consiglio album rock/metal e simili

Pubblicità

riccardik

The :lol:man
Utente Èlite
Reazioni
5,142
Punteggio
228
come da titolo, essendomi un po stufato dei soliti album che ho sul pc, neanche pochi, chiedevo a voi consigli. grazie per l'interessamento :)
generi: spaziano dal rock al metal al punk a tanti altri...

Red Hot Chili Peppers: Stadium Arcadium
Metallica: fino al Black Album, Death Magnetic
Queen: The Works e A Night at the Opera

Io sono di parte per i Queen, però cercando di non cadere nel fanboyismo (W QUEEN! THE NUMBER ONE!!!!111!!!! :asd:) ti posso consigliare News of the World, The Game (hai perso :lol:) e A Kind of Magic, tutti ottimi album :D
Poi io c'ho tutti e tre i Greatest Hits, quindi non faccio testo :asd:
Per i RHCP anche Californication ;)

P.S. Dopo quest'album basta (:asd:): Pink Floyd - The Wall ;)

Rainbow - Rising
Pink Floyd - Animals
De André - Rimini
Dire Straits - Comuniqué

sul metal puro consiglio sempre:
Dio - Holy Diver
Metallica - Ride the Lightning
è un genere che ascoltavo, quindi potrei spingermi abbastanza oltre nei consigli

come metal ti consiglio -Pantera --->Cowboys from Hell e ti assicuro che nel suo genere è un album con i fiocchi
poi altro ti consiglierei (perchè ne vado matto) -Pearl jam (in particolare l'album "Ten", più rockettaro)
e poi -Temple of the dog

PS: dimenticavo Toxicity dei system of a down
PS2: c'è anche un altro gruppo (Godspeed) di cui si trova solo qualche canzone sul tubo, l'album è "Ride" vedi qua: http://www.youtube.com/watch?v=9RQBkpvEAhU

Ultima modifica:
Ti consiglio Handwritten e The 59 sound dei Gaslight Anthem, fanno un Punk Rock che però si avvicina molto alle sonorità di Springsteen in certe canzoni (Springsteen ha anche suonato con loro in qualche live)

io ti consiglio:
i 3 album epici dei Deep Purple, Fireball, in Rock, Machine Head (ma forse li conosci già);
Tutti gli album dei pink floyd :luxhello:
"Making movies" e "Brothers in arms" dei Dire Straits;
"Surrealistic pillow" dei Jefferson Airplane;
"Selling england by the pound" dei Genesis;
"Aqualung" dei Jethro Tull
"Metropolis pt. 2: scenes from a memory" dei Dream Theater

Pubblicità
Pubblicità