficenza che va dal 89-91% dunque saranno 790w effettivi nella lina da 12, con circa 80 ampere!
secondo me con il cf di 5870 la ventola gira ancora al minimo, risultando inudibile ^^
non vorrei che il 1000w della lc power scaldi come il corsair tx. in più avrà una efficenza sicuramente minore, dell'80%. dunque 800w reali nella linea da 12. il resto della potenza sprecata dovrebbe andare in calore, almeno così ne ho capito (sono perito elettrotecnico)