• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

CONSIGLIO/ AIUTO PC GAMING BUDGET ALTO

Pubblicità
ok, e te cosa mi consiglieresti di fare, comprare il blocco o cambiare scheda?

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

cominciamo a impostare una configurazione seria. inanzitutto l'obiettivo è giocare in 4K giusto?
partiamo dalle basi:

CPU: i7-4770K - 290€ non vado sulla piattaforma X79 poichè tra poco uscirà di serie. se il PC non si farà subito si potrebbe optare per un i7-4790k e apposita scheda madre Z97
Scheda Madre: ASrock OC formula Z87 - 230€ una scheda madre completa. ottima per SLI e OC. nel caso si liquidasse il sistema avrebbe già il circuito sui Mosfet. ci sono altre alternative ma io partirei da questa che è un'ottima base
RAM: 2x8GB G.Skill TridentX 2133mhz CL9 - 140€ RAM ottime per sistemi potenti e garantiscono ottimi OC. si possono valutare modelli a 2400mhz, ma preferisco queste e in seguito overclockarle.
HDD: Seagate SV35 2TB - 80€ serie superiore alla Barracuda. 2TB credo siano sufficienti per l'archiviazione
SSD: Samsung 840 PRO 256GB - 170€ SSD eccellente per prestazioni e durata.
Case: Obsidian 750D - 140€ Ottimo case full tower. se non basta c'è il modello 900D ma costa 300€
Alimentatore: LEPA G1600 - 210€ una alimentatore super potente con base enermax ad un prezzo stracciato. visto quello che monterà serve tanta potenza per il PC

ora che abbiamo gettato le basi cominciamo a decidere per la parte "grafica"

per giocare al top in 4K servono almeno:
-2/3 GTX Titan Black
-2 R9 295X2

passando ai costi siamo su un 2000-3000€ per la prima soluzione, e circa 2700 per la seconda. inoltre se applichiamo 3 titan, per motivi di raffreddamento consiglio di liquidarle.
al contrario le 295 sono già "liquidate" ma occorre comunque osservare bene nel montaggio il posizionamento dei radiatori vista la lunghezza dei tubi.

ora passiamo alla dissipazione:

dissipatore per sola CPU: Swiftech H220 - 120€ uno dei migliori in commercio per prestazioni e materiali. monta una pompa in grado di far girare un loop completo a liquido.

sistema custom a liquido: prezzo???
questo è un problema da affrontare. i loop possono variare di molto in base alle componenti. un sistema per SLI di solito comprende:
-WB per CPU
-WB per VGA
-bridge per SLI
-Pompa
-Reservoir
-1 radiatore grosso o 2 radiatori
-tubi e raccordi

questo potrebbe venire a costare parecchio su abbiamo 2 o 3 schede video.

personalmente farei ricadere la scelta sulle due R9 295 poichè già una è in grado di gestire un surround. basterebbe una sola se si volessero abbassare i dettagli in 4k
PROGETTO PC GAMING 2:

• CASE: Case Midi Tower Corsair Obsidian 350D Nero MicroATX 100 euro DRAKO
  • GPU: R9 295x2 x2 3200 euro DRAKO
  • CPU: INTEL i7-4770k 3.5 1150 300 euro e-key
  • SCMDRE: ASUS MAXIMUS VI HERO 170 euro e-key
  • ALIMETZNE: LEPA G1600 260 euro DRAKO
  • SSD: Samsung 840 EVO 500GB 260 euro DRAKO
  • RAM: 2x8GB G.Skill TridentX 2133mhz 160 euro e-key

RAFFREDDAMENTO:

• GPU: ovviamente a liquido come sono di scatola..
  • CPU: sistema radiatore 120 mm
  • ram e mothb a aria come di serie

FONTI:

http://extremespec.net/maingear-gaming-pc-2x-radeon-r9-295x2/

http://www.overclock.net/t/1460206/will-this-fit-inside-the-corsair-obsidian-350d

DOMANDE:

-ci sono vari tipi di sud con lo stesso nome… quale modello dovrei scegliere? (alcuni c’è scritto sata3 altri no)
-vanno bene processore e scheda madre? non ho intenzione di fare grandi overlock, al massimo portalo fino a 4ghz…
- ho visto le schede richiedono entrambe 2 cavi da 8 pin quindi mi servono 4 prese da 8 pin, come devo fare? e per mettere queste schede in crossfire?
-domanda forse stupida... entrambi i pc che ho messo nei link hanno ASUS RAMPAGE per motivi di overlock e basta?

Ultima modifica:
ok, e te cosa mi consiglieresti di fare, comprare il blocco o cambiare scheda?

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

PROGETTO PC GAMING 2:

• GPU: R9 295x2 x2 3200 euro DRAKO
  • CPU: INTEL i7-4770k 3.5 1150 300 euro e-key
  • SCMDRE: ASUS MAXIMUS VI HERO 170 euro e-key
  • ALIMETZNE: LEPA G1600 260 euro DRAKO
  • SSD: Samsung 840 EVO 500GB 260 euro DRAKO
  • RAM: 2x8GB G.Skill TridentX 2133mhz 160 euro e-key

RAFFREDDAMENTO:

• GPU: ovviamente a liquido come sono di scatola..
  • CPU: sistema radiatore 120 mm
  • ram e mothb a aria come di serie

FONTI:

Maingear Gaming PC with 2x Radeon R9 295X2 | eXtremeSpec

Will this fit Inside the Corsair Obsidian 350D?

DOMANDE:

-ci sono vari tipi di sud con lo stesso nome… quale modello dovrei scegliere? (alcuni c’è scritto sata3 altri no)
-vanno bene processore e scheda madre? non ho intenzione di fare grandi overlock, al massimo portalo fino a 4ghz…
- ho visto le schede richiedono entrambe 2 cavi da 8 pin quindi mi servono 4 prese da 8 pin, come devo fare? e per mettere queste schede in crossfire?
-domanda forse stupida... entrambi i pc che ho messo nei link hanno ASUS RAMPAGE per motivi di overlock e basta?
Devi cambiare scheda madre , prendi l' Asus Maximus VI Gene

ok grazie, infatti avevo notato che entrambi i pc la montavano. il processore va bene?

- - - Updated - - -

Devi cambiare scheda madre , prendi l' Asus Maximus VI Gene
esiste la possibilità che andando a montare le schede non mi entrano perché gli slot dove le infilo sono troppo vicini fra loro? o hanno lo stesso spazio della RAMPAGE

ok grazie, infatti avevo notato che entrambi i pc la montavano. il processore va bene?

- - - Updated - - -

esiste la possibilità che andando a montare le schede non mi entrano perché gli slot dove le infilo sono troppo vicini fra loro? o hanno lo stesso spazio della RAMPAGE
Nella foto che hai messo ci stavano

se rimani in ottica 4K andrebbe bene, ma quelle schede a 1600€ son troppo. le previsioni di guru3D (che ha base in europa) sono di 1350€. comunque sia 3 Titan Black in 4K riescono a maxare a 60fps ma rimangono comunque abbastanza strette.
quindi vada per le 2 295X2.
scegli una scheda madre adatta al crossfire. la maximus hero può andare bene.

il case però deve essere grande per contenere in due radiatori delle VGA e quello del case, più tutto il ventolame necessario.

l'ali cercalo altrove. si trova anche a 50€ di meno rispetto il prezzo di ****.it

Ultima modifica:
se rimani in ottica 4K andrebbe bene, ma quelle schede a 1600€ son troppo. le previsioni di guru3D (che ha base in europa) sono di 1350€. comunque sia 3 Titan Black in 4K riescono a maxare a 60fps ma rimangono comunque abbastanza strette.
quindi vada per le 2 295X2.
scegli una scheda madre adatta al crossfire. la maximus hero può andare bene.

il case però deve essere grande per contenere in due radiatori delle VGA e quello del case, più tutto il ventolame necessario.

l'ali cercalo altrove. si trova anche a 50€ di meno rispetto il prezzo di ****.it

Oddio, forse sono riuscito a mettere da parte la mia testardietà, e come vi avete detto tutti fino ad ora è meglio s eni limito a fare un 2k fatto per bene.. ho visto online un monitor che esce tra poco: ASUS ROG SWIFT PG278Q e ho intenzione di prenderlo a tutti i costi. Ho rivisto la configurazione in questa maniera:
  • GPU: R9 295x2 1600euro DRAKO
  • CPU: INTEL i7-4770k 295 euro e-key
  • SCMDRE: ASUS MAXIMUSIV GENE 160 euro e-key
  • ALIMETZNE: ?????
  • SSD: Samsung 840 EVO 1TB SATA 3 403euro e-key
  • RAM: 2x8 gb GB G.Skill TridentX 1866mhz 160 euro e-key
  • CPU COOLER Swiftech h220 120 euro

mi direte che la gnu non sopporta il g-sync.. può essere un problema o magari non cambia niente? volevo usare la radeon perché è già raffreddata e mi tornava più semplice. scheda madre ho scelto quella perché entra bene nel case e l'ho vista usare anche per crosfife mantenendo le due porte a a x16 invece che dimezzarsi.. dato che consuma meno andrebbe cambiato l'alimentatore, credo sui 1000w ma non so quale scegliere, che preferisco spendere meno ma non a scapito di qualità. l'ssd ho visto c'è sia microsata che sata 3. io devo prendere il sata 3?

Ultima modifica:
se compri quel monitor e usi la 295X2 non potrai usare il G-sync. butteresti via circa 200€. secondo me è uno spreco enorme.

inoltre la R9 295X2 è anche troppo per un 2K. se proprio vuoi usare quel monitor fatti un SLI di GTX 780 Ti. altrimenti ne basterebbe anche solo una.

inoltre non capisco la fissa del case micro ATX. case piccolo = minore areazione = + Calore = - prestazioni. prenditi un full tower e fatti un SLI che risparmi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro